Home > spalti e madonne > Neanche in 15

Neanche in 15

16 Febbraio 2009

 

La Beneamata porta a casa il derby dopo due stracittadine gettate alle ortiche. Lo porta a casa nonostante il Milan giochi in 15 (compresi Rosetti e guardalinee9, anche se sui giornali vi racconteranno un’altra storia: il mani di Adriano non è comparabile con le decine di falli invertiti, con i lasciar correre quando conviene ai rossoneri, con la mancata tripla espulsione di Ambrosini o con il conto dei gialli concluso a sfavore dei nerazzurri per 7 a 1 (manco fossimo composti di soli Pasquale Bruno nella rosa). Nella giornata più favorevole a un recupero da parte delle inseguitrici dirette, l’Inter sfodera una prestazione di potenza e autorità, macchiata solo da una metà di secondo tempo rinunciataria e barricadera. Complica lo stop a  Torino dei gobbi con i ciclisti si porta a +9 sulla seconda e +11 sulla terza, dando una prima mandata alla porta dello scudetto. Nessun trionfalismo: la strada è ancora lunga e non bisogna mollare un centimetro.
Entrati in campo i nerazzurri sembrano subito determinati a non fare l’errore dell’andata. Attaccano la palla, organizzati, e sfruttano la debolezza principale del Milan: una difesa vecchia, stanca, poco coordinata e decisamente inferiore sulle palle alte. Al 18esimo Stankovic si mangia il gol della vita e nessuno ha ancora capito come abbia fatto. Poco dopo Adriano segna di testa accompagnando la palla con un braccio: se seguiamo Collina è involontario e quindi gol, se seguiamo quello che penso io non è gol, ma in compenso il Milan avrebbe circa 15 punti di meno. Per il resto del primo tempo dominiamo e la soddisfazione pervade i tifosi interisti. Al rientro il Milan parte all’arrembaggio ma è Adriano ad avere sul piede la palla del 3-0. Sbaglia clamorosamente e questo nel cuore di tutti i nerazzurri apre gli scenari della sfiga. Ancelotti si rende conto che soffriamo le penetrazioni e che ci stiamo schiacciando in difesa: butta dentro Inzaghi e il gol arriva. Ne arriva anche un secondo e solo la bandierina del fuorigioco torna a far fluire il sangue nelle vene dei tifosi. Soffriamo per venti minuti, ma portiamo a casa il risultato. Tutto il resto conta zero.

Julio Cesar oggi è stato determinante come nei suoi momenti migliori. Reattivo, preciso nelle uscite, parte della mente alveare della difesa interista: infatti ormai è palese che Samuel prima di entrare in campo si collega con gli altri difensori e poi li pilota come una specie di cervello collettivo. Nuovo soprannome per l’argentino: Master of Puppets. Chivu in coppia con il Muro è strepitoso e non fa passare uno spillo. Sulle fasce invece soffriamo e andiamo spesso in inferiorità numerica: Maicon prorompe in attacco ma soffre in difesa e anche Santon è sempre messo in mezzo da Pato, Seedorf e Zambrotta. Considerati i clienti quello che fa è più che egregio. E merita il plauso di Mourinho che ha trovato uno dei giovani da far diventare una colonna nella squadra.
A centrocampo soffriamo: Cambiasso e Zanetti fanno il possibile ma uno è fisso su R10 mentre l’altro deve dare man forte a Maicon sulla fascia per evitare gli sfondamenti di Jankulowski e Pirlo. Questo contrae tutto il settore mediano, lasciando il boccino del gioco e dei rimpalli spesso ai rossoneri di merda. Muntari offre una prestazione migliore del solito e Stankovic spinge come non mai, nonostante i 140 minuti in nazionale: si mangia un gol incredibile e ne fa uno altrettanto mostruoso. Grazie Deki, con te non ci si annoia mai 🙂
Davanti Adriano è certamente il migliore in campo: lotta, corre, addirittura offre degli scatti e dei tiri da fuori come non si vedevano da tempo. Ibra oggi si dedica al lavoro sporco e un suo gol ci avrebbe dato la tranquillità. Adriano non gliela appoggia e gli nega questa gioia, ma va bene così.
Altre note positive sono il rientro di Vieira ancora lontano dal ritmo partita, e la determinazione di Burdisso e Maxwell: il primo nel prendere il giallo per proteste un minuto dopo essere entrato andando in diffida, il secondo nel cercare di riconquistare un posto da titolare.

