Home > spalti e madonne > Una partita da 18 minuti

Una partita da 18 minuti

16 Febbraio 2008

 

A Milano c’è stata la primavera tutta settimana, ovviamente venerdì sera ha iniziato a spirare il vento gelido dalla Groenlandia e la temperatura è scesa di 10 gradi. Il momento ideale per una partita che dura 18 minuti, il tempo di due gol di Suazo, che chiudono la partita e le speranze del Livorno, che dopo aver giocato con una squadra da serie B pensava di poter portare a casa un altro pareggio contro l’altra squadra di Milano (quella da serie A).  

La difesa con Burdisso-Chivu centrali non convince appieno, soprattutto il primo che non è proprio lo stesso giocatore pre-Valencia. A destra Maicon è tornato quello che conosciamo e Maxwell a destra sbaglia un milione di passaggi ma acquisisce convinzione quando scende verso l’area avversaria. A centrocampo Cambiasso e Zanetti fanno straordinari, Stankovic a sinistra non è nel suo ruolo ma sembra tornare ai suoi livelli, mentre Pelé è ancora lontano dall’essere un giocatore da Inter. Finalmente torna in campo Luis Figo, e la sua qualità  ci farà molto comodo: bentornato!

Davanti Suazo merita la sufficienza solo per i due gol: per il resto pecca di egoismo e di poca lucidità, e non fa un movimento senza palla giusto in tutta la partita. Crespo meriterebbe di metterla dentro per la voglia che ci mette, e solo la scarsa voglia di affondare del resto della squadra, che si accontenta di amministrare il vantaggio, gli nega questa felicità. 

Mancini sempre più uomo-società, che chiude la sua intervista dicendo: "non ci sono state polemiche, non so come faranno questa sera ad andare in onda le trasmissioni sportive". Mitico.  

Categorie:spalti e madonne Tag:
  1. paco
    17 Febbraio 2008 a 9:25 | #1

    sono inciapato quasi per caso in questo tuo monumentale contributo all’editoria digitale.
    Nessun commento se non un sommo disgusto.

  2. ppn
    17 Febbraio 2008 a 14:30 | #2

    …assolutamente d’accordo.
    Paco, prendi tu in mano le redini del blog!

    Fantastico, speriamo passino altri navigatori altrettanto arguti.

  3. nero
    18 Febbraio 2008 a 9:33 | #3

    almeno scrivimelo in russo, no, cazzo che stronzo che sei 🙂
    dai, non mi sono neanche messo a commentare il crack del tuo giocatore preferito 🙂

    ci vediamo mercoledì 🙂

I commenti sono chiusi.