Home > gulliver, orient express > Foto dalla Cina – parte 7

Foto dalla Cina – parte 7

28 Settembre 2008

 

Questa è l’ultima selezione di foto del viaggio in Cina che io e Blanca abbiamo fatto quest’estate. Spero vi siano piaciute e che ne facciate un buon uso. 🙂 

Beijing 北京 – Vari luoghi

Beijing 北京 - 02.08.2008 - Il mercatino delle pulci di Pechino è un luogo dove potete trovare di tutto. E' aperto il sabato e la domenica dalla mattina alla sera, ma il momento migliore per fare affari è la domenica sera, dato che la gente non ne può più di contrattare e il grosso degli affari lo ha già concluso. Ci potete trovare soprattutto oggettistica, tele disegni e dipinti, e mobili splendidi. Peccato che per farveli inviare dovreste comprarne almeno un metro cubo....Beijing 北京 - 02.08.2008 - E questa è il personaggio che vendeva mobili al Mercatino delle Pulci: sembra uscita da un film di serie Z degli anni 70 ma è mitica!!!!Beijing 北京 - 03.08.2008 - Il Tempio del Lama a Pechino si è salvato solo perché era uno dei luoghi preferiti di Zhou Enlai, braccio destro e compagno fidato del Grande Timoniere. Questo è uno degli scorci che vi potete ammirare.Beijing 北京 - 03.08.2008 - Il Tempio del Lama a Pechino si è salvato solo perché era uno dei luoghi preferiti di Zhou Enlai, braccio destro e compagno fidato del Grande Timoniere. Questo è uno degli scorci che vi potete ammirare.Beijing 北京 - 03.08.2008 - Il Tempio del Lama a Pechino si è salvato solo perché era uno dei luoghi preferiti di Zhou Enlai, braccio destro e compagno fidato del Grande Timoniere. Questo è uno degli scorci che vi potete ammirare.

Beijing 北京 - 03.08.2008 - Il Tempio di Confucio e il Collegio Imperiale sono luoghi di pace e tranquillità per chi vuole capire una personalità che ha influenzato gli ultimi 3mila anni di storia cinese (e non solo).Beijing 北京 - 03.08.2008 - Il Tempio di Confucio e il Collegio Imperiale sono luoghi di pace e tranquillità per chi vuole capire una personalità che ha influenzato gli ultimi 3mila anni di storia cinese (e non solo).Beijing 北京 - 03.08.2008 - La Grande Moschea di Pechino è splendida e i musulmani che la tengono pulita e ordinata sono simpaticissimi. Quello che vedete è il concetto chinao di minareto! :)Beijing 北京 - 03.08.2008 - Anche il Tempio della Nuvola Bianca è un bellissimo tempio, immerso in una zona non troppo densa e caotica di Pechino, a metà tra centro e periferia.Beijing 北京 - 05.08.2008 - Il 798 è una vecchia fabbrica grande quanto una piccola città italiana. E' stata occupata da un gruppo di artisti negli anni ottanta e poi nazionalizzata dal governo che però non ne ha più cambiato la destinazione d'uso. Adesso ospita mostre, café letterari, esposizioni e ogni cosa che abbia a che fare con l'arte. Molte cose sono molto interessanti, a parte le gallerie di europei che fanno mediamente cagare per supponenza e arroganza. Questa foto è l'opera che mi è piaciuta forse di più o quasi (almeno tra quelle che sono riuscito a fotografare) e fa parte di una collezione di Buddha in mimetica militare fatti di ceramica.Beijing 北京 - 05.08.2008 - Questo è il nuovo palazzo della CCTV, la televisione di stato cinese. Sempre per parlare della qualità delle opere architettoniche moderne in Cina e di quella in Italia.Beijing 北京 - 04.08.2008 - Pechino di notte.