Questo è certamente il primo scossone per staccare il gruppo. Iniezione di fiducia importante e fieno in cascina per le prossime giornate durissime. Ora mettiamo nel mirino il Bologna e la riapertura della Champions League. Missione: giocarsela. 

 

Categorie:spalti e madonne Tag:
  1. marko
    16 Febbraio 2009 a 1:53 | #1

    Ma vogliamo paragonare un mani..che ha portato ad un gol. con un rosso o 2 gialli?
    un gol è molto di più.. un rosso è solo l’ipotesi di giocare di meglio perchè si è in vantaggio numerico. ma mica è detto che si vince!!
    ciò che più fa rimanere male..è che il fallo è avvenuto in campo libero per il guardalinee e il non “aver visto”..convince poco

  2. b.
    16 Febbraio 2009 a 8:19 | #2

    socio, socio….sono contento per te!!! 🙂 guarda ieri sera ho visto il match e mi pare che il milan titic e titac e voi ogni volta che volevate facevate male, direi superiorità netta e fine delle trasmissioni.

    Se non ti è piaciuto rosetti, ti invito a guardare la direzione di rizzoli ieri in genoa fiorentina e a metterti nei panni di un genoano. 8 punizioni dal limite ai viola, falli invertiti, un primo tempo in cui li abbiamo presi a pallonate con ammoniti solo nostri giocatori (e il solito espulso dopo 15 minuti di gioco), con la chicca di un fuorigioco a milito che neanche in promozione lo fischiano e la punizione finale a tempo scaduto per un fallo invertito (posto che milanetto la palla doveva spararla in tribuna e vaffanculo!)

    mi viene da pensare che genoa fiorentina, senza volerne ai viola (che tanto odio in quanto tifoseria di quaquaquaraqua…mi ricordo ancora i racconti delle botte ai vecchietti e ai bambini dei club genoani, da parte dei viola, dopo un tragico fiorentina genoa, quella di martina- antognoni per capirci e la cui attuale società rappresenta secondo me il simbolo del Male del calcio in doppiopetto e probabilmente i Della Valle sono pure del pd più ruffiano e peloso) dovesse finire per forza in parità.

    altro che moggi, mi pare che non sia cambiato proprio niente: se vuoi stare tra le prime quattro, devi fare politica, non calcio spettacolo!

    sono incazzato come una biscia.
    b.

  3. ppn
    16 Febbraio 2009 a 10:23 | #3

    Ah, cosa mi sono perso…
    Ma avevo promesso di offrire al Destino le libagioni necessarie affinché il risultato fosse nostro e così è stato. D’altra parte solo in questo misero pianeta la gente pensa che il Destino sia una specie di sciocca superstizione. In realtà è un buffo esserino marrone che vive su Qadramon ed è un fiero sostenitore della cucina terrestre. Che poi non che si debba sbattere più di tanto per esercitare il suo potere sulla Terra, ha solo un contratto Exclusive con la Psicorp. E capirai…
    Ma comunque, quando si tratta di libagioni sono sempre in prima linea e perciò sono felice di poter dire che il Destino ha molto apprezzato l’antipasto di sabato a base di fiorentina e torta bretone.
    Il colpo di grazia agli odiosi milanisti di merda è stato celebrato in una trattoria sperduta alla fine del mondo proprio durante la partita, con offerte di salumi, tortelli di magro, anatra arrosto, crostata e buon gutturnio amabile sorseggiato in tipiche ciotole bianche.
    Con in bocca ancora il sapore di un mirabile nocino sono salito sul mio veicolo terrestre e ho acceso la radio -lo so, devo sostituire questa robaccia preistorica con un kopx, ma vabbé- giusto in tempo per sentire quelli di Catersport dichiarare vinto lo scontro meneghino.
    Mentre lo accompagnavo a casa, il caro Destino, un po’ alticcio, mi ha confidato che, se avesse saputo prima i miei desideri, li avrebbe esauditi anche per una tartina alla muffa.

  4. disilluso
    16 Febbraio 2009 a 10:33 | #4

    Penso sempre di trovare un bonarticolo e invece mi ritrovo sempre con solite chiacchiere accompagnate da spuma.
    E da bava che si spreca sulle spalle degli arbitri.
    Recriminosi e bavosi anche nella vittoria.
    gli interisti.

  5. ppn
    16 Febbraio 2009 a 10:55 | #5

    Guarda, ti dirò, da interista atipico, che se come ho potuto vedere Adriano ha segnato di mano ci godo ancora di più. Danno e beffa sono doppia goduria.
    Milan merda.

