Home > spalti e madonne > Questione di feeling

Questione di feeling

7 Marzo 2009

 

Il Genoa non aveva mai perso in casa in questo campionato. L’Inter doveva riscattare la pessima prova di Coppa Italia ed esorcizzare il pensiero di mercoledì. Ne esce una partita prevedibile: nerazzurri guardinghi e pronti a sfruttare la minima occasione; rossoblu arrembanti. Per almeno 50-55 minuti questa è la storia della partita, eccezion fatta per la freddezza con cui Ibra la insacca al minuto 2. Questione di feeling. Poi Julio Cesar salva la baracca due volte e noi perdiamo altri due centrali per infortunio tra il 15esimo e il 30esimo: a fianco di Cordoba ci va Cambiasso e il nostro baricentro scende ulteriormente. Resistiamo agli attacchi genoani e rientriamo in campo con un po’ di ansia. Balotelli (grande prestazione) si guadagna punizioni e palle, e quando arriva l’imbeccata giusta ci prova con un tiro un po’ liftato: la palla non entra del tutto, ma Morganti convalida. Questione di feeling (ovvero di culo). Il Genoa cala e la partita si mette in discesa: Balotelli mostra ancora di dover crescere rischiando più volte il secondo giallo (ci sarebbe stato, ma è vero che Mario si è preso quintali di scarpate e di provocazioni), ma la squadra tiene, e portiamo a casa un tondo due a zero.

Il dato più drammatico della partita è che per l’ennesima volta arriviamo all’appuntamento clou con quattro su cinque centrali e mezzo infortunati, e il centrocampo in emergenza piena. Chiamala fortuna. Ad altri non va mai così. Cazzo. Il dato più interessante è sicuramente il ritrovato feeling tra Ibra e Mario, che potrebbe essere la cosa più importante per l’Inter da parecchio tempo a questa parte. Speriamo bene. Mi spiace per il Genoa, ma spero si rifarà con altre squadre e che arrivi in Champions al posto di quelle merde dei rossoneri. Unico dispiacere della giornata: l’abulia in attacco del Torino e la sua incapacità di portare a casa uno 0-0 in un derby che ci avrebbe fatto comodo. Il gioco dei nerazzurri latita, ma adesso è importante fare risultato. Il resto arriverà.

I protagonisti. Julio Cesar è fondamentale quando il Genoa ci mette sotto. Avere lui in porta fa la differenza. Pochi cazzi.
Maicon è segnato da occhiaie strane, che arrivano sempre a marzo (anche l’anno scorso): che sia la stagione dell’accoppiamento? Ma non potrebbe aspettare l’estate? Burdisso e Matrix: sfiga. Cordoba dimostra di essere un giocatore di calcio solo quando di fianco ha qualcuno a dargli sicurezza. Di solito è Samuel, oggi era Cambiasso, uno e trino oggi, compariva in ogni punto del campo. Ci mancava solo che segnasse e poi bisognava rivolgersi alla Chiesa per rivedere direttamente il numero degli apostoli, quantomeno. Per Santon ormai solo conferme. Ora la seconda sfida con Rooney e Ronaldo, che la divinità in cui credi te la mandi buona.
A centrocampo Stankovic tiene banco e Zanetti soffre l’aggressività del centrocampo rossoblu. Muntari dopo 20 minuti di delirio capisce dove deve posizionarsi e fa il suo senza problemi. Ci manca fosforo, disperatamente, e Figo non ne da abbastanza perché non ha più di 20 minuti nelle gambe. Disastro in vista dell’Old Trafford. Davanti le notizie migliori: Mario e Ibra si trovano e si aiutano, finalmente; Ibra non sembra avere problemi e se la gioca; Mario sembra di nuovo la potenza giovane e imbloccabile che era sembrata alla fine dello scorso anno. Forse abbiamo trovato una cosa importante per il nostro futuro.

Ora archiviamo il campionato per tre giorni e guardiamo all’appuntamento dell’ansia da prestazione. Prima o poi passerà. Io ai ragazzi chiedo solo di metterci l’anima. Il resto verrà da sé. Anche lì sarà principalmente una questoine di feeling. O di culo, come volete voi. Sono più forti, ma non sempre passano i più forti, altrimenti avremmo vinto già almeno un paio di CL e il Milan un paio in meno. Sì, mi sono mourinhizzato. 🙂 

Categorie:spalti e madonne Tag:
  1. bastoni
    8 Marzo 2009 a 14:24 | #1

    va beh il socio l’hai battuto, domenica sera con l’avvocato sarà più dura.
    Mercoledì tiferò per voi e siccome sono sportivo…..anche per un piccolo infortunio di Ibra, Cambiasso e zanetti, non tanto solo 8 giorni fuori

  2. nightolo
    8 Marzo 2009 a 22:28 | #2

    non dico niente in attesa di mercoledi’. Forza inter.

  3. sciacallo
    9 Marzo 2009 a 13:07 | #3

    Ma proprio non capisco.
    Se l’arbitro aiuta l’intere è culo!?!
    Invece come altrimenti dici giustamente è proprio questione di feeling.
    Nel dubbio ormai gli arbitri fischiano sempre a favore dell’intere. Ecco diciamo che gli arbitri sono innamorati di questa squadra e farebbero di tutto per lei.
    Cmq mercoledi salutatemi mansour e murigno.

