Somewhere
E’ da qualche parte che si perde il confine tra la nostra vita quotidiana, con le sue gioie e i suoi dolori, e la vita rappresentata. E’ là che un uomo diventa una cosa, che i nostri affetti diventano scenette televisive, che i sentimenti diventano apatia e noia. E’ un luogo in cui i soldi contano poco, in cui la storia non ha alcun ruolo, in cui contiamo solo noi e quello che siamo, quello che desideriamo, quello che sentiamo, anziché quello che dovremmo essere, quello che vorrebbero che fossimo.
E questo luogo umano, questo confine, è quello che racconta Sofia Coppola nel suo ultimo film. Silenzioso, profondo, decisamente bello. Tra quei pochi film che ti fanno uscire con la sensazione di aver visto qualcosa che ti porterai dietro per un po’, nei pensieri e negli occhi, in fondo al plesso solare e nelle vene.
Voto: 9
GIURO che sei il primo che vedo scrivere qualcosa di positivo su questo film…
C’è un sacco di gente povera di spirito =D
stavo per dire un’altra cosa. 😀 vero che non la dico?
Non l’ho capita?
In pratica è una palla mostruosa, se ho ben capito di cosa parla.
😉
Beh ma tu sei un buzzurro, ti piacciono solo le stronzate tipo Iron Man e Thor (che beninteso piacciono anche a me, ma al contrario di te apprezzo anche un film che non contenga azione =D)
No, è che a te piacciono le palle mostruose.Sei speculare all’obbiettività, oltre a non capire un cazzo in generale.
ma no, non è lui che è un buzzurro sei tu che hai delle idee un po’ bislacche sul cinema. mica sempre eh. però secondo me non ci hai azzeccato questa volta.
Beh non sei l’unica a pensarlo.
Mi conforta che Quentin sia della mia stessa idea 🙂
Si ma Quentin è un psicopatico con un’ossessione per tutto ciò che è pellicola. Probabilmente cuoce i surgelati senza toglierli dal domopak perchè: ehi, it’s fuckin’ film!!!
Lo andrò a vedere magari, però se poi non mi piace ti costringo a vedere a ripetizione Arca Russa e 300 uno dopo l’altro finchè non muori di inedia.
…e comunque non sei ancora andato a vedere Inception. Ora che hai dimostrato di poterti mimetizzare tra i posers dell’intellighenzia milanese puoi anche ristabilire un po’ di equilibrio nel tuo karma.
(mi sento molto giovane oggi, sono prontissimo per lo start up di stamattina per tracciare le keywords da stressare nel brainstorming del pomeriggio, sono sicuro che riuscirò facilmente a delineare il paradigma necessario per imporre la mia vision. E’ tutto molto challenging…)
1. vado a vederlo in lingua originale tra due settimane 🙂
2. qualcosa si sta nutrendo del tuo cervello. si vede che non lo hai ancora abbattuto con devil red =D
@nero
“mmmh come faccio a riconquistare la mia ex fidanzata?” Le regalo un leone d’oro.
dai su su. non esageriamo con le minchiate.
SAGGIO!
Beh, vuoi mettere che classe! =D
Mica è da tutti eh. Ci vuole stile per potersi permettere una cosa del genere…
ahahahahahah 😉