Home > spalti e madonne > Ladri e parameci

Ladri e parameci

23 Marzo 2008

 

L’Inter subisce una tutto sommato immeritata prima sconfitta casalinga proprio con i tanto odiati gobbi. Come tifoso sentire i loro supporter (che non ci dovevano essere ma come per magia si sono materializzati nel settore ospiti, miracoli dell’Osservatorio) che cantano "vincete senza la juve" mi ha fatto ribollire il sangue. Soprattutto dopo che la partita è stata viziata dai tanti errori sottoporta dell’Inter che con quattro punte su cinque a turno in campo non hanno saputo far gonfiare la rete se non con un centrocampista (Maniche) e soprattutto da un gol in fuorigioco di Camoranesi che anche Ceccarini avrebbe visto. Ladri d’altronde si nasce, non si diventa, direbbe Totò. La partita è tutta qui: primo tempo misurato che l’Inter potrebbe chiudre in vantaggio se non fosse per i milioni di errori sottoporta, un secondo tempo all’arrembaggio della Juve contro una Beneamata poco tonica e con la volontà di reazione di un paramecio bollito.

Veniamo alle pagelline: Julio Cesar fa la sua solita gran partita e nulla può sui due gol; Maicon è evidentemente spompo, ma generosamente ci prova, con scarsi risultati in verità; la coppia centrale dell’Inter è praticamente la Casa degli Orrori, con Materazzi ombra del giocatore che fu e Burdisso psicolabile (affetto oggi dalla sindorme "Inter 100 e lode" che vuole il giocatore intervistato a sky autore di una prova orrida) ci costa il raddoppio e per poco anche qualcosa di più, forse Mancini potrebbe far giocare Rivas che almeno dimostra di crederci; Maxwell è recuperato e si becca un bel sei. A centrocampo siamo sotto schiaffo da mesi, quindi non ci facciamo più caso: Chivu fa un’altra prova maiuscola, Zanetti ci mette tutto il cuore che ha, però Stankovic è un cadavere che non si capisce perché giochi, e Jimenez fa quello che può. Davanti Ibra non sta bene e si vede, e contro la Juve non combina mai un cazzo, e Cruz non è in forma: uno si chiede perché non far giocare Balotelli piuttosto che questi cadaveri. Poi qualcuno ci spiegherà perché siamo così spompi.

L’Inter nel girone di ritorno ha collezionato due sconfitte e tre pareggi, uno score non proprio entusiasmante. La forma fisica è scarsa ma in lieve crescita, la tattica è in balia dei giocatori, il morale e la determinazione tutta da verificare. Ora la Roma è a quattro punti e ci sono ancora otto partite, e come si dice dall’inizio dell’anno questo Campionato lo possiamo perdere solo per nostra volontà. Adesso è il momento in cui dimostrare se siamo una squadra di parameci o di uomini: noi tifosi non possiamo che urlare e crederci, ma sono i giocatori che devono fare andare la palla e buttarla oltre la linea di porta. Poi a fine anno si faranno i conti, con tutto e tutti.

Categorie:spalti e madonne Tag:
  1. Memi
    23 Marzo 2008 a 10:12 | #1

    Siamo interisti, siamo abituati a soffrire, sappiamo perdere e rialzarci. La fortuna non è mai troppo dalla nostra, però si va avanti. Sempre e comunque a testa alta. Sempre e comunque orgogliosi di essere neroazzurri.

  2. bof
    23 Marzo 2008 a 13:47 | #2

    La juve ha vinto in pieno “stile inter”. Il gol di Camoranesi aggiunge solo un tocco di soddisfazione al tutto

  3. Creonte
    23 Marzo 2008 a 15:27 | #3

    Caro Bof, la Juve ha vinto in pieno “stile Giuve”. Ciao bello, sciacquati la bocca prima di parlare dell’Inter, gobbaccio.

  4. Hap e Leonard
    23 Marzo 2008 a 16:18 | #4

    Anche qui nei territori occupati non si parla d’altro…
    immaginiamo la tua faccia!

    Buona Pasqua.

  5. nero
    24 Marzo 2008 a 17:53 | #5

    Leggiti questo tanto per capire che gobbi e ladri non si può diventare, ci si nasce. Così come interisti (con tutte le nostre pecche e le nostre sfighe, ma anche con il nostro orgoglio) si nasce, non si diventa:

    http://bauscia.splinder.com/…enzioni+e+un+funera

  6. 25 Marzo 2008 a 9:27 | #6

    Ma dai, sei diventato proprio come i gobbi!!!
    A metà del secondo tempo potevate essere sotto 0 – 4 se non fosse stato per quella sola di Del Piero.
    Avete perso, avete rischiato di prendere la goleada, da una neopromossa in serie A che domenica scorsa ha pareggiato con l’Empoli.
    Per favore, un po’ di onestà intellettuale, anche se parli di calcio…

    PS
    che godimento vedervi rosicare… 😀

  7. Creonte
    25 Marzo 2008 a 12:35 | #7

    Caro Caparossa, come mai si parla solo dei due errori di Del Piero e dei due pali dell’Inter non si fa mai menzione? Sei asservito pure tu alla stampa gobba nazionale?

