Home > spalti e madonne > Inarrestabili. Punto.

Inarrestabili. Punto.

21 Gennaio 2007

Prandelli viene a Milano con 5 centrocampisti incontristi, 4 difensori e schiera come sola punta Toni: per chi non sapesse leggere l'italiano significa, tutti a imbrigliare il gioco e speriamo che con un contropiede o un lancio a scavalcare il centrocampo san Toni ci faccia il miracolo.  Un impostazione tattica che per noi significava solo dover giocare normalmente per vedere Dainelli, Potenza e company soccombere inesorabilmente. 

Fuori Julio Cesar all'ultimo momento per problemi alla schiena, in campo c'è Toldo, ex portiere e bandiera viola, che si divide con Materazzi e Burdisso (100% ciascuno) l'unico errore della partita che ci costa il gol a 5 minuti dal fischio d'inizio. Per il resto la fiorentina colleziona 1 tiro in bocca a Toldo e due tiri di tre metri sopra la traversa. Il merito viola sta tutto qui.

L'inter dilaga per 90 minuti: a centrocampo Cambiasso dirige tutti senza lasciare che le assenze di Vieira (irriconoscibile oggi) e le spacconate di Maxwell/Maicon causino danni; Stankovic è ovunque, tutto grinta serba; Dietro dopo un po' di empasse Matrix e Burdisso si capiscono ed erigono un muro, anche se con Toni e Bazzini volano quintali di calci gratuiti (in entrambe le direzioni); davanti Ibra fa numeri su numeri di prestidigitazione podale, e Adriano sembra essere tornato a essere un giocatore (una punizione perfetta e un assist millimetrico per il piatto imprendibile di Deki).

Le note stonate sono: lo striscione della Nord "Ronaldo come i nomadi, via da Milano", inaccettabile; Morganti che non è all'altezza di arbitrare in serie A (ma non certo a favore dei viola, nonostanti Corvino e Prandelli provino a far credere il contrario); Dainelli che dovrebbe essere regalato alla Cavese.

Bello uscire da San Siro con la sensazione di aver meritato tutto. 

Categorie:spalti e madonne Tag:
  1. flyk3r
    21 Gennaio 2007 a 18:15 | #1

    lo sai che mi sta girando il cazzo a mille, vero?

  2. nero
    21 Gennaio 2007 a 18:48 | #2

    non mi pare il caso di roderti. siete una bella squadra, ma oggi non c’e’ proprio stata partita, neanche guardandola con il cuore.

  3. baston..ato
    22 Gennaio 2007 a 0:19 | #3

    Si è visto il primo passaggio di Adriano da quando è in Italia nel primo gol .
    , di solito tira anche da centrocampo…la prima partita senza ammonizione di Emboloperenne Materazzi, ha fatto 44 falli; un incompetente soggetto che credeva di essere un arbitro ed il guardalinee che ha convalidato il terzo gol , tale Coppelli che mi ricordo di averlo già sentito nell’inchiesta di Moggiopoli.
    Poi certo c’erano Potenza, Dainelli, Gamberini, Gobbi ecc…però mai visto sfavorire la capolista …certo poi siete forti e non si discute,mah…….

  4. nero
    22 Gennaio 2007 a 10:41 | #4

    ma guardate che e’ curioso…
    io sono sicuro che andando a vedere le statistiche tutti questi supposti favoritismi non ci sono (se confrontati con quello che accade nelle altre squadre), anzi direi che morganti nel primo tempo ha graziato parecchi viola da gialli meritatissimi.
    Per di più siccome hai visto la partita, lo sai che avete passato il 75% del tempo nella vostra metà campo, per cui non capisco proprio di che si discute (sarebbe come se un interista affermasse che la juve l’hanno scorso non era forte, non si può mica negare l’evidenza così spudoratamente….)

  5. beirut
    22 Gennaio 2007 a 12:16 | #5

    su adriano mi devi offrire da bere.
    :-))

    beirut

    p.s. grazie empoli!

