Home > oscuro scrutare > Apparizioni e sparizioni

Apparizioni e sparizioni

23 Novembre 2007

 

Giovanni Luperi all’epoca del G8 di Genova era consigliere ministeriale, e subito dopo è diventato capo dell’UCIGOS, il coordinamento di tutte le DIGOS d’Italia. Giovanni Luperi è stato davanti, dentro e fuori la Diaz durante buona parte dell’operazione, e fa parte di quel capannello di dirigenti che ha in mano il famoso sacchetto contenente le due molotov che verranno accollate ai manifestanti per giustificare la perquisizione ai sensi del 41 TULPS.

Giovanni Luperi ieri, a pochi giorni da una manifestazione di 80.000 persone che chiedeva di non violentare la nostra storia, è stato promosso a vice capo dell’AISI, l’ennesimo nuovo nome dei servizi sergreti civili (fino all’anno scorso si chiamavano SISDE, per chi non avesse grande dimestichezza con le sigle). Nessuno si stupisce, come nessuno si è stupito della promozione di De Gennaro fatta passare come "esonero migliorativo", o di quella di Calderozzi a capo dello SCO, o quella di Gratteri a capo del coordinamento delle forze di polizia, e via dicendo. Nessuno si stupisce ma tutti ancora lì a chiedere una minchia di commissione di inchiesta e "verità e giustizia" a questo Stato? I più ridicoli sono proprio i rifondati che vengono presi a schiaffi quotidianamente dal governo che sostengono: gli hanno fatto ingoiare le missioni di pace, il protocollo sul welfare che è una sostanziale conferma della legge 30, la non riforma né della Bossi-Fini né della Fini-Giovannardi, e non ultimo la bocciatura della Commissione di Inchiesta sul G8 (che sarebbe stata comunque una cialtronata diretta da De Gennaro e Ligotti, il difensore di Gratteri). 

Voglio dire, se un compagno che conosco da dieci anni e che è stato sempre disposto anche a giustificare la mafia come forma di opposizione allo Stato mi dice che è preoccupato per la nostra democrazia, viene da pensare che siamo molto di più che in emergenza, no? 

Categorie:oscuro scrutare Tag:
  1. 23 Novembre 2007 a 16:41 | #1

    pare che per promuovere anche La Barbera si stiano organizzando per canonizzarlo…

  2. mazzetta
    25 Novembre 2007 a 14:31 | #2

    pensa te che Veltroni ha licenziato il capovigile per l’utilizzo di un pass per invalidi falso, per parcheggiare la macchina.

    Evidentemente il problema non è nell’infrangere la legge, ma nel motivo per la quale s’infrange. Per parcheggiare non va bene, per spaccare la testa agli irrequieti inveci sì

  3. massi508
    25 Novembre 2007 a 16:24 | #3

    faccio anche a te la domanda che ho posta al tuo socio, oggi sui giornali scrivono che de gennaro sarà imputato per istigazionme alla falsa testimonianza…
    dov’è la truffa?

  4. nero
    25 Novembre 2007 a 17:17 | #4

    non c’è truffa.
    perché la guerra è ad altissimi livelli: politici e polizia vs pm zucca e movimenti. vedi te come stiamo messi.

    zucca per concludere il processo sulal diaz sta sparando altissimo (è un fatto senza precedenti nella storia italiana un indagine sul capo (o ex capo) della polizia anche se i giornali sembrano trattarlo come un fatto di ordinaria cronaca). la polizia continua a considerarsi impunita cosi’ come i loro protettori politici (troppi scheletri nell’armadio per metterti contro gli sbirri) che rispondono a suo di promozioni delegittimanti.

    chiunque vedesse la nostra democrazia dall’esterno si metterebbe a ridere dei nostri paragoni con il peggior periodo storico del sudamerica.

I commenti sono chiusi.