  4. 9 Marzo 2009 a 14:26 | #4

    Tanti auguri e buona fortuna per mercoledi’!
    L’inter vincera’ di sicuro perche’ e’ la squadra piu’ forte.
    MILANO SIAMO NOI!
    merde! :))))
    Senza gli sfotto’ agli inter(tr)isti il calcio sarebbe noiosissimo per me 😉
    ciao e speriamo che almeno supermario faccia gol!
    kysucix

  5. nero
    9 Marzo 2009 a 15:44 | #5

    quasi quasi chiudo i commenti… è diventato un muro del pianto per rosiconi, gobbi, fasci e sfigati milanisti 🙂

  6. ppn
    9 Marzo 2009 a 19:48 | #6

    Sicuramente tra di voi ci siaranno si e no una manciata di abbonati al Nova9 e sicuramente avrete letto a pagina 37 l’articolo di cronaca economica terrestre. Per quella moltitudine di sub-vitali che non leggono N9 vi cito alcuni passaggi illuminanti, che ovviamente secondo i miei calcoli verranno interpretati correttamente solo dal 12,5 dei frequentatori del blog, risultato che mi spingerebbe a fare un paio di videosplish a chi so io, ma fa niente.
    Ecco qui:

    “Nel settore DM1 della Terra continua il campionato di 11-11-1-2 nella sua bizzarra variante terrestre. Ovviamente si conferma uno sport di gran lunga meno interessante della versione grutteca e mortalmente soporifero rispetto all’inimitabile originale ctruio.”
    (prosegue con una pippa sugli sport ctruiani di inenarrabile noia, sarà che il direttore è Swpa, servo dei servi che non è altro…)

    Dopodichè arriva a un punto interessante:

    “prosegue con successo l’esperimento della Fluitix nel settore DM1, l’unico che sembra promettere davvero bene. L’azienda ha dichiarato che, se i rilevatori di attività psi [n.d.Ppn, quella che voi chiamate attività cerebrale, grossomodo] continueranno a segnalare lo stesso trend negativo da parte degli utenti dell’interfaccia di campionamento, a breve verrà lanciata sui tre universi promotori (Guaraq, Minolh, Barauder) la campagna promozionale di vendita e finalmente i terrestri potranno essere legalmente venduti anche attraverso i ponti G, M e B, come già avviene da svariati anni nei dodici universi concorrenti.
    L’Agenzia per il Controllo ha però subito fatto sapere che è in corso un provvedimento di controllo [n.d.Ppn, ma và, san fare solo quello…] per appurare se l’introduzione della variante terrestre 11-11-1-2 nel settore DM1, nella forma attuata dalla Fluitix, sia conforme agli standard previsti in caso di operazioni di schiavitù extra-universale. La preoccupazione dell’Agenzia è che la variante terrestre dell’11-11-1-2 così come ingegnerizzata dalla Fluitix possa rientrare nella categoria psi-virale, il cui uso è vietato sulle forme di vita inferiori.
    A questo proposito, l’Agenzia ha incaricato un esponente della Vu2Eff di stabilire se ci siano gli estremi per una denuncia.
    La Fluitix ha immediatamente fatto sapere che, qualunque sia l’esito dell’esperimento da loro condotto, verranno prelevati solo soggetti al di sotto degli standard di Xulu17, il che fa supporre che anche questa volta la Fluitix uscirà indenne dall’ennesima indagine.
    Resta da capire […]

    Ecco, non che ci sia nulla da aggiungere.
    Se non che c’era da aspettarselo.
    Nero, come puoi intuire, dubito che potrai chiudere i commenti proprio ora.

  7. kundo
    10 Marzo 2009 a 12:35 | #7

    Nero, come puoi intuire, dubito che potrai chiudere i commenti proprio ora…. serve materiale agli psichiatri per provare a guarirli…

    Speriamo non ci si metta anche Spacemitile…

    K

  8. ppn
    10 Marzo 2009 a 16:22 | #8

    Caro Kundo, io confido che tu non solo sia tra i lettori di N9, ma che rientri anche nel 12,5% degli aventi attività psi positiva.
    Se così non fosse, ti posso mandare un abbonamento alla rivista facilmente, fatti trovare alle coordinate 12’45″1789* del Broton Q e quando vedi il raggio di luce viola fai tre passi alla tua destra pronunciando ad alta voce “malru mapadù quad-ww-wroton-qua++lopolpo-gn-gn”. Ti ritroverai un quik nella tasca davanti della giacca (se non hai una tasca davanti verrà automaticamente compilata in fibra di Zun, scompare dopo circa quattro ore, se invce non indossi una giacca occhio perchè di solito il quik cortocircuita e poi sono cazzi).
    con il Quik devi andare alla macelleria di Sanvito Paolo in via Mantegazza a Monza e chiedere un chilo di trita scelta. Devi cuocere la trita in padella con abbondante cipolla e vino bianco, pepe bianco, un po’ di salvia, olio, pochissimo. Una volta versata la trita vedrai che sul fondo della padella c’è un badge, spezzalo in due lungo la linea tratteggiata e controlla la cassetta della posta.
    Ovviamente non serviva recarti a Monza a comprare la trita, il quik genera automaticamente il badge sul fondo di una qualunque padella in tuo possesso, ma nel frattempo perchè privarsi di una bella mangiata?

  9. Kundo
    10 Marzo 2009 a 17:14 | #9

    Ci rifletterò….

    K

  10. nightolo
    11 Marzo 2009 a 1:01 | #10

    tra meno di 24 ore sapremo

  11. pufftanz
    11 Marzo 2009 a 23:31 | #11

    diocane, porcodio
    ancora clacio?
    no ma in che anno siamo?

I commenti sono chiusi.