Home > spalti e madonne > Contro tutto e tutti

Contro tutto e tutti

20 Marzo 2008

 

La partita la decide l’arbitro Rocchi, guardando con sagacia alla nostra prossima sfida con i mai puliti gobbi: ai primi due falli di Pelé caccia il ragazzino portoghese e ci lascia in dieci per 60 minuti, sfiancandoci per bene in vista della sfida di sabato. Non è altrettanto rigoroso con Sculli e Juric che meritavano tanto quanto di finire anzitempo la partita. Il Genoa ci attacca per 60 minuti e merita il goal, ma noi non avremmo mai meritato di perdere questa partita se l’arbitraggio fosse stato onesto. In ogni caso, ci pensa Behrami e mi fa concludere la serata sorridendo dopo aver progettato diversi attentati alla sede dell’AIA. Di tecnica e tattica e rendimento dei singoli giocatori non si può parlare dopo una serata così. Giochiamo contro tutto e contro tutti, spesso anche contro noi stessi, ma per ora siamo ancora primi.  

Categorie:spalti e madonne Tag:
  1. nero
    20 Marzo 2008 a 0:36 | #1

    ascoltate massimo mauro che da di testa davanti a mancini che gli dice giustamente che rocchi sia un arbitro condizionato e contrario all’inter… ma questa è l’informazione di sky? queste sono le persone che parlano di calcio oggi. che vomito. gobbo era e gobbo e’ rimasto….
    http://zio.inter.it/…a/mp3/coach-3695-105127.mp3

    Una vergogna: dopo franco ordine, mario sconcerti, le vedove, pure dagli ex gobbi dobbiamo sentirci dire quello che dovremmo pensare. e la società inter, che è pure sponsorizzata da sky, sta zitta e muta. siamo proprio una società di pagliacci se non chiediamo la testa di questo burattino di merda.

  2. Pirullo
    20 Marzo 2008 a 1:17 | #2

    Dài, ragazzi, cazzo, basta fare le vittime. Mi sta deludendo un po’ il tuo blog, caro Nero.
    Ah, e io sono interista. Molto interista.

  3. kitti
    20 Marzo 2008 a 6:55 | #3

    Un pareggio fuori casa ora sarebbe perdere?
    ma per piasi’, tu sei fuori come un balcone

  4. 20 Marzo 2008 a 10:58 | #4

    ahahahah
    6 righe di comicita’ pura.
    woody allen ti fa una pippa.
    la citazione poi di massimomauro, il presidente piu’ patetico che il calcio mondiale abbia mai mostrato (a confronto scerni e dalla costa erano dei nobel) e’ la ciliegia sulla torta.

    alle volte, credo che ti abbiano scambiato la sciarpa nella culla…

  5. b.
    20 Marzo 2008 a 11:48 | #5

    Io penso che tu sia obnupilato quando guardi l’Inter. A parte che avete pareggiato e non perso…Il calcio è tecnica, tattica e agonismo. Non è arbitro e Gazzetta dello Sport. Cmq io l’ho vista così:
    http://beirut.noblogs.org/…3/20/genoa-differenze

    ciao
    b.

  6. spacecozza
    20 Marzo 2008 a 14:28 | #6

    Ciao b. concordo con la tua visione del calcio e, ti dirò, abbastanza anche con la tua interpretazione della partita di ieri, che ho letto (espulsione a parte, ma quella, come si dice, è un’altra storia…).

    E di risate, ieri, me ne sono fatte un casino!
    🙂

    Ciao
    Spacecozza

  7. carl0s
    20 Marzo 2008 a 15:28 | #7

    aridatece a moggi… tanto questi fanno le vittime cmq!
    c

  8. nero
    20 Marzo 2008 a 17:23 | #8

    io sicuramente sarò obnubilato quando guardo l’inter, ma vorrei capire perché b. e cauz non lo sarebbero quando guardano il genoa. io ho scritto perdere perche’ ieri avreste meritato di vincere (la chiosa è: per l’uomo in meno decretato da rocchi che ha condizionato tutta la partita).

