Home > spalti e madonne > La Coppa dei Cachi: pan per schiacciata

La Coppa dei Cachi: pan per schiacciata

14 Aprile 2010

 

I fautori come me del turnover in Coppa dei Cachi alla visione della formazione iniziale scelta da Mourlino saranno stati molto soddisfatti. In campo tutte le seconde linee, per quanto possibile: Crystal, Calimero, Speedy, Matrix, perfino il Colosso a centrocampo come esterno nel 4-2-3-1. Robe mai viste.
La partita non ha molto da dire: la Maggica Viola non combina un cazzo se non quando ci distraiamo un pochino. Primi venti minuti del primo tempo in cui rischiamo di fare due gol e chiudere il match, poi un po’ di viola ma senza particolari preoccupazioni.
Nella ripresa il Leone’e la butta dentro svirgolando a un metro da Frey liberato da un passaggio di Kaiser Motta che se lo avesse fatto Pirlo, Del Piero o Totti ne starebbero parlando al TG1. La partita finisce al dodicesimo del secondo tempo: c’è spazio per un po’ di minuti anche per il Pelato, per Marika e per il Principe. Poco male.


La considerazione amara è che con una squadra così scarsa abbiamo lasciato due punti che al momento (e forse anche alla fine) saranno fondamentali per il campionato. Avrei fatto volentieri scambio di risultati tra sabato e stasera. Dirò di più: avrei anche lasciato vincere la viola 3 a 0 stasera in cambio di una vittoria sabato sera. Ma c’era la psicosi del biscotto, che a dire il vero sarebbe convenuto a tutti (ma dei biscotti in serie del Cagliari nessuno si scandalizza ovviamente, tanto per dire): ora mi auguro che la viola arrivi settima a un punto dalla sesta, tanto per gradire, fuori da qualsiasi velleità europea e garantendo al Sommo Prandelli lo score di zero titoli in tutta la sua lunga parentesi fiorentina…. complimenti. Farsi un favore, anche onorando l’impegno, sarebbe convenuto a tutti. E speriamo di non pagare anche noi questo improvviso momento di lealtà sportiva di quel gran signore che è Della Valle (sì, sono ironico, nda). Chi è causa del suo mal pianga sé stesso, l’Inter stasera ha reso pan per schiacciata (che per chi non lo sapesse è la focaccia a firenze) alla viola. Con la Coppa dei Cachi ci si rivede in finale tra meno di un mese.

Categorie:spalti e madonne Tag:
  1. Kundo
    14 Aprile 2010 a 13:17 | #1

    Finale il 5 maggio!!

    Io invece volevo vincere entrambe le partite contro i “giovani” della fiorentina ed il loro “promettente” allenatore (500 panchine ha già fatto) come era poi possibile oltretutto… questo dimostra che siei un tifoso provinciale.

    K

  2. lampredotto
    14 Aprile 2010 a 14:23 | #2

    ottimo, io invece spero che vi saltino tutti e tre i fronti…
    siete solo dei buffoni!

  3. nero
    14 Aprile 2010 a 19:16 | #3

    ma come lampredotto mio, eri così serafico dopo sabato sera. Adesso com’è che sei così nervoso…
    Va là, va là che il biscottone conveniva pure a voi… E’ che speravi di fare filotto e hai fatto i conti senza l’oste =D

  4. Lampredotto
    15 Aprile 2010 a 9:36 | #4

    Mica sono nervoso per il risultato, ormai ci sono abituato, quest’anno va così.
    E il tuo post che mi fa innervosire!

I commenti sono chiusi.