Home > spalti e madonne > Benvenuti al circo

Benvenuti al circo

4 Novembre 2008

 

"E tu mi chiedi come va? Ancora chiedi come va? La vita al circo delle pantegane…"

L’Inter scende in campo ben messa, offensiva, fluida e padrona del gioco. Mette subito un gol e sfiora il raddoppio, poi Burdisso svela il motivo per cui tutti quest’estate gioivano nel saperlo sulla via di Firenze: non ascolta Julio Cesar e smarca un cipriota per il gol del pareggio. Rimontiamo senza patemi e mettiamo il secondo gol. Su rimpallo di Cambiasso sulla nuca di un altro cipriota pareggiano di nuovo. La sfiga sembra aver fatto il suo corso e tutti i tifosi e i giocatori nerazzurri pensano che al rientro si possa asfaltare una squadra di paraplegici: invece Burdisso smarca un altro cipriota e ci regala il tre a due contro. Fosse per me non giocherebbe mai più in questa squadra. A questo punto ci buttiamo avanti e sfioriamo più volte il gol: alla fine ne mettiamo due con Cruz e Cambiasso, ma l’arbitro ne vede solo uno. Non contenti ce ne mangiamo altri due con Ibra e Cruz. Pareggiamo una partita che doveva finire 10 a 0, ma la squadra è parsa meglio in campo di come l’ho vista in partite scorse: un po’ caotica e disordinata in alcuni momenti, ma nulla di più preoccupante (a parte le carenze individuali). La speranza è che  il malus di rogna l’abbiamo esaurito qui, Eliantostyle.

Julio Cesar fa il suo dovere e si conferma uno dei migliori nel suo ruolo: dopo un periodo di appanamento sembra in ripresa e con il piedone e la manona salva due possibili quattro a due dal garantirci una ingiusta beffa. Maicon è immenso come al solito e non può certo accusarsi di nulla, anche se la parata di Julio di piede è necessaria per un suo liscio: con quello che corre un imprecisione gliela si concede. A sinistra Zanetti non spinge come Maicon e si vede: la fascia è praticamente deserta e ci potrebbero passare il tagliaerba tanto non vede un tacchetto per un tempo. Quando entra Maxwell si spinge anche di lì e facciamo brutto. Si vede però che entrambi hanno bisogno di un po’ di ossigeno in più, ancora. In mezzo la coppia Burdisso e Matrix sembra un film dell’orrore: il secondo però non fa cazzate e mette anche il suo primo gol in Champions, e tutti speriamo che sia di buon auspicio per lui e per l’Inter; l’argentino si conferma un giocatore psicotico, sufficiente nelle giornate sì e pericoloso per sé e per la squadra nelle giornate no. Vorrei sapere chi ha convinto Mourinho a trattenerlo quando era già sulla strada della viola: non ci avremmo perso nulla e forse guadagnato anche dei soldi. Spero che diventi la sesta scelta prima degli infortunati e dopo Mei e Daminuta che garantiscono maggiore grinta e attenzione. Mi pare che anche José non farà sconti all’ex Padroncito dell’area di rigore. 

A centrocampo Stankovic e Cambiasso se la dominano. Nulla da dire. Anche l’ingresso di Vieira per non spremere Stankovic ci sta. Sono facilitati dalla scarsa prestanza avversaria e da un 4-4-2 in fase difensiva più ordinato, almeno fino all’ottantesimo. Mancini invece si conferma un pacco (molto peggio di Quaresma): se l’anno scorso abbiamo fatto un affare con Chivu, quest’anno abbiamo fatto un bel regalo alla famiglia Sensi pigliandoci sta grana. Sarò impietoso ma se gioca così fa la fine di Suazo. Quaresma invece è ancora a corrente alternata, un po’ lezioso ogni tanto, e mi pare che non si veda con Ibra (non se la passano mai, e dico mai). Però quando si accende fa vedere cose interessanti e merita ancora fiducia almeno per un po’. Davanti la coppia Ibra-Balotelli o il tridente Ibra-Balotelli-Cruz sono ancora tra le cose migliori che si possano vedere nel campionato italiano e nel panorama europeo. Mario inizia a mostrare un po’ di determinazione e si guadagna un po’ della fiducia del tecnico, mettendo la centesima palla dentro la rete della storia dell’Inter in Champions nonché firmandosi come più giovane marcatore nerazzurro della competizione. Conterà qualcosa, no? Ibra è stanco e poco lucido: si vede quando anziché sparare una palla di rimbalzo a un metro da terra la schiaccia sul piede del portiere, o quando smarcato benissimo da Vieira non calcia subito di sinistro ma rimpalla sprecando un gol fatto che sarebbe stato importantissimo. Se è colpa della stanchezza che stia in panca una sera (non delle prossime). Se è perché ancora non ha capito che nel calcio si vince tirando forte sotto l’incrocio dei pali, mi pare che abbia l’età per farsene una ragione. Cruz dimostra di essere un uomo perfetto per la società: quando segna va ad abbracciare proprio Mourinho, il suo presunto carnefice. Se servivano gesti per mettere a tacere vipere e vedove, questo vale più di tutta la vita di Adriano. 