    Sicuramente l’inter non è una squadra grandemente tattica ed è invece fortemente basata sulle individualità, in evidente calo fisico, ma ciò non toglie che prima dell’espulsione ho visto un genoa che giocava a calcio con scarsi risultati davanti e un’inter estremamente cinica. Sarebbe continuata così fino alla fine, questo è quello che penso. Rocchi ha deciso diversamente (e badate che io recrimino più per il fatto che non abbia espulso Juric e Sculli che non perché abbia espulso Pelé che è un babbo).

    Sulla questione vittime poi da un romanista di mr kleenex spalletti non mi pare neanche il caso di rispondere: se la Roma fosse stata lasciata in dieci partite (tipo per le intemperanze di Totti ripetute e MAI sanzionate) stareste parlando di aiutissimi… dai fate i seri per piacere.

    La partita di ieri a me ha lasciato l’amaro in bocca perché anche io ci tenevo a vedere una partita vera, a poter valutare lo stato della mia squadra, ma nelle condizioni di ieri sera era impossibile. Mi ero ripromesso di non parlare più di arbitri ma ieri ho meditato seriamente di incendiare la sede dell’AIA. E anche i genoani secondo me dovrebbero dolersene dato che avrebbero dimostrato magari di poter pareggiare o vincere con l’Inter normodotata e non menomata.

    PS: andate a vedere gli arbitraggi di Rocchi con noi e noterete che evidentemente non dovrebbe dirigerci mai. E’ come mandare me a dirigere la Juve.

    PS per Pirullo: mi spiace non ti piaccia il mio blog, d’altronde è il mio 🙂

  9. 20 Marzo 2008 a 18:32 | #9

    io sono obnubilato quando guardo ogni partita, anche il badminton, ma e’ una questione di alcool non di squadre in campo.
    comunque -per dirla alla beirut- io l’ho vista cosi’:
    http://confindustrial.noblogs.org/…-tanto-a-poco

  10. b.
    20 Marzo 2008 a 18:36 | #10

    A me pare che Rocchi vi abbia dato un rigore contro la Reggina, che lo pone in una dimensione poco anti inter. cmq di questo non ne voglio parlare, finiamola qui, tu e l’aia…:-)

    Sul resto invece – e parlo per me- quando finisce la partita io sono oltremodo laico.
    Mentre guardo la partita, quando sono allo stadio, sono una iena, completamente in balia della gara, come fossi in campo o in panchina. La differenza è che quando finisce la partita la passione e la rabbia si perde dietro la mia voglia di leggere la gara secondo i canoni calcistici che a me piacciono. Se potessi me la riguarderei anche in televisione, per vedere meglio alcune cose che giocoforza dal vivo le perdi.

    Il Genoa non sarebbe mai stato pericoloso, probabilmente, chissà, contro l’Inter in 10, ma a me piace il calcio. Quindi mi piacciono le squadre che con la palla ci giocano, la tengono, la girano. Le squadre le cui azioni cominciano dal portiere perché sanno cosa devono fare. E che giocano senza plla, alla ricerca del passaggio, del pertugi, dello spostamento sbagliato degli avversari. Facci caso: Genoa, Roma e Udinese: fai caso quando uno qualsiasi dei giocatori ha il pallone. Prova a non guardare quello, ma guarda gli altri. Guarda tutte le soluzioni possibili che quello con il pallone ha, grazie a un’idea di gioco, di movimenti, spostamenti, finte, scatti, incroci. Guarda quanto è bello il calcio senza palla. Ecco.

    Poi guarda l’Inter.

