Home > spalti e madonne > Finalmente Supermario!

Finalmente Supermario!

6 Aprile 2008

L’Inter era chiamata a mostrare che non ci sono più alibi e appelli: bisognava vincere e abbiamo vinto. Convincendo e meritatamente (l’Atalanta ha fatto sì e no due tiri in porta in tutta la partita), anche se con una fase di calo nei primi venti minuti del secondo tempo che con una squadra più decisa di fronte avremmo potuto pagare cari. Non siamo la squadra di dicembre ma neanche la squadra delle ultime 6 settimane, e io tiro un sospiro di sollievo. La scelta di Mancini di occupare le fasce con un presidio più corposo è corretta, anche se molti dubbi mi rimangono sulla scelta degli interpreti: se Supermario è giovane e può compensare con la corsa la posizione a lui aliena, Deki il cadavere spaziale non è assolutamente all’altezza di questa squadra. 

Julio Cesar per una volta è senza voto, mentre tutta la difesa si comporta bene: gli svarioni di Burdisso sono coperti da Rivas, fino a che rimane in campo, sostituito da un Matrix ormai quinta scelta tra i centrali. A destra Maicon e Maxwell giocano come sanno e non fanno preoccupare la squadra. A centrocampo il rientro di Vieira ma soprattutto di Cambiasso si sente moltissimo: le palle vengono filtrate e il gioco è molto meno spezzettato, qualificando la loro presenza come fondamentale. Se Moratti avesse ascoltato tifosi, esperti e Mancini quest’estate sulla necessità di almeno un centrocampista forse staremmo faticando meno per portare a casa il nostro obiettivo. Deki è un cadavere e gioca per partito preso (del Mancio) mentre a sinistra Balottelli dimostra di avere grandissime qualità, ma ancora molto da imparare a livello di carattere: non insegue mai abbastanza il pallone, mentre insegue troppo spesso la vendetta contro l’avversario. Ingenuità che possono costare care in altri momenti. Crespo è tornato e si vede, mentre Cruz è ancora abbastanza impalpabile, anche se è solo un rimpallo e l’intervento da rigore che gli negano il tre a zero.

Una menzione va fatta per il primo gol di SuperMario in serie A, che ha trasformato la giornata da soddisfazione a felicità. E se i media avessero una dignità anziché sparare cazzate sul fallo presunto di Vieira sul primo gol (lui si appoggia, ma prima il difensore ostruisce), o sul fuorigioco c’è-non-c’è di Balotelli (chissà perché nessuno parla di quello dopo che non c’è e viene fischiato o di quelli di Camoranesi e Rocchi che c’erano di sicuro), avrebbero il coraggio di dire che Mario ha una media gol superiore a quella del tanto decantato Pato in termini di minuti giocati e gol fatti.  

Categorie:spalti e madonne Tag:
  1. artù
    9 Aprile 2008 a 10:05 | #1

    Se Kakà è un atleta di Dio, Balotelli è un centravanti della Madonna.
    (copiata da interistiorg.org)

  2. Kundo
    9 Aprile 2008 a 14:23 | #2

    Quelli quelli di interistiorg.org dovrebbero preoccuparsi di come pagare il mutuo.. altro che perder tempo sulla rete.

    … e poi saltano le pagelle, almeno facciano seriamente il loro lavoro.

    K

  3. nero
    9 Aprile 2008 a 14:39 | #3

    pensavo che i miei commenti fossero diventati demodé 🙂

  4. montalbano
    9 Aprile 2008 a 16:10 | #4

    concorso su quasi tutto, tranne che sul “cadavere sapziale” di deki…in fondo un assist l’ha fatto
    ciao Fulvio

  5. 10 Aprile 2008 a 17:49 | #5

    leggo il titolo dell’articolo, apro subito una nuova scheda di Firefox e mi precipito sul blog…
    ‘azz io speravo si parlasse di SuperMario Bros!

    piantala col calcio, riparti dal Game Boy.

I commenti sono chiusi.