Home > spalti e madonne > Prepartita

Prepartita

21 Febbraio 2009

 

E’ una partita prepartita. Difficile per i tifosi non pensare al Manchester, figuriamoci per i giocatori. Nonostante questo i nerazzurri giocano una partita di grande intensità viziata dalla solita abitudine a non chiudere le partite e soffrire fino alla fine. Anche con un Bologna tutto sommato abbastanza imbelle. E sempre nel prepartita si avvera la profezia della nostra sfiga: io dissi che per sperare di passare con il Manchester dovevamo avere al top 5 giocatori – Julio Cesar, Maicon, Samuel, Cambiasso, Ibra – e puntualmente a due giorni dalla sfida si infortuna Samuel che non sarà della partita privandoci dell’unico vero vantaggio che avevamo a disposizione, la difesa solida. A questo punto giochiamocela e andiamo a San Siro senza rimorsi né rimpianti, e speriamo bene.

Contro il Bologna l’Inter gioca la sua partita normale: primo tempo dominato ma non concretizzato; secondo tempo arrembante fino al gol, poi schiacciato venti metri dietro, fino a subire il pareggio (più di culo che altro) e a ribaltare di nuovo il risultato (anche qui con una discreta dose di fondoschiena). Non c’è molto altro da dire, se non che è encomiabile la reazione psicologica dei ragazzi, soprattutto se messo in contro l’impegno di martedì che risucchia attenzione. 

Julio Cesar al di là dell’essere nominato uomo partita dai nostri detrattori per poter dire che non meritavamo i tre punti è diventato un punto fondamentale per la nostra squadra e compie un miracolo su Di Vaio che ancora non ci credo. Maicon e Santon sono i gemelli diversi delle nostre fasce, Cordoba e Rivas due mastini. Tra l’altro con Samuel indisponibile io preferisco cento volte questa coppia alla presenza in campo dei due psycho martedì: a meno di non voler di nuovo giocare in dieci per più di 60 minuti. 

A centrocampo Cambiasso e Zanetti fanno il loro. Muntari non è nel suo ruolo e si vede, mentre Vieira è ancora lontano dal calciatore che fu, ma ci servirebbe come il pane. Stankovic quando entra fa la differenza, e potrebbe essere il degno sostituto di Samuel nei punti chiave della doppia sfida di Champions. Maxwell invece è pesantemente in involuzione, tornato il fantasmino che è stato per larga parte della stagione: peccato, ma forse avremo il vantaggio di farlo rinnovare a contratto a cifre più ragionevole di quelle sparate dal suo procuratore. Davanti Ibra è in giornata così così, tanto lavoro per il gruppo e poca finalizzazione, mentre Adriano sembra aver reagito ai complimenti del mister a suo modo, peggiorando. Una menzione importante per Mario, che è entrato finalmente con il sorriso sulle labbra e la voglia di giocare a calcio, ottenendone anche il premio del gol partita. Speriamo la capisca.

Ora facce verso casa, verso il manto di San Siro, noi ci metteremo la voce e l’emozione, voi, ragazzi, metteteci la grinta e il gioco. Forza Inter.

 

Categorie:spalti e madonne Tag:
  1. Kundo
    22 Febbraio 2009 a 18:37 | #1

    Spezzeremo le reni alla terra d’albione…

    K

  2. nero
    22 Febbraio 2009 a 19:18 | #2

    alla terra d’albione tutta? no, dai, a una sua piccola insignificante parte, tra l’altro la città più brutta di tutta l’inghilterra… ed è un bel match.

    peraltro oggi gol del milan su fallo di inzaghi… se lo avessimo fatto noi due settimane di discussioni. idem ieri con la juve e i tre rigori negati al palermo… che noia!

  3. 23 Febbraio 2009 a 13:12 | #3

    “Brutte notizie in arrivo. Adriano incapperà ancora nella prova tv. Ecco la foto che lo inchioda. Nel corso del primo tempo ha colpito la palla di piede, forse volontariamente.”

    da

    http://settore.myblog.it/…009/02/21/moviola.html

  4. nero
    23 Febbraio 2009 a 15:41 | #4

    kysucix, vai a leggerti l’intervista odierna di mou. visto che la tua squadra gode del monopolio dell’informazione almeno lo show del portoghese mette a nudo un po’ di realtà innegabili (tipo che i rossoneri vanno avanti a favori arbitrali da tutto il campionato).

    ciao

  5. nero
    24 Febbraio 2009 a 10:15 | #5

    Guardate che nell’altro post è tornato Marko, sotto lo pseudonimo di Mirko, ma il povero coglione ha sbagliato luogo dove commentare. Ve lo offro come vittima sacrificale per sfogare la tensione prematch di stasera.

    1.

    prepartita

    Altro che culo per il Bologna!!! Io fossi in te ficcherei la testa sottoterra. Un gol (l’ennesimo irregolare…guarda un pò) l’altro che non si capiva se era un cross o cosa…e Cesar il migliore in campo. Ma vatte a fà un clistere, idiota.

    Inviato da mirko — 24 Feb 2009, 10:00
    2.

    forse hai sbagliato post

    forse hai sbagliato post, dimostrando ampiamente chi è scarsamente dotato di intelligenza. Ora ti sposto di là così ci offri un passatempo in attesa del match di stasera. Povero coglione.

    Inviato da nero — 24 Feb 2009, 10:12

  6. nero
    24 Febbraio 2009 a 10:19 | #6

    Povero coglione – da adesso in poi ti chiamerò così – affermare che il gol di Adriano nel derby era irregolare (nonostante il mio parere consensuale) va contro chi decide le interpretazioni del calcio oggi in Italia (Collina) che ha detto il contrario. Ma tralasciando quel gol e pensando solo a questa domenica, se dici che il primo gol è viziato da un tocco di mano di Adriano IRREGOLARE cioé VOLONTARIO sei completamente fuori di testa, oltre che dimostrare chiaramente che le tue valutazioni non sono improntate a nulla se non la faziosità.

    Peraltro sia che tu sia un gobbo che un milanista dovresti stare ampiamente muto, considerato l’arbitraggio rispettivamente contro Palermo e Cagliari (tre rigori negati al Palermo, gol irregolare per spinta di Inzaghi convalidato contro il Cagliari).
    Per cui, secondo me, vi conviene parlare di calcio… Ah, dimenticavo, che se parlate di calcio prendete fichi da tre-quattro anni senza soluzione di continuità. Meglio gettare fumo negli occhi, cosa in cui i giornali di cui siete padroni sono specializzati.

    Mi fate pena.

  7. milingo
    24 Febbraio 2009 a 11:47 | #7

    stordito da una classifica mediaset che li indica in testa al campionato con 22 punti di vantaggio, il ragazzo è in evidente crisi di identità.
    Esprimo il mio voto per “minus”, meno offensivo, ma altrettanto significativo.

    ciao minus habens, o se preferisci minus 11..

I commenti sono chiusi.