Home > spalti e madonne > Siamo tornati

Siamo tornati

27 Settembre 2007

Si inizia a rivedere l'Inter che abbiamo conosciuto lo scorso anno, psicologicamente e fisicamente. Il comparto difensivo ha maggiore equilibrio (forse grazie a un grande Samuel che compensa gli svarioni di Cordoba). Il centrocampo è più stabile grazie a un ritrovato Cambiasso, un Cesar diligente, un Figo in gran rispolvero e un Dacourt che fino al 70esimo ha recuperato milioni di palloni e impostato addirittura. In attacco Ibra è un caso a parte (nel senso a parte dalla realtà) e ne parliamo dopo, mentre Crespo era in serata no, dato che sbaglia tutti i movimenti senza palla e non sembra mai entrare in partita, recupererà!

Il primo tempo è impeccabile anche se fatichiamo a trovare la porta per la troppa staticità delle punte. La Samp gioca un anticalcio fenomenale nel rendere impossibile parlare di football. Nel secondo tempo partiamo un po' più tranquilli ma con la certezza di chi non può che vincere la partita. I doriani arrivano a tirare in porta la prima volta in tutta la partita a dieci minuti dalla fine su calcio d'angolo.

Ibrahimovic vive un momento di grazia assoluta, all'insegna del "la tocco piano" appena intravede la porta ci spara dei missili terra aria che non sono definibili altrimenti. Sei gol in cinque partita (quanti ne aveva fatti in tutta la sua seconda stagione da gobbo), e classe da vendere. Momento della foca: un doriano gli tira un pestone nel fianco e lui per ripicca recupera il pallo e lo deride per cinque minuti. Ho temuto che gli spaccassero la gamba. Momento dello slavo: si prende un giallo gratis. Il giorno che imparerà che dopo l'irrisione dell'avversario, lo si salta si va in porta e si segna, sarà la fine di ogni competizione. Quando esce dal campo standing ovation.

Nota veramente positiva: Tagliavento dall'inizio della partita sceglie l'arbitraggio all'inglese, lasciando correre il gioco e la sua fisicità. Ci piace e mantiene questa attitudine per tutta la partita che scorre via liscia. Una volta tanto non abbiamo di che lamentarci (anche le due punizioni a due in area che avrebbe dovuto fischiare sono una per parte e non fanno danno).  

Categorie:spalti e madonne Tag:
I commenti sono chiusi.