Home > spalti e madonne > Pagliacci supponenti

Pagliacci supponenti

26 Novembre 2008

 

La partita di stasera è la perfetta esemplificazione del perché il tifo per i nerazzurri è la fonte più certa al mondo di ulcera. Dopo le roboanti  dichiarazioni prepartita del non-pirla di Setubal, la squadra messa in campo è molle e senza carattere, oltre che contare 9 uomini anziché undici – dato che il rientrante Figo è una proiezione di sé stesso dalla tomba, come dimostra l’assenza di opacità alla palla, e Adriano è il solito scimmione incapace e obeso. Capiamoci: per battere i greci basterebbero anche nove calciatori, ma non quattro pagliacci supponenti che pensano di avere la vita già facile e spianata nei novanta minuti. D’altronde bastava mettere in campo la stessa squadra di sabato con Cruz ad appoggiare Ibra anziché cambiare un indemoniato Stankovic per Figo cadavere e tenere in campo quella polpetta ambulante. Se il cambio di mentalità che è costato la panchina a Mancini e svariati milioni a Moratti è questo, stiamo a posto: dobbiamo ringraziare gli eroici ciprioti che pareggiano e ci garantiscono la qualificazione con il numero minimo di punti nella storia della Champions League a gironi, anziché lasciare a Mourinho il dubbio record di fare peggio di Mancini nel torneo internazionale, uscendo prima degli ottavi. Per non parlare della soluzione per recuperare lo svantaggio: cinque attaccanti in campo a caso. Poi Mourinho punge i tifosi in conferenza chiedendo più gente allo stadio: ma uno che spende 27 euro per un secondo blu, più dieci di parcheggio, per vedere la sua squadra giochicchiare per 65 minuti sperando nello zero a zero e poi perdere meritatamente, che cazzo di voglia deve avere per tornare allo stadio al freddo ancora? Poi sarà pur vero che abbiamo la curva più silenziosa della serie A – che tristizia mezza vuota anche stasera – ma trovare voglia di incitare un gruppo di stronzi arroganti che ogni volta che è possibile deluderti lo fanno, è dura. Si può pure perdere, ma non per boria, al massimo per sfiga o per inferiorità manifesta, il contrario di stasera. Morte e male barakus.

PS: dopo aver sentito l’intervista di Mourinho devo dargli atto di essere stato onesto e questo gli fa onore e mi fa scendere un filo l’incazzatura. Non abbastanza per passare dagli insulti ai complimenti. Per ora. Adesso vediamo di non fare cazzate domenica. Grazie.

Categorie:spalti e madonne Tag:
  1. kundo
    27 Novembre 2008 a 11:17 | #1

    Non sono d’accordo l’allenatore ha fatto cazzate ma la squadre che era in campo doveva fare polpette o quantomeno spezzare i greci!
    Se la gente scende in campo con quella voglia di fare si fanno figure di merda e calciatori di quel livello dovrebberofarcela da soli a capire che in campo bisogna farsi il culo come hanno fatto ad esempio Cambiasso o, nel primo tempo un po’ il muflone (che comunque è finito da un pezzo e doveva essere ceduto 2 anni fa ed è inutile sperare che diventi improvvisamente un giocatore di calcio)
    C’è mica tanto da tatticare se poi chi va in campo si comporta da merda (Balotelli a raccogliere pomodori pachino senza contratto!)
    K

    P.S. se il biglietto costa troppo fatti il terzo che costa meno e non dire bugie sul parcheggio (non costa 10 euri!)

  2. kundo
    27 Novembre 2008 a 11:17 | #2

    Comunque è tutta colpa della space che non ha occupato il solito posto!