Da Mourinho tutti si aspettano e si aspettavano un cambiamento di mentalità. Anche lui ha sempre dichiarato che è questo il suo cruccio e non tanto la tattica (anche se studiarne un po’ male non farà). Per cambiare mentalità forse non era necessario sboronare e ribaltare una squadra che già lavorava bene in campo come un piccolo orologio ben oliato. E se era necessario lo attendiamo alla prova del fuoco: per ora le amnesie sono state molte (Zanetti nella partita con il Bologna, questi tre gol, il primo gol della Reggina, tanto per citare le prime robe che mi vengono in mente) e anche la determinazione della squadra meno feroce di altri momenti degli scorsi anni. E’ presto ovviamente, e io non faccio parte della schiera che spera in un esonero anticipato del mister – solo i gobbi e i rossoneri travestiti lo sperano, o gli sprovveduti – ma ovviamente non voglio patire come ho patito nelle ultime quattro partite. Facciamo che il circo chiude e apre una bella scuola di arti marziali ANCHE acrobatiche ma non SOLO acrobatiche. 

Categorie:spalti e madonne Tag:
  1. Kundo
    5 Novembre 2008 a 10:40 | #1

    Ganeremo Todos contre todos

    K

    P.S. W la figa e basta prendere il calcio così sul serio, cerca di vivere sereno

  2. ppn
    5 Novembre 2008 a 10:42 | #2

    …ieri sera ero a schiantare proteine animali in casa altrui e la parta me la sono persa, ma poi mi sono visto i gol e i momenti salienti in tv. Così mi sono insospettito e ho mandato un messaggio alla più vicina stazione di ponte radio dell’Unità Emergenze Interplanetarie (UEI), che attualmente è presidiata dalla ciurma di un mio buon amico parfaklziano. Gli ho inviato alcune immagini di Burdisso perchè ho il sospetto che si tratti palesemente di una vittima del solito caso di Controllo Mentale Zaprafino. Come certo saprete anche voi sono anni che quei bastardi tripodi inviano sulla Terra le loro psi-sonde per utilizzarci come gusci nella transmigrazione di comunicazioni verso i loro protettorati oltre la fascia di asteroidi di Kp-124. E tutte le volte la UEI cerca pacatamente di far notare loro che i ponti radio pubblici sono aperti anche alle loro comunicazioni ma da infami paranoici gli Zapraf non ne vogliono sapere e preferiscono psi-sottomettere qualche forma di vita inferiore quando gli serve trasmettere.
    D’altro canto anche alla scorsa riunione del direttivo ho fatto alrettanto pacatamente notare che sti cazzo di ponti radio sono a dir poco obsoleti ed è in qualche modo comprensibile che gli Zapraf preferiscano usare sistemi più evoluti. Tanto per capirci senza tediarvi troppo sulle procedure: ieri sera ho mandato il messaggio, che deve percorrere un breve tragitto, circa 300 annni luce, deve essere de-criptato -in un tempo variabile a seconda dello scazzo sulla stazione- e poi parte la risposta. Il che significa che fra circa 3 anni vi saprò dire cosa ne pensano alla UEI. I gusci psi-controllati degli Zapraf sono più veloci di un sms, come dar loro torto? (per inciso ieri sera aveva tanto l’aria di una chat)

    Capito la faccenda?

    Quindi nel frattempo forse è meglio arrangiarci come i cari vecchi calci in culo.

