Home > jet tech, movimenti tellurici > Come (non) organizzare una cospirazione

Come (non) organizzare una cospirazione

8 Gennaio 2007

 

Devo dire che leggersi cryptome non è sempre immediato, ma alle volte da delle grandi soddisfazioni. Stamattina, essendo in vena di posting flash (dovrei pure lavorare a un certo punto, a me mica mi pagano per bloggare come a qualche altro privilegiato 🙂 vi lancio l'esca dell'ultimo post del sito (e questo suo sequel) dedicato alla disclosure dei segreti più segreti: raccoglie lo scambio di mail avvenuto su liste pseudo private e teso a organizzare un sito che raccolga gli information leaks (ovvero le informazioni che persone all'interno di una certa organizzazione fanno volontariamente trapelare al fine di minare l'organizzazione stessa). Il sito e l'idea sono carine, il metodo di organizzazione è grottesco e penso testimoni ampiamente l'approccio semplicistico di troppe persone alla questione della privacy. Magari al secondo tentativo ci riescono meglio…

Categorie:jet tech, movimenti tellurici Tag:
  1. 8 Gennaio 2007 a 14:29 | #1

    trovo buffo che proprio in questi giorni JYA sia stato accusato di contribuire in maniera subdola ai server log di paypal e oogle tracking.. e che quando gli e’ stato fatto notare se l’e’ presa indirettamente con l’ EFF (e ha fatto solo che bene.)

    il problema e’ che i leak piu’ interessanti non saranno mai documentabili — non nel senso piu’ classico del termine.

    Ci vorrebbe un sito dove documentare “rumors” e magari documentare l’ identita’ di chi li diffonde.. perche’ chi vuol essere segreto difficilmente lascia prove.

    E ad ogni rumor ne corrisponde uno uguale e contrario. Ad ogni modo, splendida la intro del sito — we have to engineer it.

    A proposito di rumors, ne avrei qualcuno simpatico su alcuni partiti italiani..

  2. fart is a rumor
    16 Gennaio 2007 a 11:34 | #2

    ehi brothers,
    ma come non conoscete FuckedCompany, il piu famoso sito di rumors sulle (old)niuecononomi corps?

    http://www.fuckedcompany.com/

I commenti sono chiusi.