    Cioè quanto ti voglio dire è che, se vogliamo fare quelli di parte discutiamo di espulsioni e partite falsate, ci prendiamo per il culo e va bene eh…:-)

    Se però parliamo di calcio diciamo che tra Genoa e Inter non c’è paragone, secondo te mi metto a dire che siamo forti come voi o che voi siete scarsi come delle merde? No, ma, ad eccezione di Ibra, io preferisco pagare il biglietto per vedere il Genoa e non l’Inter. Non mi piace come giocate, un calcio lento, fisico, legato a 4 (quattro) movimenti elementari (qualche sovrapposizione e qualche sventagliata (ieri Maicon ne ha fatta una splendida, per dirti che non sono obnupilato, perché io mastico calcio…:-) dopo aver spostato la squadra avversaria da una parte) e palla al genio là davanti. Dietro siete leggermente più interessanti perché mi piace quando da 4 andate a 3 grazie alle incursioni di Maicon e poi tornate a 4, insomma tutte queste robine difensive facili, ma che infatti hanno fatto dell’Inter una squadra ci è davvero difficile non solo segnare, ma proprio tirare in porta. Ma il santo è Cambiasso, non Mancini.
    Io dico questo: E’ UN FOTTUTO PECCATO, perché con quei giocatori ci si potrebbe divertire molto di più.

  11. nero
    20 Marzo 2008 a 20:22 | #11

    e’ ufficialmente armistizio con il mio socio 🙂

  12. casual romanista
    20 Marzo 2008 a 23:19 | #12

    Premesso che dal tuo post ai commenti sembri decisamente rinsavito..
    Ribadendo il fatto che tra te e me c’e’ proprio un discorso di mentalita’ (sportiva! ndF) diversa…

    oggi non voglio polemizzare pero’ quando parli di Mr Kleenex Spalletti, sciacquate la bocca.
    Se c’e’ un allenatore che non fa’ mai la vittima e recrima poco o nulla e’ il nostro allenatore.
    Forse te confondi con “frangettone”.

    Tanto per ribadire ecco l’intervista di Spalletti a Sky e come commenta il rigore inesistente:

    DOPOGARA
    Spalletti a Sky
    Cosa è mancato nel primo tempo?
    “La Lazio è stata più brava di noi. Pressavano a tutto campo. Nel secondo tempo potevamo sfruttare delle situazioni e fare molto meglio, dopo il pareggio”.
    Sul rigore alla Lazio.
    “Quando ce li danno a sfavore commentiamo sempre, cominciamo a stare zitti. Ha deciso Morganti e occorre accettare quella che è stata la sua scelta”.
    Derby perso, con l’Inter che ha pareggiato.
    “Secondo me la cosa fondamentale è che la squadra cerchi sempre di vincere le partite, al di là di chi abbiamo davanti. Oggi lo abbiamo fatto, anche se abbiamo perso questi tre punti, che potevano essere fondamentali ai fini della classifica. Continueremo a credere nell’impossibile e a lavorare in maniera seria”.
    Sul gol di Taddei, di spalla, fortuito.
    “Il gol classico di queste partite cariche di tensione, perché uno ha timore e fretta di rinviare e colpisce l’avversario. In questo caso siamo stati fortunati”.
    Sabato Inter-Juve e Roma-Empoli, poi Lazio-Inter e Roma-Cagliari: campionato aperto.
    “Noi, al di là del punto in più dell’Inter, quello che dobbiamo fare è esibire una certa mentalità. Lavoreremo nella maniera corretta e tenteremo di diminuire la distanza dall’Inter, anche se oggi ha guadagnato un ulteriore punto”.
    Su Inter-Juve.
    “Penso a vincere le mie di partite, non agli sviluppi delle altre. L’Inter ha fatto vedere di giocare ad armi pari contro tutti gli avversari”.

    a te lascio invece le parole del TUO allenatore e del TUO presidente “Kompagno”:
    http://ioruboilcampionato.blogspot.com/…ter.html

    ps
    appena te rivedo te regalo un bel maglioncino a v verde pisello 😉

  13. pirullo
    21 Marzo 2008 a 0:46 | #13

    Non ho detto che non mi piace il blog. Anzi, ti leggo sempre con piacere. Però credo che noi interisti dobbiamo smetterla di fare le vittime sempre e a ogni costo.
    Non mi è piaciuto il tuo commento della prtita con il genoa, tutto qui.

  14. ppn
    21 Marzo 2008 a 9:59 | #14

    Se non si vince si perde.
    Quindi pareggiare è perdere.

I commenti sono chiusi.