Non ci meritate
Non ci meritano i Mancini che "perdiamo il derby perché vogliamo vincere davanti al nostro pubblico". Non ci meritano i Maxwell che appoggiano la palla sui piedi del Siena per due volte trasformando un nostro contropiede in gol avversari. Non ci meritano i Matrix che piangono come vitelli il 5 maggio 2002 e che oggi vogliono fare i supereroi sbagliando il rigore che doveva tirare Cruz. Non ci meritano i Vieira che giocano come se fosse un allenamento per gli Europei. Non ci meritano 11 giocatori che falliscono l’ennesimo match point con 80mila persone che aspettano solo di esultare con loro, e che invece prendono due gol su tre tiri di una squadra che non vale nulla. Non ci meritano 11 giocatori che fanno esultare tutti quelli che ci odiano. Non ci merita una società che con le sue carenze genera una squadra sempre debole psicologicamente. Non ci merita una squadra che regala il derby che è valso un passaporto per la Champions al Milan, una gara con la Juve che è valsa la loro stagione quasi quanto il terzo posto, e una gara come questa.
La storia della partita è semplice. L’Inter ha dominato, ha sbagliato duecento gol fatti, ha preso gol su due dei tre tiri in porta del Siena in tutta la partita. Ha avuto l’occasione di chiudere i conti su rigore – non ho visto nulla dato che ero lontano e non so se ci fosse o meno ma non me ne frega un cazzo – e Matrix in cerca di gloria rischia di dannarsi e dannarci alla più tragica delle beffe. Degli uomini così non si meritano 80 mila spettatori e tifosi. Avete 90 minuti per dimostrarci il contrario, su un campo come il Tardini dove abbiamo vinto una volta in dieci anni contro una squadra che deve vincere per sperare di salvarsi a tutti i costi, allenata dall’allenatore che ci ha fatto perdere lo scudetto più assurdo della nostra storia. La dicotomia è semplice: catarsi o dannazione. Non ci sono vie di mezzo.
i soliti lamenti da intertriste 🙂
che litania amico mio. Cos’è, Un nuovo “j’accuse” senza affaire Dreyfuss alle spalle? Dai che l’ultima di campionato ce l’avete in tasca.
spero moriate soffrendo 🙂
mi sto rotolando dalle risate
😀
anche se riuscirete a vincere questo campionato
avete dimostrato di non meritarlo.
vedervi ripiegare le bandierine
come cani bastonati
e la faccia del demente di Jesi
alla fine della partita
sono immagini che valgono per me
come uno scudetto.
siete una squadra di pippe,
pippe carissime, ma sempre pippe.
un’altra settimana per mangiarvi le mani,
poi si vedrà…
FORZA ROMA!
dai che lo vincete la prossima settimana …..
ni hao péng you,
duì bu qǐ.
zuó tiān Wǒ hěn nán guò…
Qí cì xīng qī tiān wǒ qī wàng nǐ hěn gāo xìng.
Ta ma de Materazzi!! Bu niu bi!
🙂
b.
Bruno Conti, magari prenditela con la Roma che se non avesse perso 3-0 col Siena avrebbe gia’ vinto lo scudetto.
Noi ci incazziamo con la nostra squadra, voi con quelle degli altri =)
Muahauhauahahahahahahahahahahahhahaha >
il vostro valore si vede nel modo in cui commentate questo post. per me solo la vittoria vale uno scudetto, non la sconfitta degli altri. ma forse è questione di quello a cui si ambisce. siete dei poveretti.
PS: ameba tu rientri nella categoria del mio primo commento. gufo maledetto, muori nel tuo letto! 🙂
PPS: non so cosa succederà domenica ma se c’è una squadra che merita questo scudetto siamo noi. gli altri meritano lo scudetto della stampa, delle vedove e dei nostalgici. ognuno si qualifica per quello che merita. che poi noi siamo una squadra votata a grandi trionfi o grandi tragedie è una verità storica e non poteva certo cambiare nell’anno del centenario 😀
Solo una squadra, c’e’ solo una squadra…
ha i colori del sole! e’ la magica ROMA!
