Home > spalti e madonne > Sfiga Inter, Nuova Inter

Sfiga Inter, Nuova Inter

8 Agosto 2009

 

Primo match ufficiale della stagione, primo post di commento/sfogo. Direttamente da Fethiye, Turchia, dove ho visto la partita in un ristorante nella zona pedonale commerciale: tutto bene fino a che non siamo stati raggiunti da una comitiva di romani con dieci bambini tutti laziali. Appena si sono seduti, gol di rimpallo sulla faccia da culo di Matuzalem. Cinque minuti, raddoppio di Rocchi tenuto in gioco da un errore posissiunale di Chivu. I bimbi esultano e iniziano a scoattare. Io mi innervosisco e li zittisco. Litigo con i genitori. Poi mi calmo, chiarisco, noi segnamo, ma non basta. Sfiga.

Mourinho non stupisce nessuno: in campo tutti i nuovi acquisti. Rombo con Stankovic trequartista. Poi 4-3-3 con Mario e un lenterrimo Vieira. Negli ultimi dieci minuti 4-2-4 alla disperata (per mandare in campo King David lo devi essere veramente). Io pensavo molto peggio. La Lazio fa due tiri in porta e due gol, noi ottanta e un gol. E, grande novita’, lanci lunghi solo dal 80esimo quando si tenta il tutto per tutto. La condizione e’ ancora appesantita, ma giochiamo a calcio, un po’ lentamente a dire il vero, ma almeno a calcio. Dal punto di vista tattico-tecnico non sono insoddisfatto, tutt’altro, pero’ perdere e vedere la Lazio con piu’ tituli di noi mi fa girare il cazzo a paletta. Mi dico che succede, ma mi incazzo comunque. 

E’ palese che in mezzo al campo ci manchi ancora fosforo e che nessuno in rosa abbia la qualita’ per fare l’uomo che serve le punte, ma e’ altrettanto chiaro che i giocatori che abbiamo preso ci faranno godere: eto’o ha una velocita’ di esecuzione impressionante, e una determinazione incredibile. Sbaglia un gol che non ha mai sbagliato in carriera, ma ne mette un altro in grande stile e quasi pareggia con una punizione che non ci fara’ rimpiangere quelle di Mario, che invece mi pare deambulare un po’ in scazzo feroce. Lucio grande personalita’ e finalmente qualcuno che fara’ cagare addosso gli avversari ad ogni calcio d’angolo. Milito si intende perfettamente con il camerunense e questo in una settimana e’ gia’ un risultato incredibile. Motta e’ quello che mi ha convinto meno, ma ampiamente sopra la sufficienza. Gli altri interpreti gia’ li conosciamo e alcuni non vorremmo vederli in campo, ma tant’e’. Speriamo i dirigenti sappiano che un uomo che sappia inventare calcio in mezzo (o trequartista o regista puro vedano loro con Mou) ci serve come  il pane per completare l’opera. 

Vera nota stonata (oltre alla sconfitta) Cruz che entra, calpesta Maicon e quasi gli mette le mani in faccia. Io voglio ricordarmi un altro Jardinero. Ti prego, non ti coattizzare in biancoceleste. Ora torno alle mie vacanze, un po’ deluso dal risultato, ma abbastanza soddisfatto e con una voglia incredibile di vedere dal vivo i ragazzi. Per le notizie dalla Turchia dovrete aspettare che io rientri, che non mi va molto di stare al computer in questi giorni 🙂

PS: non ho ancora deciso con ppn se rifare i commenti alle partite oppure lasciarlo cosi’. Per ora concludiamo l’anno calcistico con questa sfigata supercoppa. Fanculo.

 

Categorie:spalti e madonne Tag:
  1. ppn
    21 Agosto 2009 a 15:55 | #1

    …io a breve non sarò più da queste parti, già lo sai.
    Mi sarà difficilerrimo venire allo stadio o al pub, come puoi immaginare.
    Non so quante partite riuscirò a vedere, anche perchè per metà del tempo spero di stare nella jungla a combattere contro i gorilla, e dubito che ci siano abbonati a sky. L’altra metà del tempo in un luogo dove presumo che nei pub durante le partite dell’inter saranno presenti solo quei cazzo di nazgul. La differenza con le teste di cazzo pelate meneghine è che quelli non arrivano al pub in motorello o con la smart, ma con il trattore, se va bene. Ho come l’idea che non mi ci troverei tanto bene, tu che dici?

    Ergo, dubito che potremo progettare dei commenti post partita con un filo conduttore, per quanto delirante. Certo potrei ricorrere alla mia eccellente abilità di veggente (tutto merito di quella clamorosa scofanata di kluppi che mi sono sparato ancora dodicenne) ma non credo riusciremmo a sintonizzarci sulle stesse frequenze.
    Mi spiace, poteva diventare divertente, soprattutto quest’anno con la squadra più fantasy del campionato: il leone, il principe, l’orco, l’uomo di latta…

    Vedremo cosa succederà, il futuro è incerto, non farci troppo affidamento.

  2. nero
    22 Agosto 2009 a 10:48 | #2

    che si possa fare lo stesso, se ci diverte.
    io non faccio manco affidamento sul passato, figuriamoci sul resto del continuum spazio-temporale 🙂

  3. Kundo
    1 Settembre 2009 a 18:51 | #3

    PPN non metterla giù così dura… al massimo c’è sempre rojadirecta

    K

I commenti sono chiusi.