Home > spalti e madonne > Hop Hop Balzelli

Hop Hop Balzelli

2 Dicembre 2007

 

La Fiorentina deve ringraziare un Frey migliore in campo se non perde con uno scarto maggiore del due a zero che la Beneamata rifila ai viola. Mancini non porta Stankovic neanche in panca e il cambio per il centrocampo è rappresentato da Maxwell e Pelé. Nonostante questo la gara ha un solo padrone, ed è quello nerazzurro.

Dietro Maicon macina chilometri e Chivu dimostra di trovarsi molto a suo agio nel ruolo di terzino sinistro. Samuel è insuperabile e nonostante Cordoba riusciamo a non prendere gol, anche grazie a Julio Cesar che quando viene chiamato in causa risponde da gran campione: la sua parata à la Garella di piede in controtempo è fenomenale la 45esimo del secondo tempo. Anche schierati a tre come negli ultimi minuti non soffriamo anche se non è un assetto tattico molto congeniale.

Chivu quando si sposta a fare il mediano esterno sinistro lavora ancora meglio in tandem con Maxwell, ma a centrocampo la differenza assoluta la fanno Cambiasso e Jimenez. El Cuchu sembra avere due o tre cloni in campo, ed è inesauribile: uno dei Cambiasso gioca centrale aggiunto in copertura, uno di loro gioca mediano incontrista, e l’altro regista. Jimenez, su cui non avrei scommesso due lire bucate, invece, dimostra di sapere dare il suo contributo: Mancini lo mette in campo per appoggiare alle punte e tenere palle per far salire la squadra, e lui non tradisce. Il gol corona la seconda prestazione convincente in meno di una settimana, e devo dare atto a chi ci credeva che è un giovane con dei bei numeri.

Davanti Zlatan prende a pallonate Frey ma non riesce a buttarla dentro, accontendandosi di due assist ineguagliabili per Jimenez e per Cruz, che con freddezza sigla il due a zero a modo suo.

Se l’Inter continua a giocare così qualcuno oggi ha detto che possiamo prendere appuntamenti direttamente all’orario dell’intervallo. Adesso concentrati da qua a febbraio per fare i punti determinanti per non soffrire il finale di campionato.  

Categorie:spalti e madonne Tag:
  1. 3 Dicembre 2007 a 10:56 | #1

    Superiori senza dubbio, e di sicuro potevate arrotondare il risultato nel secondo tempo. Meno male che almeno da parte nostra, abbiamo continuato a giocare fino alla fine, pur con evidenti limiti in fase di costruzione e finalizzazione.

    In piu’ avete avuto pure il merito di sfruttare al meglio le ridotte occasioni del primo tempo, perche’ in pratica avete avuto un paio di possibilita’ e avete fatto due gol.

    Peccato!

  2. flyk3r
    3 Dicembre 2007 a 11:25 | #2

    dire che la partita ha avuto un solo padrone mi sembra esagerato… per lo meno per il primo tempo:
    due tiri due gol!
    ci vediamo al ritorno!

  3. Kundo
    3 Dicembre 2007 a 13:32 | #3

    Partita ha avuto un sono padrone è esagerato… ma la superiorità è stata evidente.
    K

    P.S. ufficiale, Ronaldo va in Giappone per i campionati mondiali di Sumo

  4. bastoni
    3 Dicembre 2007 a 20:02 | #4

    vittoria meritata, ma a centravanti invertiti si vinceva noi poco ma sicuro.
    Grande la fiesole, grande Prandelli, Potenza e Pazzini scarsini..fa anche rima.

  5. nero
    3 Dicembre 2007 a 20:19 | #5

    l’aspettavo al varco, avuca’!
    lei mi scrisse settimana scorsa: “con la fiorentina ce ne vorranno tre di gambe”. Non vorrei esigere una smentita, però…. 🙂

    io continuo a sperare nel vostro quarto posto ai danni di gente di merda come quelli con le strisce simili alle nostre ma senza colori o con il colore sbagliato. 🙂

  6. flyk3r
    4 Dicembre 2007 a 13:12 | #6

    al quarto ai danni degli altri con le strisce….
    e al terzo no? ;-P

  7. bastoni
    5 Dicembre 2007 a 1:04 | #7

    ed al secondo posto invece che i Romani, no?

  8. nero
    5 Dicembre 2007 a 13:42 | #8

    devo dire che fino a due anni fa la Roma mi era molto simpatica come squadra, ma nel giro di 24 mesi sono diventati tronfi e fastidiosi. La fiorentina viceversa mi è rimasta simpatica nonostante tutto (in particolare nonostante Della Valle). Se proprio dovessi scegliere una tra le varie squadre per arrivare seconda i viola sarebbero una buona scelta.

    Senza contare che ci avete sempre rifornito di grandi giocatori, tra i quali gli indimenticati Berti e Diaz. 🙂

  9. mugen
    7 Dicembre 2007 a 23:40 | #9

    sara il 6-2 che rende tronfi 🙂
    con gli scontri diretti stiamo ancora uno sopra noi dotto’…
    e i tre punti di margine sono giusto quelli.
    i lupacchiotti ringhiano per il ritorno 😀

    speriamo che le bisce non scappino.
    in tutti i sensi 🙂

  10. nero
    8 Dicembre 2007 a 14:58 | #10

    mi risulta che in assoluto in senso storico siamo sopra noi di molto. e anche a guardare gli ultimi anni state sotto di parecchio. per cui abbassa subito le orecchie di gomma.

    cmq siete proprio dei pagliacci, e vi confermate tali. ti ricordo che l’anno scorso eravate “solo” a -4 a questo punto del campionato. vedremo alla fine.

  11. mugen
    10 Dicembre 2007 a 16:10 | #11

    non offendere…
    che perdi l’aplomb dell’aperitivo di milano da bere! 🙂

    parlera’ il campo
    speriamo non i soldi

  12. nero
    10 Dicembre 2007 a 17:41 | #12

    tra l’altro faccio notare che appena hai parlato avete perso due punti. commenta più spesso i miei post che porti bene :))

  13. mugen
    11 Dicembre 2007 a 13:38 | #13

    per cosi poco,
    quando avro’ tempo non machero’ 🙂
    tanto, la scaramanzia lascia il tempo che trova 🙂
    nella buona e nella cattiva sorte pero ^^

    cmq okkio alla traferta in turchia…i crociati, da quelle parti, non sono trattati con lo stesso rispetto che gli riservano i media italiani 🙂

    non rispondere acido adesso!!! 🙂

I commenti sono chiusi.