Home > cinema, spalti e madonne > Il film su Lucarelli e Livorno, 99 Amaranto, e il suo regista

Il film su Lucarelli e Livorno, 99 Amaranto, e il suo regista

23 Settembre 2006

Eh già. 

Stamattina scorrendo la gazza, avevo notato un articolo sul 99 del Livorno  che era in procinto di essere protagonista di un documentario sulla città. Avevo registrato l'informazione senza troppa convinzione. 

Senonché mentre sto seguendo la radiocronaca di Livorno-Milan, il cronista tra un rovesciamento di fronte e l'altro ha detto il nome del regista del documentario: Federico Micali. C'è mancato poco che mi ribaltassi per terra dal ridere: capisco che non è facile intuire il motivo di questa mia ilarità, ma se sapeste che Federico di lavoro in teoria fa l'avvocato e a tempo perso l'avvocato per indymedia e indyani coinvolti in problemi legali, vi sganascereste anche voi.

Federico peraltro è l'autore di diversi film su Genova in collaborazione con molti altri (usciti come Indymedia o con il suo nome, in collaborazione con Teresa e Stefano):

Inoltre da segnalare un film sulla palestina (La Nostra Terra) e il mitico corto lungarno dove un vecchietto sull'arno racconta la Resistenza.

Mentre finivo questo post, gli odiati cugini hanno pareggiato a Livorno, per cui GODO.

Categorie:cinema, spalti e madonne Tag:
  1. 26 Marzo 2007 a 17:33 | #1

    Boiade… nel frattempo l’è anche uscito il film su Lucarelli… che ho appena visto… FIGHISSIMO! Parla di Cristiano Lucarelli e di Livorno…
    e sul sito ufficiale si può vedere anche il trailer (http://www.99amaranto.it/trailer-99amaranto.html)
    Buona visione.

    Forza Cristiano! Forza Livorno!

  2. nero
    29 Marzo 2007 a 9:06 | #2

    bieco uomo di marketing (che mi sa che è anche l’epitaffio su lucarelli in amaranto :))))

I commenti sono chiusi.