Home > spalti e madonne > Inter in Wonderland: non tutte le domeniche escono col buco (per fortuna!)

Inter in Wonderland: non tutte le domeniche escono col buco (per fortuna!)

27 Settembre 2009

 

I giocatori e i dirigenti di uno sport che con il calcio non c’entra un cazzo, il ciclismo, cercano di beffare l’Inter con un trucco antico: non rizollano il campo e lo trasformano in un gruviera verde. Per giocare peggio si potevva solo sostituire il pallone con la strumpallazza. E su uno di questi buchi inciamperanno Santon, Mannini e Pazzini nell’occasione del fortuito e definitivo vantaggio ciclistico.
Ma non sono gli unici buchi del weekend. Il primo buco è l’attitudine dei ragazzi nerazzurri in campo: molli, poco concentrati e con zero cattiveria. Mourlino schiera un 4-3-3 che avrei schierato pure io, ma senza la dovuta aggressività non morde. Infatti in un tempo c’è un solo tiro in porta parato e sulla cui ribattuta Supermario si addormenta mancano il rimpallo vincente. Tra i più irritanti certamente il Colosso che pare dominato da un attacco di diarrea. Il secondo buco è nel cervello di Mourlino: sostituisce un Barbalbero che non ne ha più con il Drago. Perfetto. Poi toglie il migliore in campo –  Supermario – per schierare l’Uomo di Cristallo a centrocampo abbassando ulteriormente il baricentro della squadra dei nostri eroi. Vincere schierando quattro terzini in campo è un’impresa degna di Mourlino, ma non gli riesce. Da un pasticcio del Bambino d’Oro a disagio con la strumpallazza nel tentare lo scambio con l’Uomo di Cristallo i ciclisti svirgolano due volte piazzando il colpo vincente. Quando il terzo cambio è la Trivella al posto del Muro, in una partita in cui i buchi sono strategicamente associati agli avversari, la voglia di spegnere il televisore è stata fortissima, quasi irrestitibile.
Alla fine la partita si risolve in un buco per i nerazzurri, che hanno nonostante questo il buco di culo di vedere lo scandaloso Bologna portare via due punti ai gobbi (grazie Ada, ci abbiamo sempre creduto!). Buchi per buchi, va bene anche così, ma per andare avanti nel Campionato dovremo fare molto di più di così. Basta buchi e muovere le gambe.

 

Categorie:spalti e madonne Tag:
  1. neroeazzurro
    28 Settembre 2009 a 0:15 | #1

    E pensare che sul sito ISCM Mourlino e’ il vate di Setubal. Quando sbaglia i cambi come ieri lo prenderei a calci in culo. Mi fa troppo incazzare. Lassativo. Adesso risettare e battere il Kazan. Tassativo.

  2. spacecozza
    29 Settembre 2009 a 0:08 | #2

    L’appellativo è poco cruento perchè comunque l’hai guardata.
    Ma non eri al tuo posto e la cosa ha pesato non poco.
    Martedì. Senza se e senza ma.

  3. Kundo
    29 Settembre 2009 a 13:43 | #3

    Santon l’ha cannata… altro che zolle!

    K

I commenti sono chiusi.