Senza aiuti sareste almeno 5 punti dietro!
Ma si sa… i potenti vincono e riscrivono la storia!
Anche ieri ci hanno provato a farvi vincere… Ma il demente materazzi e’ talmente demente che non l’ha capito…
Puo’ essere che lo vinciate voi, ma rimane il fatto che c’e’ solo una squadra!!!
daje roma daje!
Secondo me la botta di sfighella di ieri e’ causata da una errata interpretazione delle superstizioni italiane da parte di alcuni giocatori dell’inter:
http://milano.repubblica.it/…imedia/home/2174946
sarebbe, quindi, da ricercare nelle prestazioni automobilistiche dello spogliatoio interista la causa della debacle col siena
ahahahahahahahahahahahahahah
con simpatia
aiuti, pieta’!
Parlate voi der gabidano graziato a udine E siena. Parlate voi che vi appellate al fair play del siena a cui avete promesso soldi e acquisti in caso di pareggio mentre l’atalanta gioca con tre primavera contro di voi.
Dai, ma abbi un po’ di dignita’ prima di parlare di aiuti. Vai tranquillo che su quel fronte nessuno ha da recriminare. Siete proprio dei poveracci. C’e’ solo una squadra di burini, la Roma! AHAHHAHAHAHAH
SIETE LA BARZELLETTA PIU’ ESALTANTE DEL MONDO CALCISTICO!!!
SEMPRE PRONTI A SEGUIRE LE DIREZIONI DEL VENTO CON IL GROSSO PROBLEMA CHE SPESSO VI SOFFIA IN FACCIA!!!!!
SOLO VOI SAPETE FAR RIDERE COSI’. DAL ‘PRESIDENTE AL MAGAZZINIERE: APRIRE UN CIRCO NO???
ps AUGURI PER IL “TERZO” SCUDETTO “CONSECUTIVO”!!!
scrivi pure in maiuscolo perché ti serve gridare per sentire le cazzate che dici controvento?
Questo è l’ultimo commento di un bianconero che si firma come tale che verrà concesso su questo blog. Gobbi avvisati, mezzi salvati.
il mister ha mandato in campo la migliore forazione possibile [fra infortuni ecc…] e non ha schierato neanche un primavera. Tra l’altro, partita finita 2 a 1 e non 6 a 0…
dai che domenica vincete lo scudetto! è tutto vostro, non potete farvelo scappare!
Coppola; Belleri, Talamonti, Pellegrino, Bellini; Ferreira Pinto, De Ascentis, Padoin (9′ s.t Rivalta); Muslimovic (5′ s.t Paolucci); Doni, Floccari (27′ Inzaghi sv) (Ivan, Radovanovic, Bonaventura, Fissore). All.: Del Neri
Lupetto preoccupati dei tuoi aiuti arbitrali che il tuo megacampionesputatore doveva fare almeno 10 gg di squalifica quest’anno .. invece..
K
avevo riportato il commento di un giornalista. ho sbagliato. il resto permane.
A Pisa un tifoso nerazzurro, imbufalito per il rigore fallito dal difensore dell’Inter, getta la televisione dalla finestra: denunciato
Quando Materazzi ha sbagliato il rigore-scudetto per l’ Inter, e mentre la Roma con Panucci e De Rossi volava a meno un punto dal tricolore, lui non ci ha visto proprio più: ha afferrato il suo tv color 28 pollici e l’ha buttato dalla finestra di casa sua, un appartamento al secondo piano di via San Benedetto, alla prima periferia di Pisa. Protagonista un tifoso interista, il cui televisore è esploso nell’aiuola condominiale. L’uomo è stato denunciato dalla polizia per lancio pericoloso di oggetti.
SARA’ STATO IN BIANCO E NERO!!!
io se avessi avuto un’arma gli avrei sparato dagli spalti. ma prima che tirasse perché tutto lo stadio sapeva che avrebbe sbagliato.