Beijing 北京 - 04.08.2008 - Pechino di notte, nel riflesso di una finestra al 21esimo piano della Città della Fenice.Beijing 北京 - 04.08.2008 - Il nuovo teatro dell'Opera di Pechino è la dimostrazione della distanza tra l'Europa (in particolare l'Italia) e la Cina. Un progetto così non lo vedrete realizzato mai nelle nostre città.Beijing 北京 - 04.08.2008 - Panda in chinao si dice Grande Orso Gatto. Quando vedrete come mangiano e dormono i panda, capirete il perché di questo nome ridicolo. E anche il motivo della loro certa estinzione :)Beijing 北京 - 03.08.2008 - Il Tempio Fayuan è un tempio non molto frequentato, ma nelle sue sale potete trovare dei bellissimi affreschi tridimensionali, e statue di mostri incredibili. Non perdetevelo!!!!

 

La Grande Muraglia 长城

La Grande Muraglia 长城 - 06.08.2008 - La porzione di Grande Muraglia che si snoda tra Jing Shan Ling e Simatai è uno dei più suggestivi, ovviamente parlando di quelli che rimangono entro un paio d'ore da Pechino. Sono dieci chilometri, per 32 torri, in quattro ore di marcia abbastanza tranquilla e non troppo sostenuta.La Grande Muraglia 长城 - 06.08.2008 - La porzione di Grande Muraglia che si snoda tra Jing Shan Ling e Simatai è uno dei più suggestivi, ovviamente parlando di quelli che rimangono entro un paio d'ore da Pechino. Sono dieci chilometri, per 32 torri, in quattro ore di marcia abbastanza tranquilla e non troppo sostenuta.La Grande Muraglia 长城 - 06.08.2008 - La porzione di Grande Muraglia che si snoda tra Jing Shan Ling e Simatai è uno dei più suggestivi, ovviamente parlando di quelli che rimangono entro un paio d'ore da Pechino. Sono dieci chilometri, per 32 torri, in quattro ore di marcia abbastanza tranquilla e non troppo sostenuta.La Grande Muraglia 长城 - 06.08.2008 - La porzione di Grande Muraglia che si snoda tra Jing Shan Ling e Simatai è uno dei più suggestivi, ovviamente parlando di quelli che rimangono entro un paio d'ore da Pechino. Sono dieci chilometri, per 32 torri, in quattro ore di marcia abbastanza tranquilla e non troppo sostenuta.La Grande Muraglia 长城 - 06.08.2008 - La porzione di Grande Muraglia che si snoda tra Jing Shan Ling e Simatai è uno dei più suggestivi, ovviamente parlando di quelli che rimangono entro un paio d'ore da Pechino. Sono dieci chilometri, per 32 torri, in quattro ore di marcia abbastanza tranquilla e non troppo sostenuta. Blanca si è ridotta così, ed eravamo solo all'inizio!

Categorie:gulliver, orient express Tag:
  1. deboscià
    28 Settembre 2008 a 10:49 | #1

    io non ci verrei mai in ferie con voi.
    secondo me siete i classici super organizzati che alle sei del mattino si svegliano per non perdersi un monumento e comprare tutti i souvenirs.
    che due pppalle!!

  2. nero
    28 Settembre 2008 a 12:00 | #2

    …che io in vacanza o ci vado da solo o al massimo con blanca. Percui non c’è nessun problema, nessuno ti aveva invitato 🙂

  3. kundo
    28 Settembre 2008 a 15:23 | #3

    Vero che non hai invitato nessuno… ma mi sa che doboscià ha ragione… Organizzi le vacanze come filini!

    Basta con sta cina, non se ne può più, ci sono cose più importanti di cui parlare: potevi trascrivere integralmente l’intervisto del nuovo Dio!

    K

  4. ppn
    30 Settembre 2008 a 19:24 | #4

    …sto coglioncello mo’ va in giro con le ciauatte da bruce lee che sembra uno sfollato.
    e poi è vero, basta con ‘sta cina di merda, hai rotto i maroni, esci dal tuo loculo, hai un’intera città da fotografare, progredisci cazzo!

  5. ppn
    30 Settembre 2008 a 19:24 | #5

    …Fforde vero?

I commenti sono chiusi.