Home > movimenti tellurici, oscuro scrutare, pagine e parole, spalti e madonne > E’ uscita la quarta e ultima parte di Novecento e Uno, il racconto di blackswift ispirato ai fatti di catania

E’ uscita la quarta e ultima parte di Novecento e Uno, il racconto di blackswift ispirato ai fatti di catania

8 Aprile 2007

 

Oggi, dopo due settimane di gestazione (il mio socio è una persona impegnata) è uscita finalmente la quarta e ultima parte del racconto di blackswift ispirato ai fatti di Catania. Questa parte comprende gli ultimi capitoli (dal 13 al 19) che includono un viaggio nel mondo degli Uffici Reperti dei tribunali, un cimitero, salme, cadaveri, autopsie, e la verità sul golpe del temutissimo Grossolani, futuro premier in barba al suo passato indiscutibilmente fascista.

A breve sul sito di blackswift troverete anche una prestigiosa versione in PDF di Novecento e Uno con alcuni allegati per chi ha la memoria corta. Ringraziamo anche i vari siti di malati di mente che hanno deciso di dare visibilità al racconto, tanto per evitare di guardare gli eventi che ci circondano ogni giorno sempre da una sola prospettiva, quella più banale, più facile, quella che vorrebbero propinarci sempre come l'unica possibile.  

  1. Giaino
    10 Aprile 2007 a 14:57 | #1

    Sembra che Raciti lo abbia ucciso un suo collega stirandolo con il gippone, almeno così ha confessato lo stesso poliziotto.

  2. nero
    10 Aprile 2007 a 15:07 | #2

    non è proprio così. Se leggi l’articolo dell’espresso ti dice che c’e’ una relazione di servizio in cui in corrispondenza dell’arrivo di un lacrimogeno sotto la jeep di raciti, tutti escono dalla macchina, che poi cerca di spostarsi in retro. Si sente un colpo e raciti si sente male.
    La difesa del minorenne accusato dell’omicidio punta molto su questi punti oscuri della vicenda, e i RIS vogliono riesumare il cadavere per verificare tutto (in teoria).

    Il punto però non è se l’abbia ucciso un collega, un carabiniere impazzito o un fascista tifoso del Catania. Il punto è che dopo i primi giorni di canea giustizialista, di sapere cosa è successo e di ragionare su cosa sia intelligente fare o non fare, non interessa a nessuno.

    Il nostro racconto è un divertissment di instant reality fiction. Alcune cose sembrano vere, altre lo sono, altre inventate, ma tutto sembra fin troppo plausibile, no?

  3. kundo
    11 Aprile 2007 a 0:11 | #3

    Tranquilli appena grissom rientra dalle ferie risolve tutto lui in piena autonomia e trasparenza.
    K

I commenti sono chiusi.