  6. kundo
    16 Febbraio 2009 a 12:06 | #6

    ppn!!! non mi aspettavo questa tua caduta di stile…

    D’altronde chi ha visto la partita sa tranquillamente che il bbilan meritava… si, meritava di perdere 3o4 a zero ! ! … al di la dell’espulsione o del braccio (comunque le indicazioni di Collinao parlano chiaro… dopiio tocco ravvicinato testa mano è da cosiderarsi involontario)

    E comunque non si dice bbilan merda si dice: “volevano vincere, volevano vincere… e l’hanno preso nel culo, e l’hanno preso nel culo e l’hanno preso nel culooooo … volevano vincere!

    K

  7. ppn
    16 Febbraio 2009 a 12:22 | #7

    …è che ci godo talmente tanto che non me ne frega un cazzo se accusano l’inter di aver rubato la partita, mi fa solo godere di più.
    E quindi, mettila così: si sono presi nel culo un braccio.

    Ihihihihihih….

  8. marko
    16 Febbraio 2009 a 13:21 | #8

    A me non va più di parlare degli arbitri e di quello che è stato. L’inter può fare quello che vuole..tanto tutti vedono e giudicano. L’unica cosa che desidero è che non si parli più di Moggi e di quello che ha fatto perchè siete solo delle merde..ed avete voluto sparare la vostra merda sugli altri. Avete fatto gli spadaccini della giustizia, gli eroi che volevano pulire il calcio. Ma quando!! Andate a cagare và. Non avete pulito un cazzo. Ieri quella partita è stata vista in tutto il mondo..da milioni di persone..e non si può convalidare un gol del genere a prescindere! E lo sapete perchè?
    Perchè in un calcio come il nostro, tartassato dalle notizie e dagli scandali degli ultimi anni..un ennesimo dubbio “se era o non era” come quel gol non doveva aggiungersi. Rispetto per le persone che ancora lo seguono… Ora basta con Moggi.. paladini della giustizia di sto cazzo. Vi state riempiendo di merda ulteriormente è meglio che non commentate più perchè avete perso la faccia, mie cari interisti!!!
    Perchè almeno noi rubavamo e ci facevamo gli affari nostri (come tutti del resto!) voi fate anche le chiacchiere (ancora più sfigati di prima!!)

  9. milingo
    16 Febbraio 2009 a 14:37 | #9

    grazie marko, non avevo ancora pensato a farmi 2 risate sui quotidiani sportivi europei..

    http://www.as.com
    “El Inter está un paso más cerca del título porque con la victoria de ayer deja al Milán 11 puntos por debajo.”

    http://www.lequipe.fr
    “le derby lombard a tourné à l’avantage du leader intériste… et sans doute privé l’AC Milan de ses derniers espoirs de titre”

    http://www.sportbild.de/
    “Nach Derby-Pleite: Milan in Bremen unter Druck, Harte Zeiten für den AC Mailand..”

    http://www.sporting-life.com/
    “MILAN SET FOR LA TALKS”

    volevano vincere, volevano vincere… e l’hanno preso nel culo, e l’hanno preso nel culo e l’hanno preso nel culooooo … volevano vincere!

  10. kundo
    16 Febbraio 2009 a 14:46 | #10

    Marko non so come mai ma ho come l’impressione che per te il goal di seedorf con la reggina era buono mentre non era rigore quello dell’anno scorso di couto….

    Brutta cosa il vento forte…

    K

  11. marko
    16 Febbraio 2009 a 14:56 | #11

    Raga..ma cerchiamo di essere obiettivi..
    qua si sta parlando di un pippone come Adriano..che da solo davanti al portiere..senza alcuna pressione..sbaglia un appoggio di testa, perchè di appoggiare in porta si tratta. E questo che fa?
    Da pippone che è gli schitta sulla testa e va a finire sul braccio. Ma veramente stiamo scherzando?? Quello il braccio ce l’ha messo per non perdere la faccia. Quella rete lui l’ha sbagliata ed ha corretto col braccio cambiando completamente la traiettorie. Ma come cazzo ha fatto a sbagliare di testa?? E’ indifendibile!!

  12. kundo
    16 Febbraio 2009 a 15:17 | #12

    Egregio signor Marko se si scherza si scherza ma tu vuoi essere obbiettivo e allora faremo gli obbiettivi.

    Il goal secondo me è da annullare ma per interpretazione enunciata dal capo degli arbitri il goal è valido… non si capisce, invece, secondo quale interpretazione non sia stato espulso ambrosini già nel primo tempo e non sia mai stato ammonito maldini per le plateali trattenute ad adriano…

    E giusto per essere obbiettivi (e come detto da quasi tutti) è necessario evidenziare che al 65esimo il risultato corretto era 3o4 a zero… il resto è aria fritta….

