Home > spalti e madonne > “Noi redivivi, loro redimorti!”

“Noi redivivi, loro redimorti!”

13 Gennaio 2007

 

Apriamo il post sulla dodicesima vittoria consecutiva con una sacrosanta citazione di Bill Murray (che io mi terrei su una mensola in casa per rallegrarmi le giornate) dedicata ai gobbi maledetti che lasciano il pianeta degli imbattuti in serie B. Contro il Torino dimostriamo la solidità che sembra contraddistinguerci quest'anno, ma ci avviamo a un trittico di sfide (viola, doriani, roma) da brividi, in cui servirà anche gioco, e tanto.

I primi venti minuti cincischiamo, il Torino non fa manco un tiro in porta degno di questo nome, nonostante il tanto correre a centrocampo, e noi li infiliamo con la testa di Adriano, che potrebbe anche chiudere la gara dopo uno scatto fulminante di Ibra (ispirato da tutti i santi dei diversi pantheon dei propri antenati), ma spreca incredibilmente.

La saga dei gol sprecati continua nel secondo tempo, quando da solo davanti al portiere il brasiliano riesce a immolare il pallone sulle mani di Abbiati. Zac butta dentro Fiore per avere più gioco che un Rosina non gli basta, e lui lo ringrazia infilandoci una pera con la complicità sfigata di Matrix. Battiamo a centrocampo, retropassaggio a Stankovic, verticalizzazione per Ibra che brucia tutti e mette dentro un gol da cineteca.

Ristabilite le gerarchie il Torino cerca di giocare con l'orgoglio, visto che con i piedi non è all'altezza (nonostante i suoi giocatori siano molto simpatici a parte Balestri che speriamo di vedere presto in campo con il Martinafranca), ma riesce a malapena a scodellare due palle in area che nessuno sfiora e si perdono sul fondo: tanti ohhhhhh ma nessun pericolo reale.

Ennesimo affondo con palla pennellata e Adriano da solo davanti ad Abbiati non sbaglia, lo scarta e il portiere granata lo abbatte, prendendosi il giusto e inevitabile cartellino rosso. Sul dischetto va Matrix che insacca Taibi fresco di panchina. Gli ultimi 8 minuti sono melina: affogare un avversario dignitoso come il Toro  non è un comportamento che si addice alla Capolista. 

Categorie:spalti e madonne Tag:
I commenti sono chiusi.