Home > concrete, imago > La luce di Milano prima della pioggia

La luce di Milano prima della pioggia

24 Gennaio 2007

In previsione dell'uscita di Monocromatica, settimana prossima, e dei post che vorrei fare su questo blog di "orientamento" all'interno del romanzo, oggi volevo dilettarmi nel fare alcune foto. Purtroppo il clima mi è ostile e ha deciso di piovere cinque minuti sì e cinque minuti no, con il caso affermativo corrispondente a quando metto il naso fuori di casa. Sono stato costretto a rivoluzionare il mio programma per la giornata, ma non mi sono voluto negare la soddisfazione di fotografare Milano appena prima della pioggia, una luce strana che è difficile definire, a metà tra l'oscurità che precede un temporale e il taglio innaturale che le giornate di Milano hanno perpetuamente, come una specie di filtro fisso davanti all'obiettivo della macchina fotografica. La foto è solo appena ritoccata perché oggi è una pioggerellina più fastidiosa che degna del proprio nome, e di conseguenza anche l'effetto sulla luce è relativamente limitato.


Categorie:concrete, imago Tag:
  1. 24 Gennaio 2007 a 14:41 | #1

    mi piace il prima della pioggia, hermano

    mi piace il dopo se, visto che piove, si torna fischiettando a letto e ciao Milano, Roma, Barcelona o donde sea…

    (non riesco ad avviare il mio blog che ha il nome supremo di malapecora – con Mac e Safari ho problemi, che browser me devo scarica’?)

    pioggia di baci su di te,
    zia

  2. 24 Gennaio 2007 a 15:34 | #2

    gia..
    ciao

  3. 24 Gennaio 2007 a 23:34 | #3

    La mia macchinetta!!!!!
    :))

  4. mosquito
    28 Gennaio 2007 a 14:50 | #4

    …nero sta virando sul poetico??
    ;-))

I commenti sono chiusi.