  8. Kundo
    25 Marzo 2008 a 12:53 | #8

    Caparossa scrivi anche che se il primo tempo si chiudeva 2a0 per noi non c’era nulla da dire…

    K

  9. nero
    25 Marzo 2008 a 13:10 | #9

    come i gobbi ci sono solo i gobbi, capa, e lo sai anche tu. Abbiamo rischiato di prenderne 4 nel secondo tempo dopo un gol in fuorigioco netto che se lo facevamo noi per due settimane non si parlava d’altro. Ma nel primo tempo se ne facevamo due nessuno diceva un cazzo. Per onestà intellettuale ti dico che un pareggio sarebbe stato tuttosommato una buona rappresentazione della partita, anche se i gobbi dovrebbero passare il resto della loro vita calcistica in serie C per quanto mi fanno schifo.

  10. 25 Marzo 2008 a 13:54 | #10

    Tutto vero quello che dici, Nero.

    Ma rischiare di finire 0 – 4 con i gobbi, che nelle ultime partite sono riusciti a fare solo pena, a San Siro, oggi che l’Inter dovrebbe spaccare il culo ai passeri, da la misura di quanto state finendo male.

    Poi tutto sto rumore sui gobbi che rubano… ma dai, chi l’avrebbe mai detto!!!

    PS
    Sullo schifo, al giorno d’oggi non si salva nessuno, Inter compresa:
    non dimentichiamo il “non luogo a procedere” di pochi mesi fa per Milan e Inter (bella coppia, non c’è che dire…) nella faccenda delle vendite gonfiate di giocatori.

    Il calcio è uno schifo, oggi, e vince chi ha più soldi e potere, e se sono qui a dire ste due cazzate è solo perché mi diverto a vedervi rodere per sti pezzi di merda miliardari, e spesso fascisti, che sono bravi a far correre un pallone.

    Con affetto, ovviamente, e forza Atalanta :-)))))

  11. nero
    25 Marzo 2008 a 14:49 | #11

    è anche vero che oggi vince chi ha i soldi e il potere, e che i calciatori di oggi sono gente strapagata, spesso con una testa d’uovo e zero cuore, ma oltre a questo esiste il gioco del calcio, la passione che agisce indipendentemente da chi va in campo e da chi governa questo business. Alla fine essere un tifoso è l’unica cosa che vale la pena nel calcio moderno, un ultimo alito di romanticismo almeno fino a quando ti regge, e perderselo è come perdersi gli ultimi minuti di una partita. A buon rendere 🙂

  12. bof
    25 Marzo 2008 a 18:05 | #12

    Caro Nerp spiegami:

    – come mai fino a qualche anno fa cianciavate di etica della sconfitta. Poi quando gli altri sono andati in B giù frizzi e lazzi.

    – come mai cianciate tanto di complotti demoplutomassonici e potere a voi avverso ma siete ancora in A nonostante plusvalenze non esattamente limpide. Altri al vostro posto sarebbero già a scalare le vette della C2

    – Come mai vi lamentate di un fuorigioco mentre avete costruito una stagione sugli errori abitrali. Vedi alla voce “Inter-Parma”, una delle partite più falsate degli ultimi 10 anni.

    – Come mai per voi indossatori di scudetti Ibrahimovic è passato da essere un macellaio fallosissimo a un campione assoluto

    – Come mai in partite VERE come quelle di Champions venite regolarmente piallati.

    -negli ultimi 10 anni il primo posto lo avete visto regolarmente con lanternino. SEMPRE complotto anti inter o, come dimostra il 5 maggio, squadra di brocchi.

    Ai blog intertristi preferisco continuare a leggere il tuo romanzo. Sempre fantasia ma perlomeno è più divertente 🙂

  13. gobba
    26 Marzo 2008 a 0:18 | #13

    e fiera di esserlo, anche se disamorata del calcio TUTTO. Mi sono fermata a Platini, e scusate se è poco. Non cambio sCuadra, come han fatto in tanti, compreso mio fratello. Cazzo la sCuadra è del cuore, puoi cambiare partito, modo di pensare ma la sCuadra no. E poi diventare torinista dopo che sei stato juventino.
    Ora a me la Juve fa schifo, ma fa schifo il calcio tutto, e non sto a fare retorica sul mito dei caNpioni, i miGliardi, e tutte ste panzanate.
    Ma nessuno di voi per un nanosecoNdo ha pensato che questa sconfitta dell’Inter fosse studiata per rimettere in gioco un po’ il caNpionato. Non è domanda polemica, mi piacerebbe capire.
    Forza Juve!!