  6. CS
    22 Gennaio 2007 a 13:32 | #6

    “L’inter dilaga per 90 minuti” e nel primo tempo fa due tiri in porta, la fiorentina tre. La gobbizzazione dilaga…

  7. casual romanista
    22 Gennaio 2007 a 14:22 | #7

    siamo seri.
    l’inter e’ la squadra piu’ forte e basta. ho detto la piu’ forte ne’ la migliore ne’ altro. come tutte le squadre forti e predestinate a vincere, non e’ divertente ne’ altro.
    semplicemente le vince tutte in un campionato che tutti definiscono “anomalo” ma che non e’ meno “anomalo” degli altri campionati di questo calcio moderno.
    ora sta a loro, in attesa che juventus e milan ritornino alla ribalta, eppoi si continueranno ad alternare.
    “l’anomalia” e’ questa.
    sono i falsi in bilancio, le “plusvalenze” per far quadrare i conti, gli indebitamenti, le squadre multinazionali, giocatori forti e bravi che fanno la muffa in panchina invece di divertirsi e far divertire in qualche altra squadra.
    dunque godetevi questa vittoria.
    per noi che facciamo “l’altro campionato”, che non vinciamo mai e che non vinceremo mai, rimane la soddisfazione di andare ancora alla partita per divertirci e magari quando capita per rompervi il culo..
    dentro e fuori 😉

    ciao…onesti! ahahahahaha

  8. ficcadenti
    22 Gennaio 2007 a 14:37 | #8

    certo l’Inter è forte. Ma da esterno è uno dei campionati più noiosi della storia ‘Italia

  9. nero
    22 Gennaio 2007 a 14:43 | #9

    non siete mai contenti: quando vinceva la juve con moggi o con agnelli dietro, non era noioso; quando vinceva la lazio col favore di collina non era noioso, quando lo ha vinto la roma per far quadrare il giubileo, non era noioso; ma come cazzo è che solo quando vince l’inter è noioso, falsato, anomalo, perepé, piripì…
    e che palle…. fateci godere uno scudetto in 17 anni diocane.

  10. CS
    22 Gennaio 2007 a 14:57 | #10

    e chi ha negato che sia la piu’ forte? ma da li’ a dire che ha dominato per 90 minuti ce ne passa… l’arbitro ridicolo poi e’ confermato da quello che si e’ scoperto oggi, e cioe’ che mentre tutti erano convinti che fosse stato ammonito liverani, non e’ cosi’. Gia’ in partita aveva confuso i giocatori ammonendo donadel per il fallo che aveva commesso Montolivo. Semplicemente ridicolo. Probabilmente la qualita’ audio delle nuove cuffiette ancora non e’ granche’ e non riescono a ricevere le giuste istruzioni dalla tribuna. 🙂

  11. nero
    22 Gennaio 2007 a 15:28 | #11

    che morganti sia un demente incompetente è pacifico. che riceva informazioni in tribuna è più facile che lo faccia da della valle che non da altri (la fiorentina che si lamenta degli arbitri fa veramente ridere…)
    se vuoi ti cito in particolare almeno due episodi in cui qualcuno avrebbe meritato anche piu’ del giallo per reazione e morganti ha fatto finta di nulla (e non era dell’inter :), ma penso che di fronte a una partita in cui avrete varcato la linea di centrocampo per dieci minuti complessivi di partita, lamentarsi del risultato sia veramente umiliante per le facoltà cognitive di ogni appassionato di calcio.

  12. CS
    22 Gennaio 2007 a 15:31 | #12

    Io non mi lamento di niente… abbiamo perso e basta, non avete vinto dieci a uno, ma semplicemente due a uno, per me. Tutto qui, vittoria meritata e basta, ma non venirmi a dire che avete dominato per 90 minuti, perche’ non e’ cosi’. Una squadra che domina non fa due tiri in porta in 45 minuti, almeno per me.

  13. mary
    26 Gennaio 2007 a 17:36 | #13

    adriano è il mio mito……
    per me è uno dei più forti giocatori al mondo e contro la fiorentina ha giocato meravigliosamente……è inutile per i fiorentini accusare gli arbitri…… non bisogna nascondere la verità ciao a tutti mary

  14. granata
    27 Gennaio 2007 a 5:46 | #14

    Da granata dovrei tacere,ma questo scudetto ha un valore relativo,per il resto onestamente il calcio giocato è finito da decenni.
    Questo è il calcio della borsa e delle Tv
    dove vince il denaro e Moratti a questo punto un tricolore se l’è meritato per la
    costanza…dominare per 90 minuti è altra
    storia

  15. nero
    27 Gennaio 2007 a 12:41 | #15

    e perché avrebbe un valore relativo?

    in second’ordine, pur non essendo un fan del calcio moderno, non mi pare che manchi la gente che sa giocare al pallone.
    se poi vogliamo fare finta che esistesse un’età dell’oro dove nessun toccava i soldi, forse dobbiamo ritornare all’hurling.

I commenti sono chiusi.