Home > pagine e parole > Suck!

Suck!

8 Settembre 2009

 

Finalmente un po’ di tempo per leggere dopo la stressante vacanza turca 🙂

Per allietarmi ho preso il terzo volume di Christopher Moore tradotto dalla ottima Elliotedizioni (che mi sembra stia prendendo abbastanza quota, cosa di cui non posso che felicitarmi). Suck! è una ironica storia di amore ed avventura tra i vampiri:  contrariamente a Il Vangelo secondo Biff e Un lavoro sporco, mi pare un po’ scritto di fretta e con la mano sinistra. Divertenti alcuni sketch e alcune battute, lacunosa la trama e per nulla scorrevole la prosa. Se volete cominciare a conoscere il simpatico scrittore americano, non è sicuramente il libro da cui vi inviterei a cominciare. Vedremo la prossima scelta della casa editrice, intanto che fremo per il nuovo di Wu Ming (di prossima uscita) e per comprarmi l’ultimo di Erri De Luca (che un mio amico ha incensato parecchio mettendomi il tarlo nell’orecchio).

Voto: 6—

 

Categorie:pagine e parole Tag:
  1. ppn
    8 Settembre 2009 a 16:54 | #1

    Ho appena dilapidato una fortuna in libreria e non l’ho visto!!!
    Vabbè, chiudono alle sette e mezza…!!!

    Senti cretino, dopo se mi ricordo ti porto su “Educazione siberiana”, te lo leggi in poche ore. Ciò mi autorizza a sottrarti Moore, se hai qualcosa da ridire, visto che sono sportivo, ti avverto fin d’ora, così hai tempo di chiamare qualcuno con più presenza fisica, se ti salta in mente di impedirmelo.
    Sappi che i tuoi vili tentativi di nascondere il libro in giro per casa troveranno un’adeguata risposta nella ronzante voce dello svitatore elettrico che ho nel bagagliaio.

  2. Kundo
    9 Settembre 2009 a 6:17 | #2

    E’oramai evidente che moore lo nascondono in libreria.

    Gli ultimi di de luca invece non mi hanno esaltato… forse ci cerco sempre tre cavalli. Non parlarne mai a vincenzo se no attacca le pippe della loro corrispondenza mail…

    K

I commenti sono chiusi.