Home > movimenti tellurici > CP News: Speciale Mayday 007 – Un raggio di sole tra due pareti di pioggia

CP News: Speciale Mayday 007 – Un raggio di sole tra due pareti di pioggia

11 Maggio 2007

 

Riporto sotto la newsletter elaborata dagli Agenti dell'Intelligence Precaria per riassumere quanto fatto durante la Mayday 007, le reazioni, le polemiche e le grandi soddisfazioni. Gli articoli contenuti valgono tutti la pena di essere letti e gustati. Buon Divertimento! (a tutti tranne che alla CGIL :P)


 

**Report Mayday: Un raggio di sole tra due pareti di pioggia

Il giorno prima e nei giorni successivi ha piovuto, ma il primo maggio San Precario ha spazzato le nuvole lasciando che il sole illuminasse la Milano precaria.

La costruzione della MayDay007 viene da lontano, cresce nelle lotte dei precari e dei precarizzati che hanno agitato la metropoli e si rappresenterà nella composizione del corteo. Qualcosa sta cambiando: si muovono nuove energie, si coagulano relazioni, aumenta la partecipazione attiva, le assemblee si riempiono. I sentimenti e le idee dei precari e delle precarie trovano linguaggi comuni. Si chiede al movimento di investire in questa direzione, si chiede al movimento di rendersi invisibile. Però a latere di ogni assemblea si percepisce in modo sempre più rumoroso il timore che questa trasformazione non trovi un risultato tangibile nella partecipazione di piazza e nell'arena politica.

Continua || Qualche foto

Altri articoli

**Cgil, inserti e il Manifesto

Il primo maggio stesso la Cgil si accorge dell'inserto mayday, pubblicato da "il Manifesto" che anticipa alcune parti dell'irriverente ed incazzato free press dei precari " City of gods " che contiene un subvertising della recente ossessiva campagna affissioni della Cgil.

Continua

** La cotoletta, D&G e la Cgil

Qualche mese fa, gli iracondi stilisti milanesi Dolce & Gabbana sono letteralmente usciti di testa per una recensione negativa sulla cotoletta cucinata nel loro ristorante pubblicata sulle pagine del Sole 24 ore. L'autrice del pezzo, Camilla Baresani, colpevole di aver bocciato la fettina fritta del Gold (così si chiama il locale), viene pubblicamente definita dai due guru della moda "donna frustrata, grassa e stronza".

Continua

** Conosci la precarietà? 111 domande per scoprirlo

**I tarocchi della precariomanzia


I tarocchi sono considerati soltanto un modo un po' esoterico di predire il futuro, ma in verità la lettura delle carte indica tutte le forze, interiori ed esteriori, che determinano lo svolgersi degli eventi. Visti in questa maniera, i tarocchi perdono la banalità del giochetto magico per diventare un luogo di discernimento, conoscenza di sé e meditazione.
Il cammino verso cui dirigersi, la scelta ultima da compiere rimangono una questione che spetta alla volontà di chi deve affrontare il proprio futuro. Perché legare precarietà e tarocchi? Non certo perché crediamo che la lotta alla precarietà abbia dimensioni magiche, esoteriche o extradimensionali.

Cartomanzia Precaria

 

** Essere City of Gods: il secondo numero alla Mayday 007

Come nasce l’idea di questo giornale? Semplice, i precari hanno deciso che era tempo di scrivere la loro versione dei fatti. E alla stampa italiana mandano a dire che…

I precari sono abili nel cogliere i presagi, nel mettere insieme i segni che il caso sparpaglia sul loro cammino. Hanno appreso quest’arte per muoversi con destrezza tra le loro molteplici esistenze. Hanno il fiuto raffinato, l’orecchio sottile, l’occhio acuto.

Continua

Rassegna Stampa

** MayDay, atto 7: 60mila a Milano San Precario a suon di musica

** Sapelli: confederali e Mayday parade, un solo corteo

Il resto della rassegna lo trovi cliccando su uno di questo due link e
consultando la spalla sinistra della pagina.

Appuntamenti e iniziative

**Serpica e gadget Mayday al Rebel8 a Milano**

Se ti mancano dei tarocchi, vuoi regalare a qualcuno il mazzo completo o vuoi la tshirt della Mayday 007 ci puoi trovare al Rebel8 con il banchetto di Serpica Naro questo weekend!

Tutte le info su SerpicaNaro.org

Categorie:movimenti tellurici Tag:
I commenti sono chiusi.