Home > spalti e madonne > Inter in Wonderland: schiacci il tasto ed esci lo sfaccimm’

Inter in Wonderland: schiacci il tasto ed esci lo sfaccimm’

24 Settembre 2009

 

Primo turno infrasettimanale: i nostri eroi attendono al varco la grande famiglia dei Merola. Minuto due: primo calcio d’angolo per noi, feroci, la palla arriva in mezzo all’area piccola, e i partenopei si mettono a recitare un bel melodramma a più parti. Dopo 30 secondi di sceneggiata, il Leone d’Ebano guarda tutti stupefatto e sembra dire "se non la vuole nessuno, la palla la prendo io"; e con un bel colpo di nerchia la butta in fondo al sacco. Voi dite che non era l’attributo maschile di Samuelito? Vi sbagliate, fidatevi di me. E in ogni caso era certamente equivalente!
Minuto cinque: lancio perfetto, il Principe controlla, aspetta che Merola numero uno si sieda, quando non si siede con freddezza glaciale la rimette in fondo al sacco. Due a zero. Palla al centro. Tutto facile, di fronte agli inesistenti undici Merolas. Seguono venticinque minuti di pallonate contro un’unica porta.
Minuto trentadue: altro calcio d’angolo, in mezzo ai partenopei impegnati in un litigio per questioni di corna, svetta l’Orco e trapana il Merola numero uno. Tre a zero. Poi piccola deconcentrazione e gol omaggio a Merola fernet branca e coca Lavezzi, che timbra il cartellino a San Siro.
Il secondo tempo è pura formalità. Quasi quasi non mi diverto neanche a raccontare il tutto. Il centrocampo si mantiene compatto, i difensori non sbavano più di tanto, i due punteri si fanno un culo a capanna e si vede. Ora forza grifone, non fare il Balordo 🙂
 

 

Categorie:spalti e madonne Tag:
  1. hjk
    24 Settembre 2009 a 0:56 | #1

    Interessante questa cosa di chiamare i napoletani merolas, come ti è venuta in mente? anche tutta la cosa della sceneggiata, le corna. Fiko davvero!

  2. nero
    24 Settembre 2009 a 9:15 | #2

    un po’ di ironia, sono certo che i miei amici naples non se la prendono (cioé, dopo che gli sarà passata l’incazzatura per le tre pappine) 🙂

  3. fringuello
    24 Settembre 2009 a 11:43 | #3

    se lascerai ai posteri questi racconti cerca di non cambiare anche tu la storia, la posizione del principe era in zona non praticabile della battaglia

  4. nero
    24 Settembre 2009 a 11:50 | #4

    mai scritto il contrario sulla posizione del principe, anche se manco me n’ero accorto.
    ma dubito che la storia avrebbe cambiato il suo corso.

  5. 24 Settembre 2009 a 12:10 | #5

    Manco io me n’ero accorto; vabbe’ piu’ che una partita era un allenamento, i vari gennaro esposito non hanno fatto niente tutto il tempo, speriamo che i giocatori abbiano rifiatato a dovere. Positiva la prova di Stankovic; Chivu nei primi 10 minuti del primo tempo mi sembrava Maradona.

    Speriamo nel Genoa, purtroppo sabato non potro’ seguire la partita con la Samp

  6. b.
    24 Settembre 2009 a 13:48 | #6

    si mo’ tutti a sperare nel Genoa. Vi abbiamo dato Motta e il Principe, fatevelo bastare….

    che le vie dei gobbi sono infinite e dovreste saperlo meglio di noi.

    cmq…della partita non ce ne frega un cazzo. Doria Doria vaffanculo.

    sucate
    b.

  7. spacecozza
    24 Settembre 2009 a 14:20 | #7

    …campioni del pulito!
    😀

I commenti sono chiusi.