Home > spalti e madonne > Partite a invito

Partite a invito

22 Gennaio 2009

 

E’ il consiglio che do alla società nerazzurra, dato che palesemente dei tifosi allo stadio non frega più a nessuno, a meno che non facciano i cattivi (Gianni Mura dixit e noi condividiamo il sarcasmo). Io della partita di oggi ho visto solo il secondo tempo dato che sono stato dalle ore 20.00 alle ore 21.30 in coda alle biglietterie. Già perché in banca i biglietti omaggio per chi aveva visto almeno una partita di Champions non si potevano cambiare, ma si doveva andare in biglietteria. E se uno voleva prendere un biglietto in banca poteva farlo, ma come al solito non il giorno stesso (chissà per quale arcano motivo certamente legato alla sicurezza dei cittadini…). I conti li potete fare anche voi: 20 sportelli per 150 minuti circa (dalle 18 alle 20:30) sono circa 3000 sportello-minuti. Per almeno una trentina di migliaia di persone (tra mini pass e gente che voleva comprare un biglietto perché allo stadio solo occasionalmente), fa 10 persone al minuto a sportello. Considerate che per volere dei nostri Ministri dell’Interno bisogna scrivere il nome, il cognome e la data di nascita su ogni tagliando, e ditemi voi se bastano 6 secondi per la procedura. Aggiungete biglietterie obsolete, senza incanalamento e transenne e ne esce fuori una calca dantesca in cui tutti finiscono per odiarsi e gli animi per esasperarsi. I veri problemi di sicurezza nascono qui.

Il secondo tempo mi è parso in relax, con i nerazzurri a controllare il gol di vantaggio e i romanisti neanche troppo convinti di recuperare. Al gol del pareggio risponde subito l’Inter e la partita finisce lì, con la solita coda polemica e violenta del solito Mexes (questo a furia di essere l’amante del presidente della sua squadra perde di vista la misura). La squadra mi è piaciuta, anche se io avrei chiuso il risultato con un terzo golletto, anziché limitarmi a controllare e fare venire infarti ai tifosi. In ogni caso è stata una buona risposta all’episodio riprovevole di domenica, da non lasciare isolato nel tempo. Note positive: Santon sulla fascia sinistra all’esordio contro la Roma titolare è stato meglio di quasi tutte le prestazioni di Maxwell nell’anno; Cuchu e Deki in ripresa; incredibilmente anche Adriano sembra un giocatore di calcio sovrappeso e non una lavatrice, anche se con lui quanto durerà? Io scommetto fino al 2 febbraio con la chiusura della sessione di mercato. Note negative: Maicon un po’ spompo, Muntari e Zanetti non al meglio, Ibra anche lui un po’ anonimo. Gli altri hanno fatto il loro, senza particolare arte né parte.

 

Categorie:spalti e madonne Tag:
  1. casual romanista
    22 Gennaio 2009 a 11:49 | #1

    mi sa che non hai visto proprio nulla da come glissi su questa partita.
    magari in rete trovi la registrazione 😉

  2. Kundo
    22 Gennaio 2009 a 12:28 | #2

    Hai ragione… io invece lo aspettavo su ed ho visto tutto: il mancato rigore ad ibra, i continui falli di juan (che pessimo giocatore mi ricorda macellazzi) la mancata espulsione di mexes (neanche doveva iniziarlo il secondo tempo) ma diciamo che andava bene anche che fosse espulso al fallo su Santon da cui è scaturito il goal con il fuorigioco…. fuorigioco di cui allo stadio non si è accorto nessuno, neanche i romanisti, neanche spalletti nella prima intervista….
    Io non so se la sensi si fa mexes e non mi interessa… ma direi che la butta in caciara solo per coprire il fatto che ha le pezze ar culo….
    Mi sembra abbastanza evidente.
    Cordialità

    K

  3. casual romanista
    22 Gennaio 2009 a 13:02 | #3

    non commento kundo perche’ e’ ridicolo (e la sensi si scopa chi gli pare).
    ma nun ve divertite mai?
    sempre so sto coito interruptus…

    ciao nero 🙂

  4. ameba00x
    22 Gennaio 2009 a 13:05 | #4

    Ma, calcolate che io e casual l’abbiamo vista insieme e non succedeva da almeno 3 mesi per ovvie ragioni scaramantiche, devo dire che la roma ha fatto fin troppo bene e il risultato mi va benissimo!

    Mexes orgogliosamente coatto e prepotente ha zittito Ibra, i nostri gregari, veri colpi di mercato , Perrotta, Taddei e Brighi hanno avuto la possibilità di segnare e hanno anche segnato.

    Certo se vi attaccate a 2 falletti voi che siete diventati i nuovi gobbi da un paio di anni state proprio messi male.

    Pensate a spendere meno e comprare meglio che ieri avevate 45 milioni in panca, o Quaresma guardava la partita da sky?

    sempre FORZA ROMA!

  5. nero
    22 Gennaio 2009 a 13:37 | #5

    guardate che se ci mettiamo a spendere bene i 20 milioni all’anno che vi elargiamo per sopravvivenza vostra spariscono… ogni anno ve stiamo a fa un regalino, non vi lamentate please.
    Poi sta storia dei nuovi gobbi fa veramente ridere… avete la memoria molto corta, ma si sa, meglio coatti e smemorati, vi piace così.

  6. cometa
    22 Gennaio 2009 a 13:55 | #6

    Non capisco mai una fava di queste cose che vi dite tra voi iniziati. Ma qui qualcuno ha pronunciato la parola “ventimilioni” e allora me se so’ drizzate ‘e rrecchie.
    Con 20 mil se ne fanno di cose, raga…
    “Rimettiamo in circolo” ‘sti milioni rapinati e mandiamoli a lavorare tutti, finalmente, dirigenti allenatori e miliardari in mutande. A LAVORARE!!!
    ciao, cometa

  7. cometa
    22 Gennaio 2009 a 13:57 | #7

    …se sono capaci di fare qualcheccosa.

    Del che dubito!

  8. kundo
    22 Gennaio 2009 a 14:22 | #8

    MAI!!!

    L’italia in rovina ma calcio ricco!

    K

  9. moratti
    25 Gennaio 2009 a 14:16 | #9

    Finalmente possiamo dire di aver raggiunto la juve!
    Ora si che il derby d’Italia potrà essere alla pari!

    D’altra parte non si diventa ladri in due minuti… ci abbiamo messo un po’!!!

    😀

I commenti sono chiusi.