Bene così
A Empoli entriamo in campo con già tutti addosso a puntare il dito. In ogni caso bene così: il gruppo deve imparare la determinazione. La squadra è messa in campo un po' più coperta e sperabilmente con una condizione fisica un filo migliore delle ultime uscite.
Aparecido Cesar titolare è uno shock per tutti, ma bisogna ammettere che ha onorato la partita riuscendo anche a evitare di scartarsi da solo, piazzando un paio di assist importanti e aiutando molto il reparto affaticato di centrocampo. Cambiasso sta tornando quello che conosciamo e Stankovic in posizione arretrata o in linea rende meglio che dietro le punte. Zanetti è ancora un po' affaticato ma ci delizia con i suoi soliti dribbling a culo basso 🙂
Dietro Samuel sta giocandosi la sua chance dovuta all'infortunio di Matrix facendo partite disumane e impeccabili. Cordoba non sfigura anche se ogni tanto non riesce a farci mancare gli infarti. Maicon e Maxwell stanno entrando in condizione e quando salgono fanno la differenza. Chivu anche se gioca pochi minuti mette qualità. Speriamo bene.
Davanti Ibra è sempre più ispirato dal suo animale guida, la foca, e Suazo inizia a entrare nei meccanismi. La nota negativa è Figo, che entra e sembra l'ombra di sé stesso. Si ripiglia giusto in tempo per l'assist a Cesar e Ibra del due a zero. Non male, ma da Luis vogliamo di più.
Bene così. Avanti.
Animale guida la foca????
Fantastico!
K