    L’inter ha perso con l’atalanta e pareggiato con torino e cagliari… direi che bisogno guardare in casa propria per capire come si è sono formati distacchi abissali….

    Cordialità

    K

  13. ppn
    16 Febbraio 2009 a 16:18 | #13

    …ti faccio notare marko che più agiti il culo più provochi il nostro godimento.

    volevano vincere, volevano vincere… e l’hanno preso nel culo, e l’hanno preso nel culo e l’hanno preso nel culooooo … volevano vincere!

  14. kundo
    16 Febbraio 2009 a 17:00 | #14

    PPN!!! Non ti riconoscopiù!

    Volevano vincere … obbiettivamente però!

    K

  15. nero
    16 Febbraio 2009 a 17:46 | #15

    cazzo, mi perdo sempre il divertimento.

    tutti a parlare parlare parlare.
    nei derby, per chi non se lo ricordasse, vale tutto. Funziona così:
    uno porta a casa la convinzione di aver giocato meglio, l’altro i tre punti, talvolta qualcuno porta a casa entrambe le cose.
    Da un po’ di anni le parti si sono invertite, nonostante quest’anno il diktat dal governo fosse chiaro su chi deve vincere. Marko, guarda in casa tua (che sia gobba o rossomerda) che in entrambi i casi dovresti avere 15 punti di meno. Punto.
    Per 70 minuti c’è stata una sola squadra in campo, il resto sono chiacchiere.
    Di Moggi parlerò fino alla morte e ogni juventino che non si professa odiatore della merda di siena, con me è meglio che non ci parla perché non ci sono argomenti.
    Il patto di marketing juve-milan mi ha tolto almeno 15 anni di calcio e di gioie, facendomi ingoiare quintali di bile. Non mi rompete i coglioni se mo vi tornano tutti indietro. Guarda caso da quando è uscito di scena quella merda e tutti hanno dovuto stare più schisci, il campionato non lo vedete più manco con il binocolo.
    Ah, come mi fate godere così a rosicare.

    ADRIANO, TI DA UNA MANOOOOOOOOO! 🙂

  16. nero
    16 Febbraio 2009 a 20:30 | #16

    tanto per mettere a tacere gobbi e merde che sparlano della nostra copertura istituzionale, prova tv per adriano. pazzesco. invece per gli insulti di ambrosini e inzaghi all’arbitro niente prova tv? per rosetti che mette la mano in tasca e poi non ammonisce ambrosini niente squalifica all’arbitro?

    i pagliacci hanno le strisce di colori diverso dall’azzurro. ci sarebbe da piangere se non ci fosse da ridere. o viceversa.
    PS: tosel è milanista. palazzi anziché occuparsi di calciopoli 2 si preoccupa di adriano e del gol nel derby. pazzesco.

  17. marko
    16 Febbraio 2009 a 22:08 | #17

    quello che non capisco è:
    1- l’inter ha tirato su un processo per distruggere la juve e pulire il calcio. e non è stato pulito un cazzo!! paladini della giustizia!!! fate schifo.Avete tolto due scudetti vinti con più di 85 punti (considerato che i favori arbitrali li ricevono tutte!)
    2- se ora l’inter deve fare quello che faceva la juve, allora…non fate i santi. ok?
    3- un gol convalidato vale più di un cartellino rosso. il cartellino è solo una ipotesi (e lo ripeto!) non è detto che si giochi meglio. il gol invece è un vantaggio immediato!

  18. nero
    16 Febbraio 2009 a 22:52 | #18

    1- l’inter ha tirato su un processo per distruggere la juve e pulire il calcio. e non è stato pulito un cazzo!! paladini della giustizia!!! fate schifo.Avete tolto due scudetti vinti con più di 85 punti (considerato che i favori arbitrali li ricevono tutte!)

    l’inter non ha tirato su un processo, sono stati due magistrati. non mi rompere i coglioni con la stronzata di guido rossi dipendente telecom perché prima di quello era parte del consiglio di amministrazione fiat. QUEI due scudetti secondo me erano vinti sul campo, sono il resto delle cose vinte tra il 94 e il 2004 che sono state dei furti legalizzati. per cui consideratevi fortunati.

    2- se ora l’inter deve fare quello che faceva la juve, allora…non fate i santi. ok?

    l’inter non fa la stessa cosa. le due squadre più avvantaggiate siete ancora voi e le merde rossonere. a noi i favori veri sono stati solo il gol di siena. il resto no. se vedessi le partite intere e non solo gli highlight di massimo mauro lo capiresti da solo, povero minus habens.

