Home > spalti e madonne > Sicurezza, controllo e forma

Sicurezza, controllo e forma

2 Ottobre 2007

 

L'Inter ha ritrovato la sua forma migliore e in campo si vede. Giochiamo un tempo e Ibra in stato di forma pressoché ultraterreno rompe il ghiaccio in Europa con una doppietta. Il secondo tempo lo dedichiamo ad amministrare la gara anche in 10 uomini. La vera nota stonata è come al solito l'arbitraggio indegno di una partita del torneo più importante d'Europa: non vede un rigore per parte, ammonisce due volte Chivu su due falli fatti e Samuel al primo, mentre gli olandesi fanno quello che vogliono. Assurdo che non si possa intervenire per evitare che gente del genere falsi partite più importanti.

Nel settore arretrato fila tutto liscio: Julio Cesar si dimostra insieme a Samuel e Ibra il nostro uomo più in forma, e rende onore a coloro che hanno sostenuto quest'estate di non pensare neanche lontanamente a sostituirlo con Gigi Buffon anche considerato il costo disumano dell'operazione. Maxwell mostra ancora qualche incertezza ma cresce in fase offensiva, mentre Zanetti presumo sia parente di Cristopher Lambert e del suo Highlander. Al centro Chivu mostra di essere un ottimo acquisto, e Cambiasso dopo l'espulsione del rumeno mostra che possiamo schierarlo dove ci pare ora che sta  ritrovando la forma. Samuel è in stato di grazia: quando lo si vede andare a pressare il centrale avversario capisci che può succedere di tutto.

A centrocampo Figo fa una partita dignitosa e Cambiasso si ritrova. Solari fa grandi giocate e poi le butta nel cesso: mistero della fede. Un esempio: parte dalla difesa, scarta mezzo PSV poi deve solo appoggiarla a uno a scelta tra Figo, Suazo e Ibra e invece si ferma e si incarta su se stesso. Mah. Stankovic è un fantasma che non si capisce perché stia in campo. Ovazione per l'esordio in Champions di Bolzoni!! 🙂

Davanti Ibra è semplicemente inumano, un extraterrestre che vale il prezzo del biglietto allo stadio. Il suo secondo gol nessuno si sarebbe neanche immaginato di provare a farlo. Lui invece l'ha messa nel sacco. Per non parlare della colla che distribuisce su scarpe, spalle, testa e petto, dai quali la palla non si allontana mai, neanche volendo. Crespo c'è anche se non è ancora al top, e manca di un soffio il tre a zero. Quando una palla vaga in aria lui non manca mai. Suazo ha finalmente fatto vedere degli scatti e dei movimenti degni del suo acquisto, ma di strada da fare ce n'è ancora molta.

In questo momento abbiamo già fatto meglio dell'anno scorso. E scusate ma non era mica facile. Peccato io debba perdere la voce contro stronzi greci con la casacca gialla e la voglia di rompere le palle solo a una squadra con la maglia a strisce nere e azzurre.  

Categorie:spalti e madonne Tag:
  1. 3 Ottobre 2007 a 11:58 | #1

    Stankovic purtroppo gioca solo per mezza stagione, a partite alterne, non e’ mai stato un campione di continuita’; speriamo riesca ad esserci con i suoi inserimenti da fuori quando ce ne sara’ di bisogno =)

    Suazo sta venendo fuori, credo risenta della diversa preparazione atletica, in una provinciale probabilmente l’allenamento era molto piu’ leggero e puntavano a prepararlo per l’inizio del campionato, da noi invece ci si appesantisce per venire fuori nel finale e credo che Suazo, essendo un giocatore ‘leggero’ abbia risentito di questo.

    Chivu per me resta ancora un punto interrogativo, vediamo un po’ cosa ne verra’ fuori, ovviamente aspetto sempre il ritorno di Matrix 😀

  2. Kundo
    3 Ottobre 2007 a 13:04 | #2

    Nero tutto quello che vuoi su Stankovic… ma bisogna almeno dargli atto che, vista la penuria e la moria di mediocampisti, va in campo pur infortunato…

    POi è anche vero che è incostante… ma non è questa la situazione.

    K

  3. montalbano
    3 Ottobre 2007 a 17:48 | #3

    concordo con kundo su stankovic, suazo non vede un gran chè la porta altrimenti non sarebbe stato una vita in sardegna…verrà utile cmq. ah ti ho sentito nominare oggi alle 13 a radiopopolare….
    ciao

  4. nero
    3 Ottobre 2007 a 23:07 | #4

    sto morendo dal ridere!

  5. MONTALBANO
    5 Ottobre 2007 a 9:00 | #5

    a proposito d milanogiallonera…due giovani scrittori presentano “monocromatica” …
    muori dal ridere perchè ascolto radiopopolare? la ascolto probabilmente da quando tu non eri ancora nato….ci ho anche delle azioni…
    ciao Fulvio

  6. nero
    5 Ottobre 2007 a 19:48 | #6

    avevo collegato al post l’immagine di maicon e adriano che tifano alla galliani durante la partita. ma non si vede piu’:)

    non temere io ho massima stima di te 🙂

I commenti sono chiusi.