Home > jet tech > Rootare un Galaxy S2 in un attimo

Rootare un Galaxy S2 in un attimo

25 Giugno 2012

Scrivo velocemente un post tecnico per condividere la ricerca che mi è costata una mattina di spulciamenti: ovvero come acquisire i privilegi di root facilmente su un Galaxy S2. Nel mio caso non è che mi servisse a molto: non sono uno strippato delle rom per overclockare i telefoni e ottenere una specie di Uber-phone, ma avere una serie di applicazioni che giravano senza che io le potessi fermare mi indisponeva alquanto. Con l’acquisizione dei privilegi di root sul telefono e una delle tante app disponibili per “freezare” le altre app ho ottenuto il mio scopo rapidamente e in maniera (per ora) abbastanza indolore.

Fino a poco tempo fa l’unico modo per fare tutto ciò era usare un software su windows chiamato Odin e con esso caricare una versione del firmware e del kernel modificate appositamente. Recentemente qualcuno ha avuto la brillante idea di costruire una rom e una piccola app che caricate direttamente dalla modalità di recupero (Recovery) del telefono consentono di acquisire i privilegi di root, peraltro evitando alcuni fastidiosi effetti collaterali della vecchia modalità per farlo. Il resto poi è solo selezione delle app con cui stripparsi e download.

A chi ha fatto tutto ciò va un sentito grazie e un link che spero sia utile anche ad altri.

I commenti sono chiusi.