Home > spalti e madonne > Vincere senza meritare, a volte va bene anche così

Vincere senza meritare, a volte va bene anche così

21 Ottobre 2007

Oggi a Reggio Calabria ci stava un pareggio, ma recuperiamo i due punti che ci sono stati saccheggiati a Livorno a spese di una squadra allo sbando come la Reggina. I calabresi ci mettono quantità e il gioco muore sotto l'acqua e le condizioni del terreno di gioco, gli interisti ci mettono un po' di svagatezza e la sicurezza della propria superiorità, anche troppa. Come già detto l'anno scorso, in altri anni partite come queste le perdevamo al 92' anziché vincerle rischiando di straripare tra l'80esimo e il 90esimo.

Dietro Toldo fa numeri che sembrava aver dimenticato da tempo. Maicon si dimostra il pezzo più importante della nostra difesa, con una capacità di spinta che ricorda il miglior Facchetti (solo la fascia è quella sbagliata :). Maxwell fa finalmente una partita degna di questo nome, mentre Cordoba e Chivu non si capiscono. Tutti i pericoli nascono da errori del centrale rumeno, che delude molto.

A centrocampo buona notizia il rientro di Vieira, che ancora ha bisogno di mettere minuti nelle gambe ma che già fa cambiare faccia al reparto. Cambiasso sta crescendo a vista d'occhio, mentre Cesar fa la prima partita anonima della stagione. Figo accusa il terreno pesante, ma compensa con i tocchi magici. Io l'avrei risparmiato di più. Zanetti entra nella ripresa a dare stabilità. Un po' più di aggressività in più e minor leggerezza nei tocchi darebbero meno patemi ai tifosi.

Davanti Adriano un po' si rivede, ma mica troppo, mentre Cruz accusa il terreno. Quando ha la palla giusta ci prova sempre e quasi ci riesce. Suazo ha troppa fame di gol e rischia di provare a tirare anche quando l'appoggio è più intelligente come soluzione. Ibra entra e prende le redini della squadra. Prende un giallo inutile, ma il suo atteggiamento dimostra che si sente e viene visto come un leader, e che il gruppo è compatto e solido. Ottimo segnale. Il giallo si dimenticherà.

Bene così, primo ostacolo del tour de force verso la juve saltato senza errori.

Categorie:spalti e madonne Tag:
  1. montalbano
    22 Ottobre 2007 a 15:11 | #1

    a mè è sembrato che chivu non abbia fatto proprio così male, il segnalinee poi ha sbagliato due fuorigioco che avevamo ormai l’uomo in porta….certo abbiamo giocato in surplace

I commenti sono chiusi.