Home > spalti e madonne > La Coppa dei Cachi: Sparate sulla Croce Rossa!

La Coppa dei Cachi: Sparate sulla Croce Rossa!

29 Gennaio 2010

 


Ritorna la competizione più snobbata d’Europa, emblema del provincialismo dei cachi: Mourlino non ci pensa neanche a perdere, ma neanche a fare troppa fatica. In campo i suoi cavalieri entrano al piccolo trotto, coscienti che neanche in 9000 minuti la squadra carceraria avrebbe potuto segnare. Infatti ci pensa Tordone, il nostro simpaticissimo portiere di riserva, che per dare un po’ di pepe decide di fare la papera del decennio. Incredibile uno a zero, ma nessuno sugli spalti si aspetta che finisca così.
I minuti passano, e nessuno tira in porta: sugli scudi un Matrix versione luglio 2006 e un Bambino versione inizio 2009; un po’ deludente il reparto avanzato da cui tutto San Siro si aspetta di più. Sale un’aria siberiana che congela il campo, gli animi e anche i tifosi che si sono affacciati sugli spalti. Sul finire del primo tempo i gobbi giocano a pallavolo in area, ma l’arbitro è meglio di una scimmietta ammaestrata e non vede, né sente, né tantomeno parla. Ma non è su quell’episodio che si può recriminare, quanto su una partita veramente a ritmi infimi.
Nel secondo tempo la solfa non cambia. Sembra che negli spogliatoi Moratti abbia detto: "Mi raccomando, non spariamo sulla croce rossa… Non subito quantomeno!"
Detto fatto: i nerazzurri aspettano fino al settantesimo, poi pareggiano. Sulle gradinate lo spettro dei supplementari spinge più persone a tentare il suicidio. Supermario, dopo una prova tutto sommato opaca in cui prende più botte che dare spettacolo, si fa trovare all’appuntamento e la picchia dentro. 89esimo e matchpoint.
La pochezza dei bianconeri è imbarazzante. La capacità dei nerazzurri di accelerare a piacere è imbarazzante. Il freddo è imbarazzante. Il fatto che abbiamo due partite in dieci giorni è imbarazzante, ma per noi i calendari non cambieranno. Tiremm’ innanz’!
 

Categorie:spalti e madonne Tag:
  1. Kundo
    29 Gennaio 2010 a 12:25 | #1

    Io ho visto una juve in ripresa. Diego sulla buona strada e felipe melo ottimo pallavolista.

    K

I commenti sono chiusi.