  3. spacecozza
    5 Novembre 2008 a 13:28 | #3

    Non c’è come l’esplosivo per risolvere certe questioni. Vediamo se nebulizzato psycho nicolas riesce a far danni lo stesso…
    (probabilmente Giulio Cesare s’infortunerebbe inalando le sue ceneri tossiche, ma è un rischio che bisogna correre)

  4. nero
    5 Novembre 2008 a 15:02 | #4

    ppn, già che c’eri potevi anche chiedergli perché cazzo usano sempre burdisso come tramite. E’ già il terzo anno di fila che finisce sotto gli effetti dei fottuti tripodi!

    Se lo vendiamo alla fiorentina continuano a usarlo? 🙂

  5. ppn
    5 Novembre 2008 a 15:54 | #5

    …è un gran casino.
    Comunque sì, a suo tempo mi ricordo che sulla mailing list di OuterWorlds se ne era parlato (di Burdisso intendo) ma a quell’epoca non avevo ancora comprato il decoder per tutti i messaggi e ho solo capito qualche cosa da alcuni messagi di risposta dal Cku33.
    In pratica, ma è ovviamente una storia ben più articolata (che per filantropia non posso divulgare più estesamente, dato che è catalogata come “potenzialmente letale per creature di classe inferiore a 49” secondo gli standard della galassia) da quanto ho capito l’entità nota a voi umani come Mo-gg-I aveva già da alcuni anni -si parla dell’anno terrestre 1983 d.C, cioè per capirci meglio del 356 d.K., dove questa volta d. sta per “durante” e K. non posso dirvelo perchè siete di classe inferiore a 49 eccetera…- fondato sul pianeta una base di psi-export sotto copertura in combutta con diversi brutti ceffi oltre il settore Px23a -tra cui D-O, motivo per cui gli Illuminati Galx quando capita qualche sfiga sulla terra alzano gli occhi al cielo in direzione di Px23a e ringraziano il loro protettore antroposuino, dannati entropofili!-.
    In pratica lo scopo di Mo-gg-I e della sua cricca era di offrire servizi intergalattici a chi volesse disporre di gusci, parabole o anche semplici citofoni nei trasferimenti sia temporali che spaziali.
    Bon, per farla breve, Burdisso già tre anni fa era stato utilizzato come guscio, sempre se ho capito bene, ecco perchè mi è venuto il sospetto. Ora i casi sono due: se gli è rimasto un residuo di psi (psi è un termine generico ma in questo caso fai conto che sia simile al credito sui cellulari) è possibile che venga sfruttato nuovamente. Se no, dovrebbe tornare alla normalità entro i 45 anni di vita, se elimina dalla sua dieta le verze e il formaggio stagionato. C’è anche da dire che Mo-gg-I una volta venduta la merce non ne risponde più, quindi sarebbe inutile informarsi presso di lui.
    Perciò credo che la possibilità di venderlo alla Fiorentina sia da tenere in considerazione. Purtroppo devo smentire spacecozza sull’uso di esplosivi per risolvere la situazione, se come credo di intuire vorrebbe usare qualche sostanza terrestre. I gusci da questo punto di vista sono abbastanza tutelati e servirebbe come minimo un po’ di bludamantio, ma ormai sono anni che le miniere di Ludamantio non ne contrabbandano neanche un mezza schurza.
    Però non è mica facile eh!
    Voglio dire, mica solo io ho capito che c’erano di mezzo gli Zapraf!
    Se qualche viola se n’è accorto vedrai che si rifiuteranno di comprarlo…non serve certo essere entità di classe 6 eh…

  6. spacecozza
    5 Novembre 2008 a 20:42 | #6

    esiste la possibilità di manomettere il guscio e invertire i flussi, in modo almeno da inviare messaggi fuorvianti?

  7. nero
    5 Novembre 2008 a 20:56 | #7

    non so cosa ne pensa l’esimio ppn, io sono solo una creatura di livello 5… ma penso che sia una cosa fattibile, ma prevede l’accessibilità al guscio. La conclusione è semplice: ti devi proporre carnalmente al padroncito. Per la causa, sappiamo che non ti tirerai indietro.

  8. spacecozza
    5 Novembre 2008 a 22:37 | #8

    l’ipotesi è agghiacciante, preferivo il tritolo di sicuro.
    Però, correggimi se sbaglio, parlando di accessibilità al guscio…mi viene in mente quella backdoor che per semplificare chiameremo d’ora innanzi “retto”, attraverso la quale il flusso di energia necessario per invertire i poli psi-sonda arriva a destinazione più, diciamo, tempestivamente.
    Si, certo, potrebbe avere qualche effetto collaterale sul guscio, ma sicuramente troviamo molte, molte creature di svariati livelli che sicuramente sarebbero disponibili a gestire la cosa.
    Direi anche tu.

