Home > spalti e madonne > Tanto per dare da parlare ai mediaservi…

Tanto per dare da parlare ai mediaservi…

19 Settembre 2007

 

Cominciamo dalle cose fondamentali: dovevamo perdere almeno due a zero; cantalejo non è un arbitro, ma un coglione.

Veniamo al dettaglio: con l'alibi della difesa in superemergenza, tutti si aspettano la tragedia dall'esordiente Rivas, ma non sarà così. La verità è che l'Inter non c'è ancora e non si capisce perché. Julio Cesar dovremmo farlo santo dato che ha parato qualsiasi cosa. A sinistra la fascia Maxwell-Solari è inguardabile, e quando loro scendono sono sempre dolori. Tra l'altro vorrei capire come cazzo è possibile che Maxwell che non ha fatto la Coppa America sia conciato come una pezza da piedi: altro malato brasiliano? Rivas e Samuel dietro hanno fatto il possibile, anche se Rivas non dovrebbe mai fare neanche un passaggio, dato che ha due pezzi di piombo non lavorato al posto dei piedi. A destra Zanetti contiene senza sbavare. A centrocampo Cambiasso e Dacourt girano a vuoto, e Stankovic che dovrebbe fare da volano tra metà campo e attacco non si è neanhe vito scendere in campo. Davanti Ibra fa i giochini senza pungere, e Suazo non ha fatto un movimento giusto, peggio di Adriano. Una tragedia. Quando entra Figo non fa la differenza, mentre Crespo quasi fa il miracolo di un pareggio, Jimenez lasciamo perdere.

Problemi? La condizione di stanchezza generalizzata e l'assenza mentale della squadra; il numero assurdo di palloni persi in ogni parte del campo; ignoranza tattica diffusa; zero grinta; giocatori di una incostanza che a confronto un maniaco depressivo è una persona equilibrata a cui affidare una centrale nucleare.

Unica consolazione: io metterei la firma per sucarmi le polemiche di queste partite come l'anno scorso, chiudere il girone qualificato e il girone di andata del campionato a +12 dalla seconda. magari, ma prima vediamo di farlo, e poi potrò sbausciare. Per ora mi incazzo, non tanto per il risultato, quanto per l'assenza di gioco. Così tutti i falchetti staranno lì a scassarci le palle. Ragazzi, SVEGLIA!

 

Categorie:spalti e madonne Tag:
  1. mugen
    19 Settembre 2007 a 23:52 | #1

    Sarà he sono fazioso (e romanista sfegatato) ma secondo me l’Inter manca di un gioco degno di una squadra del suo calibro.
    Vabbè innaffiare San Siro fino a renderlo un campo di riso, ma questo non serve in champions dove incontri squadre serie e motivate e soprattutto che hanno un gioco ben preciso. E qui non reggono le solite scusette del brizzolato incompetente, tipo “non c’era Vieira”, ” manca mezza difesa”, “non siamo in condizione”, con il numero di giocatori che possiede patron Moratti si dovrebbe esser a posto in qualsiasi occasione (basti pensare che Samuel, Chivu, Cruz, Adriano, Solari sono delle riserve); cosi come non si puo sempre contare nella palla lunga e nel colpo di classe del fenomeno di turno, serve gioco, servono schemi e serve qualcuno che sappia fare il suo mestiere.

    Nulla di personale, per carità, ma dispiace vedere una delle possibili contendenti al titolo finale lavorare la palla in questa maniera scandalosa.

  2. kundo
    20 Settembre 2007 a 10:00 | #2

    Mugen non credo che vedi molte partite… l’anno passato il gioco c’era, attualmente non c’è ma per motivi vari….

    Nero interessante il doppio post!

  3. nero
    20 Settembre 2007 a 12:32 | #3

    sei in mala fede, mugen, se dici che l’anno scorso non avevamo gioco: non abbiamo il gioco della roma, tutto ragnatela di palle a terra e schemi consolidati, ma un gioco tutto fisico e solidità (a me piace pure di più 🙂
    Quest’anno non c’è traccia di questo gioco, questo è vero, e non riesco neanche bene a capire perché, dato che la formazione base è la stessa.

    A me sembra che ci manchi un leader a centrocampo che tenga insieme la squadra e faccia scorrere il gioco: potrebbe essere Stankovic, ma non ce la sta facendo; potrebbe essere Vieira, ma è infortunato; potrebbe essere Figo, ma ormai ha un età; potrebbe essere Cambiasso ma anche lui non si è mai ripreso dall’infortunio con la Fiorentina alla prima di campionato dell’anno scorso.
    Non sono scuse, perché con la squadra che abbiamo potremmo fare il culo a tutti indistintamente, anche giocando male come ieri. E’ un dato di fatto dal quale non si può scappare con le lagne (come fanno sia Mancini, che il tuo amato Spalletti).

  4. mugen
    20 Settembre 2007 a 15:40 | #4

    Giuro che non ero in malafede solo un pò di sana faziosità calcistica
    Pero’ su una cosa avete ragione…
    non seguo spessissimo le partite dell’Inter, vuoi perchè quando vado al bar fanno vedere una partita sola, vuoi perchè quando ho la possibilità di vedere a casa di amici sky non vedo certo i neroazzurri.
    Da quel poco che ho potuto vedere non mi sembrava avessero tutto sto gran gioco , anche l’anno scorso quando battevate tutti i record possibili (ricordo la seconda di campionato all’olimpico con gol di Crespo, a parte i bestemmioni 🙂 e gli insulti che ho tirato per 95 minuti a Ibra, non parve una squadra molto convincente).

    Cmq su una cosa lo Iesino potrebbe avere ragione, giocatori molto grossi ci mettono piu tempo per entrare in condizione e, quando non lo sono, capita spesso che si facciano male.
    Personalmente spero proprio di rivedere una grande Inter quest’anno, vuoi mettere giocare e vincere contro uno squadrone – dà piu soddisfazione ;)- oltre a far venire giu tutta la curva.

    Al proposito di polemiche, voi avete capito su che cosa si sono beccati i due mister? la storia dei fazzoletti mi risulta poco chiara.

    besos e imbocca alla lupa 😉

  5. nero
    22 Settembre 2007 a 20:55 | #5

    Dipende cosa intendi per “bel gioco”. Il gioco della roma è un “bel gioco” perché fatto di movimenti senza palla e tocchi veloci, quindi molto spettacolare perché dà l’idea di una squadra molto ben organizzata e con un’ottima intesa. Il gioco dell’Inter dell’anno scorso (quando eravamo a pieno regime) era un “bel gioco” per la poderosità fisica, partite intere senza che quelli davanti a te sapessero o potessero vedere un pallone oltre la linea di centrocampo. Una bellezza un po’ littoria se vuoi o machista, però sempre una bellezza è. D’altronde i giocatori che abbiamo noi sono quelli. Voi pregate solo che ibra non arrivi al 100% delle sue possibilità altrimenti solo con le tecniche degli esquimesi potrete fermare la foca ridens 🙂

  6. kundo
    23 Settembre 2007 a 12:12 | #6

    Mugen intendevo quello che dice nero…. sicuramente quando gira la Roma ha un gioco spettacolare, ma mica solo quello è gioco…

    Certo che l’anno passato a Roma l’Inter non riuscì ad esprimere il gioco che, solo dopo, è riuscita ad esprimere e vinse più che altro “di forza”…

    Nero questa della bellezza littoria me la spiegherai con calma e, spero, ampie argomentazioni….

    K

I commenti sono chiusi.