Home > spalti e madonne > Alle volte dice culo

Alle volte dice culo

30 Agosto 2008

 

L’Inter vista in campo a Marassi nella prima giornata di campionato è parente molto lontana da quella vista nel match di Supercoppa contro la Roma: se nella gara vinta ai rigori il primo tempo era sembrato potentissimo e la ripresa più "controllata", a Genova il pallino del match dal 30esimo del primo tempo lo prendono i blucerchiati, mentre i ragazzi non riescono a trovare ritmi e geometrie giuste. Il pareggio che ne esce è un risultato fin generoso nei confronti di un’Inter molto lontana dai desideri dei tifosi e anche dell’allenatore: avremo tirato in porta tre volte di cui una dopo controllo di braccio da parte di Ibra, mentre la Samp ha rischiato il raddoppio con Cassano e con un gran tiro da fuori area. C’è da ringraziare Totonno per aver sprecato il primo match point e Julio per i riflessi di reni. 

Gli automatismi dietro e a centrocampo tutto sommato funzionano e il problema non è certo lì nonostante la formazione rimaneggiata: Maicon e Maxwel sono delle certezze, e Cambiasso come centrale è una certezza, mentre Matrix fa una ottima partita di rientro. A centrocampo Deki, Muntari e Zanetti fanno una decentissima partita, anche se il neoacquisto è meno brillante rispetto alla partita contro la Roma, e soprattutto assaggia subito il metro di giudizio per i cartellini italiani. Il vero problema è davanti, dove le geometrie non riescono a vedersi e gli attaccanti nerazzurri non si trovano: Figo è veramente inguardabile, e Mancini non ha ancora azzeccato un pallone; Ibra da solo fa tutto quello che può e deve, e chi è entrato nel secondo tempo non ha migliorato la situazione. Balotelli è entrato con poca voglia e poca verve, cosa ingiustificabile per un ragazzo di 18 anni, e che sicuramente gli frutterà una bella lavata di capo da parte di Mourinho; Jimenez si conferma il giocatore più lento del mondo, qualcuno gli prescriva un velocizzatore di neuroni; Crespo ha inciso ben poco, ma non è che potesse fare molto se non viene rifornito di palloni. 

Certo parte del merito va dato anche alla Samp che ha fatto una gran partita, ma l’Inter quando esprime al meglio sé stessa non poteva certo vivere i doriani come un problema.  La cosa più preoccupante è l’ingiustificata e miope frenata di Moratti sull’arrivo di Quaresma che sembrava già fatto, e che spero sia solo formale e non sostanziale: certo Mustang è una scommessa, che potrebbe essere un pacco come altre scommesse, ma è una scommessa che Mourinho ha chiesto di fare, e che chiunque sano di mente gli darebbe la responsabilità di andare a verificare. Con tutti i soldi spesi da Moratti a caso, fare il pulciaro per uno dei due giocatori che il tuo nuovo stimatissimo allenatore ha richiesto dopo aver paccato sul primo è francamente incomprensibile (almeno per chi ha stima del Presidente, tra cui non posso essere annoverato). Speriamo prevalga qualcuno con più cervello in società. 

 

Categorie:spalti e madonne Tag:
  1. bof
    31 Agosto 2008 a 18:47 | #1

    Una sola parola: ladri

  2. nero
    31 Agosto 2008 a 19:10 | #2

    dicevi ai romanisti vero?

  3. nero
    31 Agosto 2008 a 19:11 | #3

    ah no forse ai milanisti per il rigore di maldini ignorato dall’arbitro…

  4. ppn
    1 Settembre 2008 a 17:12 | #4

    Che ridere, si comincia già con i “ladri”.

    Ma dei tifosi avversari meno sfigati non ce li possiamo comprare?
    Su ebay?

    no eh…

  5. nero
    1 Settembre 2008 a 17:29 | #5

    ho cercato su ebay ma nisba, non so se ci sono piattaform di e-commerce più sofisticate… o forse dobbiamo iscriverci a qualche gas dove vendono tifosi di alta qualità prodotti in serre idroponiche libere di etere 🙂

  6. casual romanista
    1 Settembre 2008 a 17:42 | #6

    dai su dormite sogni tranquilli visto che ormai c’e’ Special One, colui che dopo Nereo Rocco reinventò il giuoco del football.
    Poi mi spieghi cosa noi yellowred abbiamo rubato (a parli del rigore a nostro favore non dato e su cui non abbiamo costruito nessun alibi?!).
    Prometto di non insultarvi fino a maggio, sarà difficile ma lo farò.
    Salutatemi Mancini e preparatevi al calciatore (seppur bravo tecnicamente) più stupido del mondo.
    Cominciate a contare quante volte rimane in fuorigioco nonostante giochi da esterno pure (il che vuol dire avere tutta la visuale per NON andare in fuorigioco).

    baibai victims 😛

  7. nero
    1 Settembre 2008 a 17:49 | #7

    1. l’azione del gol che fate nasce da un fallo di baptista su santacroce, quindi azione illegittima(al pari secondo me di quello di ibra ma qui ci sono pareri dissenzienti anche tra i più grandi moviolisti)

    2. il rosso a santacroce è parecchio fiscale, soprattutto dato da uno come Rizzoli che diede quel famoso giallo al suo amico (parole di Rizzoli, mica mie) totti

    3. 6 minuti di recupero per farvi vincere nel recupero…. dai che era successo un cadavere spaziale in campo?

    A parte questo (che non era certo determinante, ma è ben lungi da lasciarvi la coscienza pulita), il rigore su Aquilani sarebbe stato un bel regalo: non dico che non c’è la trattenuta, ma che se c’è quella ogni calcio d’angolo è un rigore 🙂

    baibai, losers 😛

  8. 1 Settembre 2008 a 18:09 | #8

    salutate la capolista…

  9. nero
    1 Settembre 2008 a 18:39 | #9

    la capolista orobica 🙂

  10. wymaur
    2 Settembre 2008 a 11:29 | #10

    Rinnovo gli auguri Karletto….

I commenti sono chiusi.