No olvidamos
26 Giugno 2009
Sono passati sette anni. Molto cose sono cambiate, ma non tutte. C’è sempre una parte con cui stare e una parte contro cui combattere. Capire quale è facile. E non costa solo lacrime, ma anche una gioia che nient’altro ti può dare, quella di combattere per le persone con cui vivi ogni giorno.
http://www.youtube.com/watch?v=ui2FkMJWatM
Sette anni fa Dario e Maxi venivano assassinati dalla Polizia di Buenos Aires durante una delle più grandi manifestazioni piquetere. Non tutti gli anni mi sono ricordato di render loro omaggio su questo blog, ma non c’è stato 26 giugno che io non abbia sentito un groppo in gola ripensando a loro e ai miei compagni che continuano a lottare in Argentina.
Categorie:movimenti tellurici
Proprio ieri commentavo le immagini del film,visto domenica, Garage Olimpo, sulle terribili persecuzioni in Argentina. Le immagini sembrano incubi di menti malate, invece sono realtà ( o lo sono state, o lo sono in altri posti del mondo). Le persone uccise, gettate vive nell’Oceano, mutilate, torturate non vanno dimenticate, per onorare il loro sacrificio e per evitare che si ripeta.
NO OLVIDAMOS NUNCA
Viola