  9. kundo
    6 Novembre 2008 a 12:00 | #9

    Fortuna che io seguo la serio di “the Uranus experiment” e non la vostra… molto più semplice e lineare.

    K

  10. nero
    6 Novembre 2008 a 13:04 | #10

    tra l’altro tutto questo spiega un altro mistero: walter samuel.
    io mi sono chiesto da inizio campionato cosa avesse e ora lo so: è stato rapito dagli Zapraf, brutti bastardi. Quello che si vede nelle foto è un ologramma 3d intanto che la società tratta il riscatto del difensore argentino con quelle merde. E tutto questo perché non si adattava bene come guscio e questo rovinava i loro piani.

    Maledette creature dello spazio, ridateci the wall! 🙂

  11. ppn
    6 Novembre 2008 a 16:30 | #11

    …innanzitutto vorrei dire a Kundo che “the Uranus experiment” è effettivamente un esperimento pno degli Xaltran. In pratica rincoglionisce (pno, vuol dire in gergo che ti rende psi-inerte). Fai bene a seguirlo se non vuoi diventare un guscio, ma metti in conto di perdere i capelli e non poter mai più accedere alla fase qork. Soprattutto per quest’ultimo motivo ti consiglierei di farti bene i tuoi calcoli.
    dopodichè, lungi da me voler consigliare a spacecozza di intrattenersi carnalmente con un guscio, è un’esperienza piuttosto noiosa, benchè dia i suoi frutti.
    E’ una scelta personale.
    Infine: walter samuel ora è in stasi su OP-33. di più non posso dire, ma è chiaro cosa significa no?

    A domenica.

  12. kundo
    7 Novembre 2008 a 9:35 | #12

    Ho riletto i commenti… tutti assieme.

    Ho riiniziato a sperare nell’esistenza di dio in modo che possa quantomeno tentare di risolvere la questione…

    K

  13. ppn
    7 Novembre 2008 a 12:03 | #13

    …dubitavi dell’esistenza di Dio?
    Attualmente risulta essere presente in almeno 9 dimensioni extratemporali, 4 universi paralleli e ben 16 realtà equamente probabili.
    Se ti riferisci però all’assurda idea terrestre di Dio come demiurgo e essere supremo ovviamente dovrai sperare più o meno all’infinito, perchè questa è esclusivamente un’ipotesi umana, peraltro mai confermata e laddove a Dio è concesso dire la sua, perfino smentita.
    Più in generale è ormai noto ai più che l’infimo livello evolutivo dei terrestri li rende proni a identificare con una divinità perfetta e dotata di poteri oltre l’umana comprensione qualunque entità aliena (compreso, nel 13esimo secolo d.C. un barattolo di ckr caduto da un’astronave in orbita). E’ per questo che la storia dell’uomo è costellata di cantonate: come tutti sanno le uniche creature divine che hanno messo piede sulla Terra sono lo Scroomsa, Kthulhu, Nyarlatothep, Uangiagan il Terribile e Plog.
    Poi ci sono stati vari casi di possessione divina, quasi tutti attribuibili a Sfkfkalawn e a Nyarly. I più celebri dei tempi moderni sono Picasso, Muhammed Alì, Richard Dawkins e Ibra.

    ciao ciao.

  14. spacecozza
    7 Novembre 2008 a 13:40 | #14

    A questo punto, data la stasi di the wall e il guscio, mi chiedo quale sia l’intrinseca funzione di scemo23.
    E’ evidente che la conformazione della testa, esageratamente piccola rispetto al resto del corpo, denota quantomeno un tentativo di manomissione, ma dato il mio scarso livello, non riesco a comprendere di che si tratta.
    Mi viene in mente solo il post-estetismo degli algidi Oskorf, che a quanto so, utilizzano creature dei pejo livelli per farne installazioni semi-animate che manco Gae Aulenti (ah, a proposito, la punta dell’ “ago” sta dando qualche problema…a chi ha orecchie per intendere…)

  15. spacecozza
    7 Novembre 2008 a 13:48 | #15

    Mi correggono giustamente: SCE-MO-23

I commenti sono chiusi.