Home > comics, imago > Zero calcare, molto colore

Zero calcare, molto colore

7 Gennaio 2007

 

Bene, anche per me è arrivata l'ora degli spot: il fortunato vincitore di questa lotteria è il prode zerocalcare, pischello romano di grande talento grafico e pochi sghei, che però tutti noi apprezziamo per la sua immensa generosità (e pazienza, fate che sopporta karletto e O…).

Tra le sue produzioni più apprezzate potete trovare svariati fumetti su genova, tra cui quello che è stato stampato in versione poster e distribuito ai quattro angoli del globo, nonché il fumetto sui fatti dell'11 marzo che trovate anche sul sito di dovevadoevado.

La grande news è che da oggi si lancia nel magico mondo delle graphic novel, la cui differenza con i fumetti è ben riassunta dalle righe introduttive di Mars Attack Rome, sulle cui prime tavole mi sono spanciato stamattina. Mi raccomando, leggete e diffondete il giovine! 🙂 

PS: perché non fa un blog su noblogs, vi chiederete. E io che ne so? Chiedetelo a lui, no? Mannaggia alla delega…

 

Categorie:comics, imago Tag:
  1. coniugi O & Karletto
    7 Gennaio 2007 a 18:54 | #1

    egr.dott.nero
    la presente per comunicarle una diffida rispetto a quanto scritto sul vs. blog [tra l’altro di dubbia moralità].
    Siamo stati tirati in ballo rispetto al giovane duepuntozero a.k.a. zerocalcare del quale siamo manager, tutori e mentori e non aggiungiamo altro (soprattutto mentori).
    Sappiamo quanto può essere difficile essere tifosi della squadra più perdente della storia e ispirarsi umanamente, esteticamente ma soprattutto politicamente a Matrix Materazzi.
    Questo pero’ non le da il privilegio di menzionarci in nessun modo o di fare delle avanches nei confronti del giovine, con cui intratteniamo un felice menage a trois.
    Distinti saluti
    Coniugi O e Karletto

  2. zc 2.0
    8 Gennaio 2007 a 3:23 | #2

    io e quei due là ci conosciamo solo di vista eh, mica gli do confidenza… d’altronde l’abisso anagrafico rende inverosimile ogni rapporto!carne da ospizio…

    ps: ringrazio commosso, se mai qualcuno dovesse pubblicare offro una cena a tutti:)

  3. nero
    8 Gennaio 2007 a 11:06 | #3

    Tra l’altro il conflitto tra graphic novels e comics books è un dibattito sempre verde nelle comunità di fumettari, tanto che è il principale topic da diversi giorni su the engine.

  4. 8 Gennaio 2007 a 12:30 | #4

    ZC ti uccido. e tu sai perchè.

I commenti sono chiusi.