    3- un gol convalidato vale più di un cartellino rosso. il cartellino è solo una ipotesi (e lo ripeto!) non è detto che si giochi meglio. il gol invece è un vantaggio immediato!

    non dire cazzate. un tempo in 10 nel derby vale più di un gol. come non è detto che senza quel gol non ne avremmo fatti altri tre. che cazzo di ragionamento è? il futuro non lo conosci e il destino è quel che è, non c’è scampo più per te.

    DULCIS IN FUNDO: ti rendi ridicolo. vai a postare su j1987.com

  19. ppn
    17 Febbraio 2009 a 10:49 | #19

    Minus Habens!

    Grandioso insulto.

    Mi sono sempre chiesto se sia uno di quegli insulti che si fanno per offendere la vittima o per bullarsene con gli amici, dal momento che un minus habens probabilmente non capisce cosa voglia dire minus habens.

    Meglio ancora secondo me è:
    minus habens del cazzo!

    che come dire, unisce l’utile al dilettevole.

  20. wymaur
    17 Febbraio 2009 a 11:07 | #20

    Il mio vecchio, uomo di cultura, consiglia a marko e a tutti i suoi pari questa lettura:
    http://img2.webster.it/BIT/733/9788811367338g.jpg

    che bello è?????

  21. marko
    17 Febbraio 2009 a 12:45 | #21

    che covo di merde. non sapete parlare di calcio. solo insulti..e questo che potete fare col vostro cervello

  22. milingo
    17 Febbraio 2009 a 12:50 | #22

    minus questo link lo avevi visto?

    http://www.youtube.com/…amp;feature=channel_page

  23. ppn
    17 Febbraio 2009 a 13:13 | #23

    ..levati di culo.

    Arrivi qui a dare delle merde e siamo noi che ti insultiamo?

    Ve la siete presa nel culo, punto.

    Se vieni qui non puoi aspettarti di trovare della vaselina, solo sabbia.

    (scusa kundo)

  24. nero
    17 Febbraio 2009 a 13:18 | #24

    e ringrazia che sono molto democratico e non ho voluto perdermi il gusto di lasciarti rendere ridicolo. sennò cancellavo il tuo primo commento e i vaffanculo, i merde e via dicendo te li tenevi a casa.
    d’altronde infierire sugli inferiori è sempre stata una pratica non particolarmente interessante alla lunga. prima fa ridere, poi stanca.

  25. Kundo
    17 Febbraio 2009 a 16:53 | #25

    Marko guardati questa… e notare bene che in tv questa ripresa non è andata….

    Buona giornata

    K

  26. Kundo
    17 Febbraio 2009 a 16:53 | #26
  27. ameba00x
    17 Febbraio 2009 a 22:36 | #27

    ma non vi stancate a parlare di arbitri? che noia, una volta si parlava di gioco mosse contromosse dribbling tiri … ora si vince si perde e si pareggia per colpa degli arbitri … mo’ il genoa da 3-0 a 3-3 in 30′ per colpa dell’arbitro … sono basito … ma tanto a fine campionato sarà tutto molto chiaro

    sono i giornalisti il male del calcio in italia

  28. montalbano
    18 Febbraio 2009 a 10:00 | #28

    bella l’immagine del rigore su stankovic..si vede bene che la palla la prende lui e non ambrosini. non state a discutere….abbiamo dominato mentalmente il milan e questo non succedeva da tempo.
    nero, sono arrivato a pagina 200 di biff….

  29. marko
    13 Marzo 2009 a 1:59 | #29

    raga..ma quanto mi ha fatto godere il manchester!!
    se sei davvero democratico..lascia il commento 😀
    altrimenti siete solo delle merdeeeeeeeeeeee
    ahahahuahuahauahuahuahauhshushuausauhuaaaaa 😀

  30. nero
    13 Marzo 2009 a 14:33 | #30

    mai detto di essere democratico.
    in ogni caso non tollererò più alcuno dei tuoi commenti. pensa alla tua squadra asfaltata dal chelsea di mourinho in nuova salsa, prima di scassare il cazzo a noi.
    nessun avvelenamente, siete voi gobbi a essere ridotti male: siete conciati peggio di noi nel 94. di voi si può solo ridere. nel tuo caso, in quanto esponente di estrema destra, possibilmente ridere in una cassa da morto.
    vai sereno che i tuoi commenti verranno da oggi in poi rimossi.

I commenti sono chiusi.