Home > spalti e madonne > Questa volta ne ho visto almeno un pezzo…

Questa volta ne ho visto almeno un pezzo…

17 Gennaio 2008

Al contrario della partita d’andata, questa volta il Carlsberg sui Bastioni di Porta Volta si era munito di carta La7Più, forse anche complice il fatto che il proprietario è juventino e ieri doveva vedere la sua squadra sudare sette camicie per eliminare l’Empoli (in dieci uomini). Quindi almeno il secondo tempo (quasi tutto) l’ho visto. Non è stato granché, ma alla fine è sempre un 3-0, e anche la 12esima vittoria consecutiva in gare ufficiali, che è pur sempre un record che fa statistica.

In campo tantissimi giovani e meno giovani in cerca di minuti e di riscatto, quasi sempre non trovato. Crespo e Cesar di questi ultimi trovano il gol, e il primo anche un po’ di smalto, ma il brasiliano che appare a intermittenza è nella fase off. Solari continua a risultare non pervenuto, tanto che ho visto Bolzoni e Siligardi molto più in palla dell’argentino. Balottelli sembra sempre più Adriano: stessa aria appesa durante la partita, stessa voglia di pigliarlo a schiaffi per fargli mostrare un po’ di carattere e umiltà. Pelé continua a essere un mistero perché giochi (le squadre le fanno i procuratori), come anche Rivas, mentre Fatic e Filippini mostrano alcuni numeri.

Andrò controcorrente sull’esordio del figlio di Mancini – o meglio di Dossena – che ha fatto tanto incazzare i Primavera nerazzurri per lese gerarchie e nepotismo: e se fosse tutta una mossa mediatica, per far parlare di questa partita i giornali domani che altrimenti non avrebbero neanche preso in considerazione un trafiletto. Sarebbe veramente geniale. D’altronde la Coppa del Patriota è un po’ singolare come trofeo: quando la vinciamo noi non vale un cazzo ed è fastidiosa, mentre quando la vincono gli altri è quasi quanto uno scudetto. Misteri della fede, o meglio delle faide.

 

Categorie:spalti e madonne Tag:
  1. Kundo
    18 Gennaio 2008 a 10:55 | #1

    In pressochè completo disaccordo…

    K

  2. nero
    18 Gennaio 2008 a 12:10 | #2

    egregio, su quali temi? adesso stacco e non vedro’ il blog per un paio di giorni ma attendo discussione…

I commenti sono chiusi.