Domani: sciopero generalizzato e call strike!

movimenti tellurici — Inviato da nero @ 13:49

banner direct strikeDomani, 9 novembre 2007, lo sciopero generalizzato indetto da movimenti e sigle sindacali dovrebbe costituire una risposta politica alla manifestazione identitaria (seppur di massa) del 20 ottobre. A Milano ci sarà un corteo che parte dal largo cairoli alle 9.30, durante il quale distribuiremo il nuovo numero di city of gods. L'azione più importante per noi, di cui riportiamo sotto l'appello, è il call strike in sostegno a tutti i precari in via di esternalizzazione di wind e vodafone. Potete partecipare tutti con una chiamata gratuita, quindi niente scuse! A domani in piazza!

Mentre le aziende dichiarano di perseguire il "Core Business" dimostrando che solo i profitti stanno loro a cuore, centinaia di lavoratori vengono esternalizzati. Ai dirigenti le stock options, ai dipendenti lo stesso lavoro altrove e precarizzato.

Le associazioni dei parenti delle vittime delle esternalizzazioni lanciano un appello affinché tutta la cittadinanza faccia sentire il proprio sdegno.
Se i gestori telefonici si ostinano nella loro diabolica volontà d'esternalizzare mandiamo un segnale forte e chiaro:
Partecipiamo al Call Strike in solidarietà con le lavoratrici e i lavoratori Wind e Vodafone
venerdì 9 novembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00
contatta i numeri 190 e 800227755 per Vodafone il 156 e il 159 per Wind
Aguzziamo le orecchie, alziamo le cornette, agitiamo i cellulari, intasiamo le linee.


Rinviata la sentenza di appello per i fatti dell'11 marzo a Milano

movimenti tellurici, oscuro scrutare — Inviato da nero @ 13:39

 

Stamattina i giudici hanno scelto la via della correttezza procedurale: hanno ascoltato le ultime arringhe delle difese e hanno voluto dare il week-end all'accusa per eventuali repliche. Lunedi' le ascolterà e si riunirà in camera di consiglio per prendere una decisione. In questo modo la sentenza si avrà lunedì 12 novembre 2007, e questo rinvio non sighifica necessariamente che il tribunale abbia già preso una decisione negativa, ma solo che vuole evitare di essere tacciato di sbrigatività.

Aspettiamo e vediamo.

 


Ci tocca dare anche il vantaggio...

spalti e madonne — Inviato da nero @ 02:33

 

...per rendere le partite interessanti: nel quarto giorno del girone eliminatorio di Champions League i nerazzurri entrano svogliati in un San Siro semideserto. Per scaldare i tifosi presenti prendono due gol in contropiede a caso, poi nel giro di due minuti pareggiano. Nei restanti dieci minuti del primo tempo sbagliato altri due-tre gol. Nel secondo tempo entrano e fanno altre due pere ai poveri russi, e li graziano almeno una volta a testa Ibra e Crespo, nonché due volte a testa Cruz e Suazo. Asfaltati e fuori dall CL per due anni i russi.

Con l'emergenza centrocampo che responsabilizza Cambiasso facendolo giocare come non si vedeva da anni, finalmente posso vedere all'opera un esperimento in fascia che mi interessava: Chivu-Maxwell a sinistra. Esperimento non molto riuscito perché il rumeno ci impiega un minuto a rientrare a passo d'uomo dopo ogni puntata in avanti, mentre il brasiliano non copre le fughe del compagno, lasciando aperte imbarazzanti praterie. A destra Zanetti non è il compagno ideale per Maicon che quindi è costretto a correre per cinque, mentre Dacourt affianca la qualità del Cuchu con un po' di sana quantità (suo l'unico cartellino per i nerazzurri). Dietro e davanti non ci sono problemi, anche con svogliatezza Ibra segna due gol, mentre Crespo sembra un po' appannato, al contrario di un scintillante trentaquattrenne di Santiago de l'Estero. 

Ora manca un punto e siamo qualificati, ma contro il Fenerbahce vorremmo vedere una partita vera. Almeno io vorrei. 


Powered by LifeType