  14. bof
    26 Marzo 2008 a 2:44 | #14

    dimenticavo: Maxwell premio ridicolo 2008 La fascia sinistra di voi indossatori di scudetti ha prodotto diversi personaggi ridicoli ma fenomeni di questo livello mancavano da un tot..

  15. nero
    26 Marzo 2008 a 19:00 | #15

    Caro bof, il vendicatore gobbo e mascherato, almeno usa degli argomenti meno triti e ritriti. Cmq, tanto per non lasciare senza risposta che un apolemica con i gobbi e’ sempre divertente:

    come mai fino a qualche anno fa cianciavate di etica della sconfitta. Poi quando gli altri sono andati in B giù frizzi e lazzi.

    Scusa ma non ho ben capito la critica. L’etica della sconfitta ce l’avrai tu, vincere piace a tutti. Se il mio avversario va in serie B quando meriterebbe di essere disciolto dal mondo del calcio, almeno un sorriso me lo vorrai concedere.

    come mai cianciate tanto di complotti demoplutomassonici e potere a voi avverso ma siete ancora in A nonostante plusvalenze non esattamente limpide. Altri al vostro posto sarebbero già a scalare le vette della C2

    pieta’. le solite tiritere. sulle plus valenze si vedra’, ma ti informo che in italia le magie di bilancio non equivalgono alla mafia, neanche nel calcio. le magie di bilancio tengono a galla tutto il paese. per me possiamo pure abolire il professionismo, ma fino a che il calcio e’ business, i magheggi economici non contanto come reato antisportivo, se vuoi purtroppo. Ti ripeto che voi avete indagini sui vostri bilanci dal 1994 in poi, che pero’ stranamente non vengono spiattellati sui giornali come il 2003-2004 dell’inter. guarda che in ogni campo del malaffare i campioni siete voi.

    Come mai vi lamentate di un fuorigioco mentre avete costruito una stagione sugli errori abitrali. Vedi alla voce “Inter-Parma”, una delle partite più falsate degli ultimi 10 anni.

    Non hai visto le partite dell’inter. io quelle della juve, della roma e pure di altre squadre si (quest’anno mi invaso un filino). Se verifichi tutti gli episodi ti assicuro che noi non siamo di certo la squadra piu’ favorita (abbiamo giocato 10 volte in 10, tanto per dirne una), e la juve si classifica di sicuro terza o quarta (chiellini non avrebbe giocato manco una partita, e ti ricorderei giusto l’andata con i viola, o con il cagliari, tanto per dire due partite a caso). Io non vedo complotti demoplutomassonici. Vedo un diverso trattamento degli errori pro inter e pro altri. Tutto qui. Io poi odio gli arbitri come classe, dopo anni di soprusi subiti mi sara’ pur concesso.

    Come mai per voi indossatori di scudetti Ibrahimovic è passato da essere un macellaio fallosissimo a un campione assoluto

    perche’ uno ama i giocatori della propria squadra. se domani compriamo trezeguet per quanto lo odio adesso non sono cieco alla sua bravura e mi sgolerei per i suoi gol (io mai detto fallosissimo macellaio, ma grandissimo bastardo irridente si, e lo e’ tuttora anche in neroazzurro).

    Come mai in partite VERE come quelle di Champions venite regolarmente piallati.

    perche’ manchiamo di carattere e di una societa’ in grado di infonderlo nei giocatori. ti ricordo che voi eravate uguali (adesso e’ tutto da vedere, la b vi ha fatto bene al cuore se non alla coscienza).

    negli ultimi 10 anni il primo posto lo avete visto regolarmente con lanternino. SEMPRE complotto anti inter o, come dimostra il 5 maggio, squadra di brocchi.

    con un lanternino che era pagato da voi. brocchi, sfigati, con poco carattere, ma non certo ladri patentati e orgogliosi di esserlo.

    Ai blog intertristi preferisco continuare a leggere il tuo romanzo. Sempre fantasia ma perlomeno è più divertente 🙂

    sono contento che ti piaccia, ma non penso meriti riletture 🙂 il tifo e’ cosi’, schiaffi e urla, senno’ che gusto c’e’ 🙂

  16. spacecozza
    28 Marzo 2008 a 12:44 | #16

    Comunque, a 6 giorni di distanza, mi viene da pensare…sarà stata la pasqua, o la gita fuori porta…ma della rete in clamoroso fuorigioco dell’oriundo non si è polemizzato.
    Mentre per un testa-mano si grida allo scandalo tutt’ora.
    Interessante.

I commenti sono chiusi.