Home > movimenti tellurici > Chi semina vento raccoglierà tempesta

Chi semina vento raccoglierà tempesta

30 Maggio 2008

 

Milano è sempre stata all’avanguardia, e ovviamente in tema di risorgente fascismo neanche tanto liquido non vuole essere da meno. Ieri, capolinea di vari mezzi: alla fermata si presentano la solita batteria di controllori (fino a qualche anno fa erano 3, ormai sono non meno di 6) accompagnati da vigili urbani in tenuta da combattimento e da un bus atm con griglie ai finestrini e alle porte. Chi non ha il biglietto viene identificato e nel caso non abbia i documenti caricato sui mezzi speciali e portato via, non è dato sapere dove (oggi le dichiarazioni stampa dei vigili affermano che ai migranti sono stati notificati provvedimenti di espulsione senza trasferimento in un cpt). Le foto sono eloquenti: dopo le leggi razziali, passiamo ai primi rastrellamenti. Non c’è che dire, si galoppa verso una restituzione di un passato di cui nessuno aveva nostalgia. Sulla vicenda non parla nessuno: De Corato grida "in Italia vige la Bossi-Fini e i clandestini devono stare a casa loro mica sugli autobus milanesi, chi vuole lavorare può" – in nero – "gli altri sono criminali e vanno mandati a casa loro". Nessuno gli fa notare che nessuno ha detto che i migranti sull’autobus fossero altro che persone di diversa nazionalità. Nessuno gli fa notare che in un paese civile la municipale non si fa giustizia da sé. Nessuno fa notare a chi legge e ascolta che i vigili urbani in cinque anni sono diventati una specie di corpo militare guidato da un ex addestratore dei carabinieri, un duro. Ascolto Radio Popolare dove si dà libero sfogo ai penatismi della linea dura, agli inseguitori della sicurezza ad ogni costo, del fascismo dal volto buono contro il fascismo dal volto cattivo. 

Chi semina vento raccoglie tempesta. I politici italiani e gli italiani brava gente devono sperare che i fratelli e le sorelle migranti decidano di andarsene e lasciare il benemerito popolo italiano a gestire i cazzi propri (anche se tornare a guerra e miseria alle volte è peggio che non sopportare il fascismo italiano). Perché prima o poi i fratelli e le sorelle potrebbero decidere che persi per persi, meglio andare fino in fondo. Potrebbero per esempio organizzarsi in bande di mutuo soccorso e affrontare con decisione pseudo sbirri e italiani delatori. Potrebbero decidere che tanto peggio tanto meglio e andare in giro armati male che vada non può che aiutarli a tirarsi fuori dalle secche. Attenzione perchè con il vento che stiamo seminando la tempesta potrebbe essere molto dolorosa. E quando la disperazione e la rabbia ci farà male, non chiedete a me di essere solidale con un popolo di pavidi schifosi.

Categorie:movimenti tellurici Tag:
  1. n
    30 Maggio 2008 a 10:31 | #1

    CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA

  2. ppn
    30 Maggio 2008 a 11:33 | #2

    E chi semina tempesta raccoglierà Chuck Norris.
    Che se in questo caso diventa Bruce Lee mi sa che è pure peggio.

    Comunque è sempre stato così: mi ricordo sulla mitica 43 che passava davanti a breda un autista uscito dalle favole che salutava tutti -tutti- i passeggeri, quelli che salivano buongiorno prego, quelli che scendevano arrivederci buona giornata. Roba da non crederci, manco nelle corriere di qualche paesino sperduto a disneyland. Di fatti quando ancora avevo addosso la merda tipica del milanese la prima volta non ho manco salutato, pensavo fosse una presa per il culo di qualche genere.
    Sul suo autobus spesso salivano i fottuti controllori, chiaramente puntando solo gli stranieri, peraltro con una spocchia davvero insopportabile. Guardacaso l’autista delle fiabe non li salutava né quando salivano né quando scendevano, grandissimi bastardi.
    Perciò oggi ci ripenso e mi senti un po’ di speranza addosso, se continua così di merda qualcosa dovrà per forza cambiare.
    Magari l’autista delle fiabe decide di pigiare sull’acceleratore e poi di slancio finire sul marciapiede e travolgere qualcuno è un attimo… 😉

    Quella si che sarebbe una bella fiaba!

  3. Ultras
    30 Maggio 2008 a 11:33 | #3

    NEGLI STADI NELLE CARCERI NELLA STRADA: CHI SEMINA REPRESSIONE RACCOGLIE INTIFADA!

  4. Kundo
    30 Maggio 2008 a 13:22 | #4

    Ultras pensa che l’autobus con cui li portano via è quello con cui si portavano gli ultras allo stadio.

    Finalmente la politica verde in italia … un po’ di riciclo.

    K

  5. ultras
    30 Maggio 2008 a 14:42 | #5

    E poi c’è chi si ostina a dire che il tifo non ha nulla a che fare con la politica e che gli stadi non rappresentino delle palestre di allenamento per pratiche che poi vengono sistematicamente traslate pure ad altri contesti della vita sociale (piazze ecc.)
    mah… 🙂

  6. 30 Maggio 2008 a 15:16 | #6

    Qui a Verona l’ondata nera puzzolente è arrivata un anno fa.
    Sulla linea dove viaggio tutti i giorni, “prima” i controllori avevano paura dei (delle) rom e facevano finta di non vederli/e. Ora si sentono forti e si rivolgono prima di tutto a loro: che però li hanno sgamati ed hanno sempre i documenti di viaggio a posto.
    La violenza è solo il rovescio della vigliaccheria.

  7. mina
    30 Maggio 2008 a 18:50 | #7

    sto raccogliendo i pensieri,negativi, sulla storiaccia der pignoeto e sul cojone merdoso capobanda chetatuato.
    il primo banale è che questo paese è tremendamente razzista, che il razzismo è del tutto trasversale (alle classi, alle ideee politiche, all’essere teste di cazzo). fatico a trovare vie di uscita che mi vedano agire, spero sempre di più che agiscano gli altri (si nero, spero anche io nelle bande armate di migranti), sento di non comprendere più quello che mi circonda. o sto invecchiando o tutto va fottutamente veloce.

  8. cima
    31 Maggio 2008 a 3:22 | #8

    per mina: secondo me la penultima che hai detto

  9. mina
    31 Maggio 2008 a 17:47 | #9

    la cosa mi conforterebbe

  10. spacecozza
    4 Giugno 2008 a 16:11 | #10

    Massimo rispetto se non compri più il biglietto!!

    Dall’italiota medio non mi aspetto più niente. Sono straniera in casa mia.

  11. 6 Giugno 2008 a 0:22 | #11

    chi semina ventolin cosa raccoglie?

I commenti sono chiusi.