Maurizio Auriemma, nuovo dirigente del III Reparto Mobile Milano
Dall'Adnkronos leggiamo:
AURIEMMA NUOVO DIRIGENTE REPARTO MOBILE POLIZIA = Milano, 25 set. Adnkronos) – Si è insediato oggi il nuovo dirigente del terzo reparto
mobile di Milano, Maurizio Auriemma, primo dirigente della Polizia di
Stato. Auriemma sostituisce Mario Mondelli, anch'egli primo dirigente
della Polizia di Stato, che ha assunto la direzione del primo reparto
mobile di Roma. Auriemma aveva diretto negli ultimi tre anni il sesto
reparto mobile di Genova. (Red-Buz/Col/Adnkronos)
Di questa notizia rileviamo due cose interessanti: la prima è che, senza colpo ferire, il Primo Dirigente Mario Mondelli (il responsabile di piazza che ha ordinato la carica contro le tute bianche in via Tolemaide, vedi il video Legittima Difesa) è stato promosso da Cuneo a Milano, nonostante le sue defaillance non solo in Ordine Pubblico, ma soprattutto in aule di tribunale. La seconda notizia è che a Milano arriva un altro "reduce" del g8, Maurizio Auriemma, resosi noto alla ribalta delle recenti cronache per le cariche contro gli studenti in piazza De Ferraris, colpevoli di protestare ad alta voce contro Silvio Berlusconi.
Ma chi è Maurizio Auriemma? Ce lo facciamo raccontare dal brano di udienza nel processo contro 25 manifestanti a Genova di cui è stato protagonista:
Quinto teste e' un altro dirigente, Maurizio Auriemma, che ha operato sia il 20 luglio che il 21 luglio. Dalla sua deposizione emerge una situazione in cui diversi focolai di scontri si moltiplicavano per la citta', mentre le forze dell'ordine venivano comandate a destra e manca nella citta'. Tutto questo comunque abbastazna sotto controllo. Nonostante questo panorama abbastanza sfavorevole alla difesa, il teste non ha deposto di alcun episodio contestato, dato che il 20 luglio lui ha effettuato cariche in via orsini, presso la caserma di san martino, in via fieschi e in corso aurelio saffi. Nella giornata del 21 invece coadiuva Lapi nel liberare piazza giusti e corso sardegna, facendo uso massiccio di lacrimogeni, quei lacrimogeni che si intravedevano da piazza de ferraris mentre agnoletto e casarini decretavano la conclusione dei cortei con le cariche ancora in corso. (tratto da supportolegale)
Siamo sicuri che la loro presenza a Milano migliorerà il clima che si respira ogni volta che ci si azzarda a mettere in discussione qualcosa anche solo per cercare di costruire una vita migliore in una città che non è che proprio proprio ti aiuta.
Ulteriori materiali su Mondelli e Auriemma:
- Trascrizione della ventisettesima udienza del processo ai 25
- Il DVD integrale di Legittima Difesa prodotto dalla Segreteria Legale di Genova
- Trascrizioni delle udienze del processo ai 25
Mondelli da Milano e’ trasferito a Roma a dirigere il primo reparto mobile.
Giochera’ a briscola con Canterini e i suoi boys…?