Home > pagine e parole > Against the Day Synopsis (4.1 – 4.3)

Against the Day Synopsis (4.1 – 4.3)

2 Marzo 2007

4.1

Cyprian Latewood approda alla fine in Austria, a Vienna. Qui viene coinvolto tramite due agenti russi, Misha e Grisha, in un giro sadomaso omosessuale, diventando l'oggetto delle attenzioni di un draconico master, un colonnello russo.

A Vienna incontra Ratty McHugh, che ora lavora per i servizi inglesi, al quale chiede come liberarsi del colonnello, più per vedere l'effetto della sua vendetta che per desiderio di tradimento vero e proprio. Ratty McHugh lo mette in contatto con l'agente Derrick Theign, che provvede a far espatriare Cyprian verso l'Istria, territorio del Colonnello, che nel mentre viene arrestato (Grisha e Misha messi sotto controllo in una prigione più comoda).

Cyprian viene quindi ingaggiato dai servizi per lavorare per conto loro come informatore, e il suo primo posto di lavoro è presso il porto di Trieste, dove deve segnalare chi viaggia e chi torna dagli Stati Uniti.

Uno dei sogni di Derrick è quello di organizzare un unità motociclistica di staffette per le prossime guerre, in cui i collegamenti telefonici e telegrafici potrebbero anche essere interrotti. Derrick vuole coinvolgere Cyprian nella cosa fornendogli anche un'uniforme di cuoio nero con borchie ovunque, che Cyprian apprezza molto. Per il momento semplicemente si spostano per alcuni appostamenti a Venezia, dove infine finiscono a letto insieme.

A un certo punto a Cyprian viene ordinato di tornare a Vienna per altri assegnamenti, incluso quello di ritrovare Misha e Grisha che sono riusciti ad eludere il servizio di sorveglianza dei servizi britannici. Cyprian viene quindi posizionato su un treno di seconda classe, senza scorta, e senza particolari precauzioni, avendo la decisa sensazione di dover correre per aver salva la vita, senza possibilità di commettere errori.

 

4.2

Cyprian a Vienna incontra moltissimi ex contatti di Derrick: Miskolci il vampiro, Dvindler l'esperto di stimolazione elettrica della peristalsi (in pratica dell'infilarsi un elettrodo nell'ano facendo passare la corrente attraverso l'altro elettrodo applicato sull'addome), Yzhitza specializzata nell'intrigo a letto.

Cyprian soprattutto incontra Yashmeen Halfcourt, che dopo un passaggio a Budapest dove non è riuscita a soddisfare le aspettative del TWIT, vive e lavora a Vienna. Cyprian si offre di aiutarla a scappare dalla sua presente vita e dal TWIT per sempre, coinvolgendo Ratty McHugh nella cosa, il quale in cambio chiede solo a Yashmeen una serie di informazioni sulla recente scomparsa di tutti i membri della setta segreta da Vienna, apparentemente alla volta della Russia.

Dopo il contatto Ratty/Yashmeen/Cyprian, la giovane matematica sembra riguadagnare fiducia in sé stessa, e lo dimostra dando a Cyprian l'onore di una masturbazione podale da sotto un tavolo, nel tentativo di raddrizzare la sua vita sessuale. Cyprian è stupefatto e una volta tornato a Venezia per chiedere a Derrick Theign di aiutare Yashmeen, viene travolto da una scenata di gelosia di quest'ultimo, che però alla fine acconsente in cambio del giusto prezzo a intercedere per la vecchia infatuazione di Latewood.

4.3

Foley e Scarsdale Vibe sono sulle Dolomiti quando il primo confessa al secondo di aver perso le tracce di Kit Traverse. Il magnate negli ultimi tempi si dedica a raccattare qualsiasi cosa ci sia in vendita d'arte in Italia, nella speranza che siano ancora non riconosciuti Mantegna, e soprattutto si dedica a umiliare il suo doppio, il quale ha fatto la guerra di secessione al posto suo, un po' più del solito.

Mentre Vibe sta analizzando un capolavoro conservato sotto il livello del mare a Venezia, Foley si ritrova meccanicamente a desiderare di assassinare il suo capo.

Nel frattempo Kit e Reef tengono sott'occhio il magnate decisi ad assassinarlo, nonostante la testa di Kit sia da un'altra parte e Reef sembri tutt'altro che un anarchico quale si professa.

E proprio mentre stanno passeggiando per Venezia Dally Rideout li incontra sentendo risalire in sé stessa il primo amore per Kit. Allo stesso tempo scopriamo che Hunter Penallow conosce Ruperta Chirpington-Groin, con la quale ha un rapporto strano e ambiguo.

Dally ormai vive a Ca' Spongiatosta, e si domanda la reale funzione della Principessa, dato che il Principe è quasi sempre via e lei intrattiene relazioni di dubbia natura con un sacco di gente, in particolare con un inglese Derrick Theign che la visita spesso con fare furtivo. Parlandone con Hunter, lui le svela che secondo lui la Principessa gioca un gioco confuso pià che profondo, incastrata in intrecci più grandi di lei, ma che non mettono in pericolo Dally fino a che starà attenta.

Dally dopo un primo incontro ruvido reincontra Kit che insieme a suo fratello le svelano il loro obiettivo, per il quale lei si offre di collaborare. Ne segue il primo appuntamento formale tra Kit e Dally, che si riscoprono innamorati ma destinati a non incontrarsi, infatti Kit promette a Dally di tornare a Venezia a prenderla dopo che avrà compiuto la sua missione nell'Asia Interiore. La Principessa Spongiatosta cerca di spiegare a Dally che si sta costruendo un castello in aria basato su una favola romantica, ma Dally non l'ascolta.

Dally porta Reef e Kit a un circolo di anarchici, dove Andrea Tancredi e i suoi amici stanno parlando non solo di monarchi e duchi, ma anche di magnati americani, in particolare Scarsdale Vibe che Tancredi vuole assassinare. L'atteggiamento intimo tra Tancredi e Dally ferisce Kit, ma chi la fa l'aspetti.

Infine la Principessa convince Dally ad andare a un ballo di gala, dove sarà presente anche Vibe, così che Reef e Kit suppongono la ragazza possa dare loro maggiori informazioni sui suoi movimenti. Proprio all'entrata del galà Tancredi cerca di sparare a Vibe anche se non si troverà nessuna arma se non la sua immaginaria Macchina Infernale, e viene massacrato dai Carabinieri e dalle guardie del corpo assoldate da Vibe. Mentre questo avviene Foley e Vibe notano Kit dall'altro lato del canale che osserva con Reef la scena e la loro copertura salta.

Dally è disperata per la morte di Tancredi e la perdita per l'arte che ne consegue. Kit decide di partire promettendo ancora una volta di tornare alla disillusa Dally. Reef accusa Kit di non aver messo abbastanza impegno nella loro avventura e di aver disonorato Webb, abbandonando anche lui Venezia solo, dato che Ruperta se n'è andata verso la Germania in compagnia di Hunter Penallow.

Categorie:pagine e parole Tag:
I commenti sono chiusi.