“Ma… se riusciste a perderlo anche quest’anno…” “Ma per perdere lo scudetto quest’anno dovremmo impegnarci MOLTO”
questo lo scambio di battute tra me e blicero lunedi’ scorso. e’ passata una settimana. si STANNO impegnando!
mito!
Tutti pazzi per materazzi!!!
Tutti pazzi per materazzi!!!
Tutti pazzi per materazzi!!!
ps. mi sto grattando parecchio 😉
io personalmente penso che quella di ieri sia stata una delle più belle domeniche degli ultimi anni…
grazie ragazzi!
🙂
flyk3r spero sia anche l’ultima bella serata dei tuoi anni. cosi’ andiamo a pari.
che non ci stiamo impegnando abbastanza… vedi è tutta una questione di avverbi in fondo in fondo 🙂
io non ho parlato di aiutini,
mi sono limitato al semplice sfotto’ calcistico.
ma se mi chiami in causa su questo fronte ti dico subito che ghirardi, consigliato da non si sa chi, ha, poco, fa esonerato cuper e ci ha messo l’allenatore della primavera.
Magari vuole la B e magari vuole pure fare cassa con i vari giocatori che vendera tra una settimana…. chissa’ a pensa male si fa peccatto….ma spesso…..
cmq a parte il businnes
la storia del gatto nero, secondo me, ha portato sfiga.
😀
beh, come tu sai una squadra dopo li cambio di allenatore da tutto quello che ha per dimostrare che era colpa dell’allenatore e non dei giocatori. quindi boh.
la storia del gatto nero e’ una cazzata che risale a 4 mesi fa, non ha nulla a che vedere con figo, e feltri ha pubblicato un editoriale che in realta’ e’ firmato luciano moggi.
troppa gente ha nostalgia di tutto quello che il calcio italiano e’ stato per anni. la roma non era parte di questa cricca e solo per questo non vi schifo ma vi avverso sportivamente.
detto questo morite e spero che il catania vi renda il 7 a 0 dell’anno scorso 🙂
non si può dire che l’atalanta non si è impegnata a roma, suvvia.
Se fosse stata davvero una partita “morbida” avrebbe sì fatto giocare Bonaventura, Radovanovic e Marconi, non sarebbe finita 2 a 1 ma 3 o 4 a zero… d’altronde – la partita con il livorno insegna – pure con un campionato che non ha + nulla da dire ce la giochiamo fino in fondo…
pura de nisù schefe de negot
la partita non l’ho vista, ma il prepartita lasciava intendere altro. mi fido di quello che mi dici. e cmq ribadisco che ci sono ancora novanta minuti in cui dimostrare se si vuole vincere sto cazzo di scudetto o no. punto. non e’ che c’e’ un altro punto di vista.
tutto questo mi mancava.
purtroppo domenica vincerete 4-0 a parma e non ci saranno piu’ storie.
e’ un peccato, perche’ se la roma non avesse buttato via punti inutilmente starebbe gia’ festeggiando.
ma se la roma non avesse buttato via punti inutilmente forse l’inter non avrebbe smesso di giocare 4 mesi fa, chissa’…
intanto, ringrazia il tuo benamato idiota ciuffolone in panchina e il tuo ancor piu’ amato idiota tatuato in difesa (non solo per la sceneggiata sul rigore, quanto per il fallo assassino “alla materazzi” su locatelli, che ha convinto il siena a purgarvi, altro che premi della roma va’…)
Vero Lupetto ho fatto confusione… come l’inter
K
inutile che gufi, bastardo.
l’idiota tatuato in difesa è tutto l’anno che dico che il meglio che aveva l’ha dato l’anno scorso e per me si poteva anche lasciare in panca forever. Secondo me il Siena fino a metà del secondo tempo voleva fare la partita, poi ha provato disperatamente a farci vincere (per pena più che altro) ma non siamo riusciti a metterla dentro.
Domenica non lo so cosa succede, ma come ho scritto, sono 90 minuti per dimostrare che siamo una squadra, oppure per dimostrare che non meritiamo questo campionato. Tutto qui, non ci sono sfumature.