Home > spalti e madonne > Incompiuti

Incompiuti

10 Maggio 2009

 

La Beneamata pareggia a casa del piccolo Chievo: un risultato giusto che mette in luce i limiti degli attuali nerazzurri. Cali di concentrazione, scarsa intensità agonistica e poco cervello in mezzo al campo. Se a questo si somma la stanchezza la frittata è fatta e assistiamo alla fotocopia di Inter-Siena dell’anno scorso: da possibile partita che chiude i discorsi, a mezza sconfitta che lascia l’amaro in bocca. L’Inter va in vantaggio due volte e due volte si fa rimontare da una squadra modesta che approfitta della scarsa concentrazione di uno o l’altro interprete nerazzurro: nel primo tempo lasciamo tirare i clivensi venti volte da fuori area, finché non imbroccano l’angolino; nel secondo tempo Maxwell fa il solito movimento sbagliato abbandonando il suo posto da terzino e ci costa il secondo pareggio. Ma la cosa più fastidiosa per un tifoso è vedere poi dieci minuti di lanci lunghi sconnessi, un’ameba come Jimenez in campo a non si sa fare che cosa, e soprattutto la capolista a difendere il pareggio nel recupero. Inaccettabile. Restiamo incompiuti, la quasi squadra cannibale e feroce che ogni tifoso vorrebbe: speriamo che il vate di Setubal riesca a incidere in queste ultime tre partite e in estate per cambiare soprattutto questo aspetto della Beneamata.

Julio Cesar non può nulla sui due gol e per il resto è praticamente inattivo: ordinaria amministrazione. Zanetti a destra va bene e la mossa che lo sostituisce con Burdisso lasciando Santon in panchina è un mistero della fede; Maxwell a destra bene quando avanza, malissimo come al solito quando deve chiudere: suo il rinvio sui piedi di Marcolini, suo lo svarione che lascia battere a rete Luciano, suo il colpo di testa che regala il corner che poteva costarci caro al 47esimo, è l’emblema di cosa manca a questa squadra per essere la squadra di Mou. In mezzo Samuel fa il suo, Cordoba mostra i segni dell’età: non ci costa nulla perché abbiamo di fronte Pellissier e Bogdani, anziché Cristiano Ronaldo e Tevez. Altrimenti finiva 7-2.
Al centro Stankovic avrà pure la scusa del mal di stomaco, ma non sembra lui. Cambiasso ci impiega un tempo a entrare in partita. Muntari si dimostra il centrocampista con i piedi più scarsi che abbiamo, ma con l’intensità di gioco migliore. E’ qui il limite della squadra. Davanti Figo fa un’altra signora partita, pur rallentando molto a causa del caldo, Mario non entra con il cipiglio giusto ma imbrocca un gol da antologia che come l’anno scorso a Siena poteva sembrare il gol scudetto, Crespo mette il suo sigillo e si merita tutti i complimenti del caso. Gli ingressi in corso d’opera sono un disastro e mostrano i limiti della nostra rosa: Cruz per ogni palla toccata, un fallo; Jimenez tocca meno palle di Cordoba, un disastro inguardabile.

Ora, cerchiamo di essere chiari: dopo questo profluvio di critiche, nessuno pensi che io non sostenga la squadra o non pensi che l’ossatura è buona. Al contrario, ma è nella testa che dobbiamo cambiare. Nessuna ansia, ci mancano cinque punti e dovremo conquistarli con il coltello tra i denti come abbiamo sempre fatto, ignorando la fiera del magheggio che Silvio e i suoi servi ci scaglieranno contro a partire da stasera.

Categorie:spalti e madonne Tag:
  1. nero
    11 Maggio 2009 a 0:32 | #1

    Dopo il pareggio al meazza siamo a tre punti dal traguardo. avrei voglia di andare sui blog interisti che dopo il pareggio coi clivensi deliravano di scudetto perso e sputare in faccia a un tot di soggetti patologicamente perdenti 🙂

  2. montalbano
    11 Maggio 2009 a 10:11 | #2

    purtroppo sono molti i soggetti in questione, qualcuno mi parlava già che avremmo giocato inter-siena a +2 e che ci saremmo cacati sotto, io invece sostenevo la tesi che le merde non avrebbero vinto entrambe le partite. adesso, come catone mi disse, rischiamo di vincere senza gocare..

  3. kundo
    13 Maggio 2009 a 15:39 | #3

    Ma come Montalbano??
    Se oggi a pranzo mi hai detto che secondo te con il pareggio a VR rischiamo di perdere lo scudetto….??

    K

  4. montalbano
    14 Maggio 2009 a 18:02 | #4

    cado dalle nuvole…ho detto che alcuni che entrambi conosciamo sostenevano ciò…e si che hai bevuto solo coca cola

  5. Kundo
    14 Maggio 2009 a 18:36 | #5

    Monta scherzavo…

    K

  6. ppn
    16 Maggio 2009 a 18:50 | #6

    …ma è così grave?

    :)))))))

    f.

I commenti sono chiusi.