    K

  3. spacecozza
    27 Novembre 2008 a 12:12 | #3

    Mah, io che me ne intendo, so bene che i ragazzi ieri stavano subendo il classico down post-possessione da Grandi Antichi.
    Adesso, ragazzi…non è che il sabato sera ti fai novanta minuti con Yog Sothot in corpo a fare il bello e il brutto tempo e poi il mercoledì sei a posto…dai…
    In più poi ci si mette anche Giuseppe che decide di piazzare in campo un cadavere congelato (che Hastur se lo porti, cade per terra da solo e alza la mano piangendo falli inesistenti…andava tritolato attorno al 31° per rispetto di noi sugli spalti)…
    Comunque, scampata per un pelo l’ipotermia, ho dichiarato che l’anno prossimo, ogni volta che ci sarà una partita casalingua di girone cl, spendo gli stessi soldi per andare a vedere un concerto. Ricordatemelo per favore.

    @ K.: se non sai le cose, taci. Il parcheggio costò 10 euro. Più o meno dentro il chiringuito.

  4. ppn
    27 Novembre 2008 a 14:08 | #4

    Ieri sono rimasto a casa: esco o non esco?
    Vediamo cosa passa la tivù.
    Ah, la rai dà la parta!
    Non esco.
    Dopo dieci minuti, ma neanche, facciamo cinque, il segnale della parabola si affloscia e muore.
    Schermo nero.
    Cheppalle!
    Ormai sono arenato in casa, non esco comunque.
    Sul tardi sento il nero, ed è nera pure la voce. Perso uno a zero.
    Controllo la tivù, la rai si vede bene.
    Mi viene un sospetto.
    Comunico brevemente con Quazar e mi dicono quello che già vagamente supponevo.
    Mi hanno oscurato loro il segnale.
    Come sempre sono dei filantropi, forse gli unici rimasti in questo settore di galassia.
    Purtroppo vi anticipo già che non intendono nebulizzare Adriano, se è quello che stavate per chiedermi.
    non lo fanno più dal 1977 d.C (7890 f.G.).

    Però la prossima volta potete venire tutti a casa mia a vedere l’inter, casomai il segnale sparisse ancora possiamo metterci a giocare tutti a Risiko (la versione di Andromeda). Vi avverto che però da me non è come nelle bische di Blanus, portatevi il certificato medico, non voglio casini.

  5. spacecozza
    27 Novembre 2008 a 15:16 | #5

    Dietro arguto suggerimento del mio personal guru:

    @ K.: non sono io che non ho occupato il solito posto a fare disastri, è Figo che ha cambiato posto, dallo skybox al campo.
    E chi sostiene il contrario che Tzathoggua lo strafulmini.

  6. milingo
    28 Novembre 2008 a 13:16 | #6

    kundo aggiornati sul costo parcheggi. quello vicino alla biglietteria, indispensabile se arrivi da lavoro in maxi ritardo e 2 ore e 30 di coda in tangenziale, costa 10 euri!!

    quanto alla partita, sono dei bastardi senza rispetto, cioè nulla di nuovo anche con l’arrivo mister m.

  7. kundo
    28 Novembre 2008 a 15:08 | #7

    @spacecozza diciamo allora che è stata la combinazionedi due fattori…

    @milingo Ti ringrazio per l’aggiornamento ma mi duole dirti che quello 10mt prima costa 5.40

    Tanto vi dovevo, cordialità

    Ora e sempre nero in miniera

    K

  8. milingo
    28 Novembre 2008 a 17:55 | #8

    cero Kundo, ma quello prima si riempie subito sicchè si è costretti a spendere 10 euro, quello dopo ancora ne costa 15 e quello dopo ancora ne costa 20 e quello dopo ancora ne costa 25 e quello dopo ancora ne costa 30 e quello dopo ancora è gratis!! tanto ormai si è a Figino..

  9. @
    29 Novembre 2008 a 5:48 | #9

    morte male e barakus era un po’ che non la sentivo
    ma non l’ho mai capita!
    chi è barakus??

  10. nero
    29 Novembre 2008 a 17:08 | #10

    P.E. barakus.

I commenti sono chiusi.