Home > movimenti tellurici, spalti e madonne > San precario CFC: un segno indelebile nella storia

San precario CFC: un segno indelebile nella storia

8 Giugno 2008

 

La San Precario Cricket and Football Club lascia un segno indelebile nella storia del Torneo dei Centri Sociali e delle Associazioni Antirazziste: con lo 0-8 patito nella terza partita del gironcino chiudiamo a 0 punti e -17 di differenza reti, quasi certamente il peggior risultato della storia del torneo per una formazione. Con questo non solo vinciamo il cucchiaio di legno, ma anche una imperitura nomination negli annali di questa prestigiosa competizione. D’altronde nessuno capirà la generosità del nostro gesto: con il pesante passivo, come al solito immeritato, consentiamo alla squadra di giovani migranti del Comitato Inquilini di Calvairate di passare agli ottavi di finale del torneo. Le buone azioni passano sempre inosservate, ma la nostra coscienza è pulita.

Certo eravamo entrati in campo convinti di dover vincere con il maggior scarto di reti possibile, ma un arbitraggio dubbio e l’aggressività degli avversari, nonché la nostra solita assenza di riserve, di ossigeno e di gioco, hanno messo subito la partita in discesa per gli avversari. C’è poco da dire sulla partita, se non che un risultato così clamoroso non può essere certo frutto del campo ma di loschi complotti alle nostre spalle. Ma guardiamo i lati positivi: quest’anno siamo sempre stati ALMENO in 11 e abbiamo finalmente una divisa sociale ufficiale; inoltre abbiamo varato una piccola mailing list che ci consentirà di raccattare i giocatori e allenarci in vista delle sfide dell’anno prossimo. Allora sì che si vedrà di che pasta è fatta la San Precario CFC. Hasta la victoria! Talvez!

  1. 9 Giugno 2008 a 11:24 | #1

    forse qualcuno che ha fatto peggio c’e’…
    bisognerenne sfogliare un po’ gli annali… ricordo il vittoria di qualche anno fa, o la torchierese di 3 anni fa che chiuse con 0 punti e peggior differenza reti del torneo.
    ma a noi che ce frega, teniamoce el recordo e bulliamocene… perche’, come diceva il Professore:
    “Che libidine quando perdo. La sconfitta mi esalta come le vittorie: posso riassaporare degli
    stimoli insostituibili”

  2. piedi di ghisa
    12 Giugno 2008 a 14:04 | #2

    purtroppo non posso che confermare il commento precedente…uno dei due centri summenzionati qualche anno fa (ma anche recentemente a dirla tutta!) ha avuto passivi ben peggiori dei vostri!
    hasta il vittoria…siempre!

  3. lamanu
    18 Giugno 2008 a 17:10 | #3

    sisi basta che non proviate nuovamente a reclutare le mie compagne di calcio…che poi se si infortunano non giocano ai nostri tornei ;-p
    prima o poi anche noi al torneo…ciaociao

I commenti sono chiusi.