Home > movimenti tellurici, pagine e parole > Blackswift e i cinesi!

Blackswift e i cinesi!

12 Aprile 2007

Mentre io rammodernavo la grafica della pagina di blackswift (grazie carl0s!) mi sono perso il momento più importante della recente storia milanese: gli scontri tra i cinesi e gli sbirri… Mannaggia, vedi quando mi metto in autismo!!!

Le foto mostrano abbastanza chiaramente che come al solito i solerti tutori dell'ordine ci vanno leggeri quando hanno di fronte persone dei cui diritti possono allegramente fregarsene: ad esempio in una delle foto del corriere c'e' un signore con un manganello estensibile, che non mi pare faccia parte delle armi ordinarie per l'OP della Polizia Italiana. E' un giovane del quartiere che aiuta la polizia? E' un poliziotto in borghese che COME SEMPRE pensa di essere al di sopra della legge? In un altra foto mentre un signore orientale è tenuto fermo dal dirigente del reparto un altro poliziotto in borghese gli sferra un pugno che lo lascia al suolo: questo poliziotto sarà denunciato per lesioni? per abuso d'ufficio? Oppure si avvarrà della consueta impunità?

In ogni caso immagino che le opinioni anti-cinesi siano già formate in merito e spiattellate su tutti i media, tanto per stare sicuri e non criticare mai la polizia, che ci mancherebbe fa sempre e solo il proprio dovere…. Che schifo l'italietta.

Update

Infatti mano a mano che va avanti la giornata le notizie si deformano ad arte per dare una certa percezione dell'accaduto: le prime ansa parlano di "bottiglie d'acqua lanciate alle forze dell'ordine in tenuta antisommossa", mentre l'ultimo aggiornamento su repubblica parla di "14 agenti feriti e 5 cinesi". Ora, mi pare ci sia una lieve discrepanza: a parte il fatto che sappiamo bene come i baldi poliziotti si facciano refertare anche le storte per dare l'impressione che gli scontri o i diverbi siano molto più cruenti di quello che sono (e per aver quindi la scusa per le proprie di violenze), c'è da dire che voglio capire come hanno fatto due bottiglie d'acqua lanciate a generare 14 contusi tra gli agenti… O sono dei completi idioti, o ci marciano. Tanto da far dire a De Martino (storico supporter dei comitati di quartiere e numero due di AN dietro De Corato a Milano) che oggi si dovevano usare metodi civili e non il pugno di ferro…. Sono confuso, ma l'unisono scandalizzato di tutti i giornali mi rincuora: Bandiere rosse dappertutto

Mamma, li comunisti, quelli veri!!!!

  1. 12 Aprile 2007 a 15:21 | #1

    E hanno anche chiuso le indagini a Napoli…
    un assaggio da un’agenzia:
    “C’e’ anche Juventus-Milan
    disputatasi a Torino il 18 dicembre 2004, e finita 0-0, tra le
    gare ‘sospette’ nel mirino della Procura di Napoli. Per quel
    match sono stati indagati Mariano Fabiani, all’epoca direttore
    sportivo del Messina, Luciano Moggi, direttore generale della
    Juventus e l’arbitro Paolo Bertini”.

  2. nero
    12 Aprile 2007 a 16:12 | #2

    troppo figo… e notate le motivazioni che adduce il poliziotto locale circa la multa data a degli “italiani”:
    guarda il filmato

  3. nero
    12 Aprile 2007 a 19:14 | #3

    notare i tagli dell’autore, anche lui direi che sa fare il suo mestiere, al soldo di chi paga meglio.

    da repubblica online

  4. 13 Aprile 2007 a 2:33 | #4

    il problema è che ora hanno la scusa per fare rastrellamenti e deportazioni di massa. stracciano i permessi di soggiorno e i più deboli li cacciano nei Cpt…
    Pare come in America, e ora assumeranno in polizia cinesi per sorvegliare le china town 😐

I commenti sono chiusi.